Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Basta Fallaci!

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wyatt Earp
    Risposta alla domanda numero 1...
    allora,visto che parli in termini di cambio di voti dell'elettorato,ti faccio notare che è più facile prendere voti parlando contro l'immigrazione che di Padania e secessione...questa è la cruda realtà.Se poi non vuoi accettarla...questo è un altro discorso.
    E ti dirò ancora una cosa,pur rimandendo secessionista convinto,se non abbiamo ottenuto la secessione nel '96...non la otteniamo mai più,soprattutto se alle prox elezioni vince la sinistra e da il voto agli extra.Vedrai come il voto della Lega e di tutti gli altri pariti indipendentisti(inesistenti purtroppo) verrà "annacquato".
    Piantiamola di fare paragoni con l'estero...ogni nazione ha la sua storia e la diversita.E paragonare i Padani ai Baschi,Croati,Scozzesi o qualsiasi altra nazione,significa offenderli.
    Fossimo in un paese realmente indipendista,ci sarebbero dieci,mille associazioni e partiti indipendentisti...i giovani Padani(non intendo solo i leghisti)la notte andrebbero a rubare le bandiere italiane per poi bruciarle,come fanno gli irlandesi...i Giovani Padani(non solo i leghisti) farebbero tutti come i Baschi...andrebbero a ricoprire i cartelli stradali con le scritte dei paesi nella lingua regionale....Tutti i consiglieri comunali e i sindaci(non solo quelli leghisti) farebbero mozioni per esporre bandiere regionali,concorsi "Padani",case popolari ai Padani e non solo a meridionali e extra,ceccecc.
    Se la Padania interessa a tutti i Padani...perchè tutte le scritte Padane sono a firma Lega o MGP?
    Ma tutte queste cose le fa solo la Lega e i Giovani Padani e voi al posto di elogiarli,non fate che attaccarli.Bella cosa.Siete come le ridicole associazioni Piemontesiste,che hanno sempre attaccato la Lega Nord che non faceva abbastanza per il Piemontese,ora si trovano la sinistra al governo e sono tutte li che piangono.

    Risposta numero 2.
    Qua siamo tutti secessionisti...dunque non vedo perchè te e tutti gli altri Padanisti venite qua sopra a pontificare...qua non serve parlare di Padania,di secessione...lo siamo già...qua la maggior parte di voi viene solo per puro anti-leghismo,sprecate solo energie.
    Andate su altri forum a sprecare le vostre energie,cercate di convincere la maggioranza dei Padani,anzi,dei nord-italiani(come preferiscono farsi chiamare) che sono anti-Padani e anti-secessione.
    Il tuo lavoro non è quello di propaganda Padanista?Allora forse il tuo lavoro è quello di propaganda anti-Lega?
    In questo ci riesci bene...mi sembra che per te sia più importante sparlare di Lega qua sopra che non parlare di Padania su altri forum.
    Saluti Padani
    1. Va benissimo; allora avanti a fare la guerra all' immigrazione come qualunque partito di destra...la Padania ora non é prioritá e sopratutto non porta voti. Poi lo credo che Forza Nuova e l' estrema destra sono affascinati dalla Lega, sopratutto da quando la secessione se l'é dimenticata. Peró poi non t' incazzare se ti ritrovi tra le fila forza-ordinovisti: quelli vanno dove trovano chi li somioglia.
    Cos'é stavolta "l' eresia" anti-leghista? Non aver fatto la ola all' MGP? Quella di ieri era non aversi spellato le mani ascoltando Calderoli? Quella del mese scorso era non aver considerato illuminanti le parole di Bossi?
    Non sta scritto in nessun luogo, se non nel manuale del bossismo o bossianesimo, che essere padanista implica far parte della clac, del circo eleogiante e autoelogiante, del codazzo svenevole, della platea folgorata da ogni peto emesso da un qualunque personaggio della diligenza leghista. Non é cosí, nonostante il vangelo leghista non scritto dica che la Padania é proprietá di un partito. O peggio, i dirigenti se ne fregano, é parte della base che si arroga certi diritti.
    Per il resto, finché qui non mi si dirá che lo spazio é riservato ai giullari e ai cantastorie benedetti con rito celtico prima -tradizionalista cattolico oggi (Calderoli?)- dallo spirito della veritá rivelata leghista, continueró a scrivere qui.
    Certe fasi le ho giá passate, l' integralista bossiano e leghista l' ho fatto per anni, finché non mi son reso conto che tale posizione non serví alla causa, serviva solo alle sedie di chi della causa mangiavano. Peró non ho mai attaccato i leghisti, la base, se non per la loro troppa "indulgenza" verso i vertici. Ma l' armata brancaleone romana non vedo perché debba essere "intoccabile".
    E poi non ti preoccupare: le critiche dei criticoni magari sono buchi nell' acqua come dici tu...i vice re per ora son tutti ai loro posti, tranquilli, beati...almeno fino al prossimo scannatoio per i seggi.
    O forse il peccato mortale é essere anti-leghista? Io ero rimasto che i nemici erano gli antipadanisti...

    Paolo

  2. #22
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wotan
    1. Va benissimo; allora avanti a fare la guerra all' immigrazione come qualunque partito di destra...la Padania ora non é prioritá e sopratutto non porta voti. Poi lo credo che Forza Nuova e l' estrema destra sono affascinati dalla Lega, sopratutto da quando la secessione se l'é dimenticata. Peró poi non t' incazzare se ti ritrovi tra le fila forza-ordinovisti: quelli vanno dove trovano chi li somioglia.
    O forse il peccato mortale é essere anti-leghista? Io ero rimasto che i nemici erano gli antipadanisti...

    Paolo
    Io non mi lamento se tra le fila della Lega ci sono forza-novisti,ultrabigotti,gente che ha il busto di lenin in casa,gay,vegetariani,raeliani,adoratori di Topolino e fan di star trek.
    Sono Padani,sono leghisti?Bene,se poi nella loro vita privata leggono Topolino o hanno il calendario di mussolini,poco m'importa.(Quando c'era il Parlamento Padano era così...tra l'altro,se la Padania non è esclusiva della Lega,com'è che non è sorto un Parlamento Padano extraLega?Perchè nessun altro movimento,ad esempio il qui adorato da molti bernardelli,non ha organizzato elezioni Padane?)
    I primi nemici della Padania sono gli anti-Padanisti...e visto che la Lega è l'unico Partito Padanista esistente...essere anti-Lega vuol dire essere anti-Padani.
    Qua mi ripeterò...ma io vedo che le uniche iniziative Padane(dai cartelli in lingua,alle scritte,ai blocchi per la spazzatura per finire alle mozioni per le case popolari ai Padani,eccecc) vengono solo dalla Lega.
    E io ritengo davvero autolesionista per un Padano(non parlo in senso geografico) prendersela con la Lega.
    Saluti Padani

  3. #23
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wyatt Earp
    Io non mi lamento se tra le fila della Lega ci sono forza-novisti,ultrabigotti,gente che ha il busto di lenin in casa,gay,vegetariani,raeliani,adoratori di Topolino e fan di star trek.
    Sono Padani,sono leghisti?Bene,se poi nella loro vita privata leggono Topolino o hanno il calendario di mussolini,poco m'importa.(Quando c'era il Parlamento Padano era così...tra l'altro,se la Padania non è esclusiva della Lega,com'è che non è sorto un Parlamento Padano extraLega?Perchè nessun altro movimento,ad esempio il qui adorato da molti bernardelli,non ha organizzato elezioni Padane?)
    I primi nemici della Padania sono gli anti-Padanisti...e visto che la Lega è l'unico Partito Padanista esistente...essere anti-Lega vuol dire essere anti-Padani.
    Qua mi ripeterò...ma io vedo che le uniche iniziative Padane(dai cartelli in lingua,alle scritte,ai blocchi per la spazzatura per finire alle mozioni per le case popolari ai Padani,eccecc) vengono solo dalla Lega.
    E io ritengo davvero autolesionista per un Padano(non parlo in senso geografico) prendersela con la Lega.
    Saluti Padani

    Certo che sei davvero affezionato a questa nenia, eh?
    Se posso permettermi, seguendo il filo del tuo ragionamento Padania = solo Lega, non possono che discendere 2 sole conclusioni:
    1) La Padania non esiste, poiché è solo monopolio della LN in quanto non è altro che uno strumento creato dalla dirigenza LN per chiedere 100 e ottenere 10 o 5 (o semplicemente per farsi i propri affari personali) => La LN ha prima fomentato e poi tradito le legittime aspirazioni di libertà è identità di molti suoi militanti in primis
    2) La Padania esiste, ma la LN la monopolizza (vantandosene!!!), tradendo quindi completamente essa e i Padani stessi, allo scopo di portare avanti la propria "petty politics". => Conseguenza: chi si considera Padano ma non sopporta la LN, a breve-medio termine finirà con l'odiare il concetto di Padania.

    Queste, a mio modestissimo parere, sono le conseguenze della voluta monopolizzazione della Padania da parte della LN.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iunthanaka
    Certo che sei davvero affezionato a questa nenia, eh?
    Se posso permettermi, seguendo il filo del tuo ragionamento Padania = solo Lega, non possono che discendere 2 sole conclusioni:
    1) La Padania non esiste, poiché è solo monopolio della LN in quanto non è altro che uno strumento creato dalla dirigenza LN per chiedere 100 e ottenere 10 o 5 (o semplicemente per farsi i propri affari personali) => La LN ha prima fomentato e poi tradito le legittime aspirazioni di libertà è identità di molti suoi militanti in primis
    2) La Padania esiste, ma la LN la monopolizza (vantandosene!!!), tradendo quindi completamente essa e i Padani stessi, allo scopo di portare avanti la propria "petty politics". => Conseguenza: chi si considera Padano ma non sopporta la LN, a breve-medio termine finirà con l'odiare il concetto di Padania.

    Queste, a mio modestissimo parere, sono le conseguenze della voluta monopolizzazione della Padania da parte della LN.
    Hai centrato la questione: qui ti si dice che se sei padano devi essere leghista o almeno applaudire qualunque sussulto celebrale che la Lega emette. Se non lo fai sei out, un anti-padano...ma ci rendiamo conto delle mostruositá che abbiamo creato? Che una dirigenza e una base in preda a visioni messianiche si appropria di concetti che dovrebbero essere a disposizioni di tutti coloro che amano la propria terra? E che poi si ergono a giudici (in base a che?) che velano sui dogmi che, se li osservi o meno, mettono paletti prettamente "partitocratici" a un concetto che per la sua natura rivoluzionaria dovrebbe essere trasversale ai partiti? Certo modo di ragionare era tipico del bolscevismo: siccome la gente seppur di sinistra non capiva l' importanza di aderire in tutto per tutto alla "fede" bolscevica bisognava tacciare di traditori tutti coloro che non piegavano la testa ai diktat del partito e della interpretazione dell' ideologia che il partito forniva. Se la Lega dice che il padnismo é essere leghisti logicamente fuori di esso c'é solo il nulla, i nemici. Stessa impostazione

    Paolo

  5. #25
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wotan
    Hai centrato la questione: qui ti si dice che se sei padano devi essere leghista o almeno applaudire qualunque sussulto celebrale che la Lega emette. Se non lo fai sei out, un anti-padano...ma ci rendiamo conto delle mostruositá che abbiamo creato? Che una dirigenza e una base in preda a visioni messianiche si appropria di concetti che dovrebbero essere a disposizioni di tutti coloro che amano la propria terra? E che poi si ergono a giudici (in base a che?) che velano sui dogmi che, se li osservi o meno, mettono paletti prettamente "partitocratici" a un concetto che per la sua natura rivoluzionaria dovrebbe essere trasversale ai partiti? Certo modo di ragionare era tipico del bolscevismo: siccome la gente seppur di sinistra non capiva l' importanza di aderire in tutto per tutto alla "fede" bolscevica bisognava tacciare di traditori tutti coloro che non piegavano la testa ai diktat del partito e della interpretazione dell' ideologia che il partito forniva. Se la Lega dice che il padnismo é essere leghisti logicamente fuori di esso c'é solo il nulla, i nemici. Stessa impostazione

    Paolo
    Aderisco IN TOTO a quanto scrivi, Paolo.
    D'altronde, non sarà facile per qualcuno facente parte dell'MGP accettare e VOLER SINCERAMENTE capire quanto sopra, visto che ad esempio, quando Bossi ha tramutato l'MGP nella propria "prelatura personale", i Giovani Padani (me compreso, all'epoca) non hanno saputo fare altro che agitare gioiosi e soddisfatti la coda, non riflettendo nemmeno per un attimo sulla possibilità che la loro autonomia d'azione e libertà di pensiero venissero intaccate.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  6. #26
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    gia' gia' , .. per voi patriotti padani la matematica elettorale e' sempre un' opinione ..




    ..
    ...invece per voi soldatini ubbidienti, rispondere punto per punto alle osservazioni di chi critica o contesta è solo un optional...
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  7. #27
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    ho gia' dato tante volte " risposte puntuali" , ma ogni tre giorni ricominciate da capo come se foste affetti da arteriosclerosi ...
    Non mi pare che, ad esempio, tu abbia mai dato "risposte puntuali" su osservazioni come la seguente:
    >2) La Padania esiste, ma la LN la monopolizza (vantandosene!!!), tradendo quindi completamente essa e i >Padani stessi, allo scopo di portare avanti la propria "petty >politics". => Conseguenza: chi si considera Padano ma non >sopporta la LN, a breve-medio termine finirà con l'odiare il >concetto di Padania.

    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  8. #28
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iunthanaka
    Certo che sei davvero affezionato a questa nenia, eh?
    Se posso permettermi, seguendo il filo del tuo ragionamento Padania = solo Lega, non possono che discendere 2 sole conclusioni:
    1) La Padania non esiste, poiché è solo monopolio della LN in quanto non è altro che uno strumento creato dalla dirigenza LN per chiedere 100 e ottenere 10 o 5 (o semplicemente per farsi i propri affari personali) => La LN ha prima fomentato e poi tradito le legittime aspirazioni di libertà è identità di molti suoi militanti in primis
    2) La Padania esiste, ma la LN la monopolizza (vantandosene!!!), tradendo quindi completamente essa e i Padani stessi, allo scopo di portare avanti la propria "petty politics". => Conseguenza: chi si considera Padano ma non sopporta la LN, a breve-medio termine finirà con l'odiare il concetto di Padania.

    Queste, a mio modestissimo parere, sono le conseguenze della voluta monopolizzazione della Padania da parte della LN.
    La Padania non è esclusiva della Lega?
    E allora come mai qua si attacca sempre solo il partito Lega Nord perchè non fa abbastanza per la Padania?
    Se la Padania non fosse esclusiva della Lega,ci sarebbero 10 treadh contro la Lega,10 contro an,10 contro fi,eccecc.Fai un piccolo test qua sui forum...su questo forum tutti ti diranno di essere Padani...ma vai sugli altri...se sei fortunato ti diranno "sono lombardo/piemontese/marchigiano,ecc...ma prima di tutto sono italiano".
    Insisto per la milionesima volta con la solita litania..."io vedo che le uniche iniziative Padane(dai cartelli in lingua,alle scritte,ai blocchi per la spazzatura per finire alle mozioni per le case popolari ai Padani,eccecc) vengono solo dalla Lega."

    Perchè se non c'è la lega a organizzare qualcosa di Padano(da una partita di calcio a un festival musicale,passando per una miss Padania per arrivare a un parlamento Padano) nessuno organizza niente?
    Perchè dopo il '98 non è nato un Parlamento Padano "extraLega" In un paese di Padanissimi Padanisti dovrebbe essere nato senza stare ad aspettare nessun partito!
    E,ironia della sorte,chi organizza queste cose(ovviamente mgp e lega)vengono attaccati a tutto spiano.
    Qua su Padani chi preferite attaccare,chi fa mozioni per le nostre lingue o sui deputati di an che vogliono regalare bandiere triccculori ai nascituri,o peggio ancora,la sinistra che vuole sempre più fare regali agli extra?
    Ovviamente si preferisce attaccare la lega...in provincia di Milano la sinistra fa regali a zingari,teroni e extracomunitari...per le assegnazioni di case popolari,per aumenti di fondi e per gli aiuti agli studenti universitari extra..la colpa di tutto ciò di chi è?ma della lega,ovvio!
    Chi azzo è che si considera Padano...se non un leghista o un ex-leghista?
    La Padania esiste da sempre,ma in termine geografico...in termine politico,non direi,eccetto per la lega...e la situazione politica in itaglia e dunque anche in Padania,mi da ragione.
    Oltretutto i "padani",anzi...chiamiamoli con il termine giusto con cui vogliono essere chiamati,cioè nord-italiani...preferiscono votare i partiti italiani...la lega non ha mai raggiunto a livello regionali il 60%...o sbaglio?
    La maggioranza è di quei partiti che non hanno mai parlato di secessione,ma anzi,di quelli che ci hanno sempre ostacolato.

    Quello che davvero non mi spiego è...ma se è così facile trovare dei secessionisti,dei Padani pronti all'azione...com'è che non vi mettete in prima fila a organizzare un partito Padano,un'associazione Padanista....o qualcosa di simile?
    Sarebbe una bella occasione di smerdare me e chi la pensa come me...o sbagio?dai,dai...organizzate qualcosa...altrimenti le vostre sono davvero chiacchiere...
    Voglio comunque precisare una cosa,sul termine "Padano"....è ovvio che se voi usate questo termine in senso geografico...beh,allora la Padania è piena di Padani...anche bertinotti,fassino e fini sono Padani(se glielo dite,vi insultano)...ma in senso politico...cari miei...il cerchio si restringe solamente all'ambito leghista(ex compresi).

    Non sono nostradamus,ma se alla prox elezioni vince la sinistra(e vince)...e gli extra avranno il voto,dove pensate che andranno a finire le istanza Padaniste?
    Altrochè Padania...
    Saluti Padani

  9. #29
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wyatt Earp
    La Padania non è esclusiva della Lega?
    E allora come mai qua si attacca sempre solo il partito Lega Nord perchè non fa abbastanza per la Padania?
    Se la Padania non fosse esclusiva della Lega,ci sarebbero 10 treadh contro la Lega,10 contro an,10 contro fi,eccecc.Fai un piccolo test qua sui forum...su questo forum tutti ti diranno di essere Padani...ma vai sugli altri...se sei fortunato ti diranno "sono lombardo/piemontese/marchigiano,ecc...ma prima di tutto sono italiano".
    Insisto per la milionesima volta con la solita litania..."io vedo che le uniche iniziative Padane(dai cartelli in lingua,alle scritte,ai blocchi per la spazzatura per finire alle mozioni per le case popolari ai Padani,eccecc) vengono solo dalla Lega."

    Perchè se non c'è la lega a organizzare qualcosa di Padano(da una partita di calcio a un festival musicale,passando per una miss Padania per arrivare a un parlamento Padano) nessuno organizza niente?
    Perchè dopo il '98 non è nato un Parlamento Padano "extraLega" In un paese di Padanissimi Padanisti dovrebbe essere nato senza stare ad aspettare nessun partito!
    E,ironia della sorte,chi organizza queste cose(ovviamente mgp e lega)vengono attaccati a tutto spiano.
    Qua su Padani chi preferite attaccare,chi fa mozioni per le nostre lingue o sui deputati di an che vogliono regalare bandiere triccculori ai nascituri,o peggio ancora,la sinistra che vuole sempre più fare regali agli extra?
    Ovviamente si preferisce attaccare la lega...in provincia di Milano la sinistra fa regali a zingari,teroni e extracomunitari...per le assegnazioni di case popolari,per aumenti di fondi e per gli aiuti agli studenti universitari extra..la colpa di tutto ciò di chi è?ma della lega,ovvio!
    Chi azzo è che si considera Padano...se non un leghista o un ex-leghista?
    La Padania esiste da sempre,ma in termine geografico...in termine politico,non direi,eccetto per la lega...e la situazione politica in itaglia e dunque anche in Padania,mi da ragione.
    Oltretutto i "padani",anzi...chiamiamoli con il termine giusto con cui vogliono essere chiamati,cioè nord-italiani...preferiscono votare i partiti italiani...la lega non ha mai raggiunto a livello regionali il 60%...o sbaglio?
    La maggioranza è di quei partiti che non hanno mai parlato di secessione,ma anzi,di quelli che ci hanno sempre ostacolato.

    Quello che davvero non mi spiego è...ma se è così facile trovare dei secessionisti,dei Padani pronti all'azione...com'è che non vi mettete in prima fila a organizzare un partito Padano,un'associazione Padanista....o qualcosa di simile?
    Sarebbe una bella occasione di smerdare me e chi la pensa come me...o sbagio?dai,dai...organizzate qualcosa...altrimenti le vostre sono davvero chiacchiere...
    Voglio comunque precisare una cosa,sul termine "Padano"....è ovvio che se voi usate questo termine in senso geografico...beh,allora la Padania è piena di Padani...anche bertinotti,fassino e fini sono Padani(se glielo dite,vi insultano)...ma in senso politico...cari miei...il cerchio si restringe solamente all'ambito leghista(ex compresi).

    Non sono nostradamus,ma se alla prox elezioni vince la sinistra(e vince)...e gli extra avranno il voto,dove pensate che andranno a finire le istanza Padaniste?
    Altrochè Padania...
    Saluti Padani
    Invece di ripetere a vuoto la tua litania poco meno che assurda, perchè non commenti DIRETTAMENTE le personali osservazioni che ho esposto ai punti 1 e 2?
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  10. #30
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iunthanaka
    Invece di ripetere a vuoto la tua litania poco meno che assurda, perchè non commenti DIRETTAMENTE le personali osservazioni che ho esposto ai punti 1 e 2?
    Guarda che ho risposto a tutto...è tutto nel mio post precedente.
    Comunque riassumo brevemente il tutto in...
    La Padania esiste...solo che per il 90% dei Padani è vista solo come una cosa geografica,la Pianura Padana o una delle tante definizioni che si trovano su dizionari.
    In senso politico,che è quello che interessa a noi...cioè di terra libera,indipendenza,secessione,eccecc...interessa solamente a un 10% circa(sono generoso) dei cittadini residenti in Padania.

    Non è che la LN monopolizza la Padania...il problema è che solo alla LN interessa la Padania(non ricordo di aver visto feste dell'unità denominate "festa dell'unità Padana"...o feste di an in cui comparissero bandiere Padane,e qui mi ricollego al mio post,che tu definisci litania assurda....soprattutto al pezzo di cui sotto...
    "io vedo che le uniche iniziative Padane(dai cartelli in lingua,alle scritte,ai blocchi per la spazzatura per finire alle mozioni per le case popolari ai Padani,eccecc) vengono solo dalla Lega."

    Perchè se non c'è la lega a organizzare qualcosa di Padano(da una partita di calcio a un festival musicale,passando per una miss Padania per arrivare a un parlamento Padano) nessuno organizza niente?
    Perchè dopo il '98 non è nato un Parlamento Padano "extraLega" In un paese di Padanissimi Padanisti dovrebbe essere nato senza stare ad aspettare nessun partito!"

    E questa cosa,caro mio,non potrai smentirla,perchè è la cruda realtà...difficile da accettare,ma è la realtà...

    Comunque,visto che ci sono tutti questi Padani secessionisti...non vedo perchè non nascano partiti secessionisti...me lo spieghi?
    Saluti Padani

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito