Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da blob21
Firenze è molto bella per quel poco che ho visto
Esprimere un giudizio sui fiorentini,positivo o negativo(e sulla base di cosa')è una cazzata,così come farlo di ogni altro popolo
una cazzata?
probabile.
ma so anche che i milanesi che conosco hanno tutti caratteristiche simili , cosi come i fiorentini , cosi come ogni appartenente a qualsiasi popolo.
poi se vuoi buttar tutto in un mondo senza culture e senza specificità datti all imperialismo USA.
loro le diversità le distruggono.
-
Citazione:
In Origine Postato da alemaggia
una cazzata?
probabile.
ma so anche che i milanesi che conosco hanno tutti caratteristiche simili , cosi come i fiorentini , cosi come ogni appartenente a qualsiasi popolo.
poi se vuoi buttar tutto in un mondo senza culture e senza specificità datti all imperialismo USA.
no,io sono per la conservazione delle tradizioni e della cultura di ciascun popolo e sono altrettando convinto che non esista alcun criterio per stabilire se un popolo è "meglio"di un altro,per cui non esiste alcuna possibilità di operare una gerarchia tra i popoli del mondo come fanno gli imperialisti che trattano determinati popoli come inferiori e indegni di un trattamento paritario.Per me non esiste popolo migliore di un altro
Ecco perchè è inutile un giudizio "positivo "o" negativo".A parte che poi tutto si risolverebbe nella solita cazzatina "i fiorentini sono simpatici o "sono antipatici"e sulla base di quale criterio?
-
Citazione:
In Origine Postato da alemaggia
una cazzata?
probabile.
Le "caratteristiche" simili sono le tradizioni? Ma quelle è giusto mantenerle. Se poi per caratteristica intendi il romano e il fiorentino cattivi, il veneto e l'emiliano buoni, diventa un discorso semplicemente assurdo e fin troppo semplicistico.
-
A Firenze ci sono stata tanti anni fa, è semplicemente stupenda, spero di riuscire a tornarci.
-
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
gnamo via bisogna mi convinca a venire io ...il 7 come sheva...:o
:eek: Silvioleo che viene a trovarmi :eek:
Preparerò gli strumenti di tortura :D
-
Citazione:
In Origine Postato da marcejap
Certo, Danny, potevi anche dirmelo che venivi qui, magari passavi a trovarmi :D
Saresti stato il numero 7...
hai ragione. la prossima volta, tanto sono sicuro che ci ritorno a Firenze.
PS: ammazza quanto turismo francese!, mi sembrava quasi di stare a Parigi... ovvia!
-
Citazione:
A voi due non è venuto in mente che Firenze è bella proprio grazie ai fiorentini? ;)
Sono gli abitanti che fanno la città, non il contrario :cool:
non ti sforzare per farmi piacere i fiorentini che tanto ormai è andata :K
-
Re: Re: Re: Firenze
Citazione:
In Origine Postato da Jaki
no assolutamente, firenze è la citta' piu' bella, ricca, attiva d'italia e nessuna altra citta' è mai stata degna di essere capitale d'italia come firenze ... ma ha il difetto di essere abitata dai... fiorentini.:K
Lecce puo' essere anche new york ma non tocca neanche nei sogni la magnificenza di firenze e questo non sono io a dirlo ma il mondo intero, seconda arriva parigi, poi venezia e londra...
Capo hai dimenticato Roma.....Roma .......Roma.... :D
-
Citazione:
A voi due non è venuto in mente che Firenze è bella proprio grazie ai fiorentini? ;)
Sono gli abitanti che fanno la città, non il contrario :cool:
se i fiorentini sono come te allora è una merda :D
-
Re: Re: Re: Re: Firenze
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
Capo hai dimenticato Roma.....Roma .......Roma.... :D
http://texas.math.ttu.edu/~gilliam/p..._marguta_1.jpg