Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito TR: l’odissea dopo il viaggio

Ieri sera, h 18.37 a MXP, il mio volo SAS da CPH si ferma al molo A di MXP ed un finger si avvicina all’aereo; la scena appare così sui monitor dell’IFE del 321:

Si conclude così uno dei voli peggiori che abbia mai fatto; dopo il volo d’andata la mia opinione su SAS era neutra, positiva invece per i voli “interni” alla Scandinavia e decisamente negativa per il volo di rientro.
    Stendo un velo pietoso su questo volo, peraltro puntuale, col bel tempo e senza inconvenienti tecnici; ma con grossi inconvenienti di “Customer Service” …
    … vi dico solo che 20 minuti prima di atterrare mi sono alzato e sono andato davanti a fare un cazziatone alla Purser e se avessi potuto avrei preso a cazzotti uno degli Steward.
    Torniamo a MXP …
    … una passeggiata comunque breve ci porta al nastro bagagli, dove si vedono già arrivare i primi bagagli del nostro volo.
    I monitor indicano l’atterraggio alle 18.42 (piccola bugia ma va bene …) e primo bagaglio consegnato alle 18.45, ragionevolmente vero …
    … iniziano ad arrivare un po’ di bagagli, poi una lunga pausa, ancora un po’ ed un addetto esce da una delle salite per i bagagli, risolve un “inceppamento” tra la curiosità generale ed il carosello riparte…
    Passa mezz’ora e mancano ancora parecchi bagagli, una nuova infornata lascia me e pochi altri senza …
    … ma una grossa valigia verde spunta ancora dalla salita che porta i bagagli, tutto però è fermo e la riconsegna non viene segnalata come completa; faccio una prima passeggiata fino al banco della SEA Handling per segnalare il problema che dopo una chiamata radio ed in breve tempo viene risolta, arriva qualche altro bagaglio ma ora è solo il mio che manca !!!
    Quasi un’ora dopo l’atterraggio la riconsegna non viene data come completata, faccio una seconda capatina dagli addetti SEA che chiamando per radio si accertano che tutti i bagagli erano stati consegnati, decido di fermarmi per fare la denuncia di smarrimento ma nel mezzo di un’ondata di MXP potete immaginarvi la coda …
    Il mio umore già nerissimo, per i citati problemi del volo, se possibile peggiora ancora ma come dice il detto “In paradiso ci andrei per il clima, all’inferno per la compagnia” inizio a chiacchierare con altri in coda e ne sento veramente di tutti i colori …
    La mia valigia non era riuscita a fare la connessione ARN-CPH-MXP con oltre due ore di stop, mentre quella del mio amico, registrata contemporaneamente e a mio nome era arrivata …
    … altri in coda hanno perso addirittura il bagaglio a mano !!!
    La parte del leone ieri sera l’ha fatta la TAP (quasi assenti le lamentele su bagagli AZ), i loro voli con stop a LIS sono fonte di problemi infiniti; vi dicevo che quelli davanti a me avevano perso il bagaglio a mano perché nel transito a LIS gli avevano detto che l’aereo era lo stesso per MXP (infatti il num di volo era lo stesso) ma evidentemente all’ultimo momento hanno cambiato la macchina ed hanno saputo che la polizia locale (immaginate !!!) aveva trovato uno solo dei quattro bagagli a mano smarriti.
    Il bagaglio spedito era arrivato con il volo dopo e lo avevano recuperato da soli fermandosi qualche ora in più a MXP.
    Dopo circa 15 min. di queste ed altre storie viene il mio turno e l’addetta predispone la mia pratica in modo veloce e cortese, senza far scaricare su di sé le mie arrabbiature della giornata.
    Nonostante tutte queste disavventure a MXP non posso assolutamente lamentarmi della SEA, i primi bagagli del volo sono arrivati in pochi minuti, le attese per gli altri voli sui nastri vicini erano comunque brevi, ben al di sotto della mezz’ora.
    Le “inceppature” che sono capitate sul nostro nastro sono più da addebitarsi ai giganteschi “bauli a rotelle” che i vacanzieri di turno spediscono …
    Gli addetti ai banchi dell’assistenza bagagli SEA mi sono parsi tutti molto professionali, cortesi ed efficienti (e se uno lo riscontra alle 8 di sera !!!).

Per concludere ho ritirato oggi pomeriggio la mia valigia a GOA, dove è arrivata da MXP con il volo del pomeriggio, sulle varie etichette ho letto che aveva volato in mattinata sull’AZ 301 (un bel MD80 tricolore da Parigi a MXP) …
    … come sia arrivata a Parigi rimane un mistero ed un merito della SAS di CPH.
    A proposito di CPH, evitate se possibile il “Transfer Center”, 40 minuti di coda regolata dai numerelli come dal macellaio per avere la carta d’imbarco del secondo volo !!!

Una curiosità: se la mia valigia avesse la Millemiglia, quest’anno avrebbe raccolto 2700 miglia più di me …
    (1700 tra ieri ed oggi e 1000 per un PSA-GOA via FCO in inverno)

Tra due giorni riparto per un altro “giretto” in Europa, quindi il TR sulla parte “air” di questi viaggi si farà un po’ attendere … ma arriverà inesorabile (per la SAS).

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: TR: l’odissea dopo il viaggio

In Origine postato da FlyIce
    Una curiosità: se la mia valigia avesse la Millemiglia, quest’anno avrebbe raccolto 2700 miglia più di me …
    (1700 tra ieri ed oggi e 1000 per un PSA-GOA via FCO in inverno)
    La mia invece ne avrebbe raccolti molti meno.
    In compenso si e' fatta 40 giorni di vacanza in piu' a Parigi....

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: TR: l’odissea dopo il viaggio

Si conclude così uno dei voli peggiori che abbia mai fatto; dopo il volo d’andata la mia opinione su SAS era neutra, positiva invece per i voli “interni” alla Scandinavia e decisamente negativa per il volo di rientro.
    Stendo un velo pietoso su questo volo, peraltro puntuale, col bel tempo e senza inconvenienti tecnici; ma con grossi inconvenienti di “Customer Service” …
    … vi dico solo che 20 minuti prima di atterrare mi sono alzato e sono andato davanti a fare un cazziatone alla Purser e se avessi potuto avrei preso a cazzotti uno degli Steward.

Non ci dici nient'altro?

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me fu l'unico bagaglio non caricato su un 330 pieno zeppo diretto a mombasa da GJ , anche se il volo fu effettuato con aeromobile LUXAIR.
    Per arrivare a MBA poi fece il giro tra AMS,NRB e MBA...con KLM! Mha!

Sto ancora aspettando il risarcimento dei soldi spesi per comprarmi gli indumenti a MBA. E non mi diedero neanche un kit di prima necessità

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asessa
    a me fu l'unico bagaglio non caricato su un 330 pieno zeppo diretto a mombasa da GJ , anche se il volo fu effettuato con aeromobile LUXAIR.
    Sicuro LUXAIR abbia il A330??

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ops vero, intendevo Air Luxor, la portoghese sussidiaria di TAP se non erro.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: TR: l’odissea dopo il viaggio

In Origine postato da Alitalia Fan
    Non ci dici nient'altro?
    No ...
    CMQ è un mix di quelle cose che succedono anche a Daniele regolarmente ...

... ma farò un TR degli altri 3 voli.

@asessa
    Air Luxor è indipendente da TAP, più che una susidiaria è quindi una concorrente.

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: TR: l’odissea dopo il viaggio

No ...
    CMQ è un mix di quelle cose che succedono anche a Daniele regolarmente ...

... ma farò un TR degli altri 3 voli.

Si vabbè ma sei bastardo

Prima ci metti la pulce nell'orecchio e poi ci lasci a bocca asciutta

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: TR: l’odissea dopo il viaggio

In Origine postato da Alitalia Fan
    Si vabbè ma sei bastardo
    Prima ci metti la pulce nell'orecchio e poi ci lasci a bocca asciutta
    Non è così ...
    ... visto che sono sceso dall'aereo senza esser stato denunciato, non vorrei che capitasse a terra per il TR.

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: TR: l’odissea dopo il viaggio

@asessa
    Air Luxor è indipendente da TAP, più che una susidiaria è quindi una concorrente.
    ah si si ho letto male la spiegazione che dava google quando ho cercato il sito :P

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima