Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito BACX taglia un pò di rotte in Europa

    Al momento dovrebbe trattarsi solo di una sospensione invernale ma è facile che sia pressochè definitiva.

    BACX (British Airways City Express) sta per tagliare
    da MAN : Shannon, Zurich , Cork, Nice, Pisa, Rome, Stuttgart and Venice.
    da BHX : Rome, Vienna , Geneva


    Oltre a ciò , anche le altre destinazioni che continueranno a essere collegate subiranno ridimensionamenti negli operativi (in Italia ad es rimarrà solo MXP...... la MAN passerà da AR1 a ER4 e e la BHX perderà anche qui il volo con AR1 e rimarranno i 2 con ER4)

    Questo dovuto a diversi fattori :
    - concorrenza LC sempre più pressante verso l'Europa nel centro-nord Inghilterra
    - nuove strategie di BACX che toglierà a quanto pare tutti gli AR1 dalla base di MAN
    - riduzione della flotta "regionale"
    - inoltre orari e aeromobili spesso non adeguati e poco "concorrenziali" su alcune destinazione particolarmente lunghe.


    Pare che alcune compagnie LC locali (Jet2 in particolare) siano interessate a rimpiazzare alcune delle rotte tagliate da MAN dal vettore regionale di BA (Jet2 ad es vola già da Pisa a Manchester e da Venezia a Manchester e Leeds)

    Ciao

  2. #2
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma Jet2 non cancella le rotte da MAN per PSA e VCE per l'inverno?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    Ma Jet2 non cancella le rotte da MAN per PSA e VCE per l'inverno?
    Sì con l'inverno. Però mi sembra di aver capito che dopo i tagli di BACX ritorneranno l'estate prox. Vedremo.


    Ciao

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pessima notizia,così FCO rimarrà collegato in Inghilterra,solo con la capitale!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Tocky
    Pessima notizia,così FCO rimarrà collegato in Inghilterra,solo con la capitale!
    speriamo non per molto ancora

    Secondo me entro l'estate '06 qualcuna a coprire quelle rotte arriverà anche se onestamente da CIA c'è già parecchia roba sulla "provincia" (si fa per dire) inglese.


    Ciao

  6. #6
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    speriamo non per molto ancora

    Secondo me entro l'estate '06 qualcuna a coprire quelle rotte arriverà anche se onestamente da CIA c'è già parecchia roba sulla "provincia" (si fa per dire) inglese.


    Ciao

    Si vabbè ma tanto Roma non genera così tanto traffico da garantire una rotta profittevole per BACX

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Si vabbè ma tanto Roma non genera così tanto traffico da garantire una rotta profittevole per BACX
    In BACX credo abbiano qualche problemino....programmarono anche la BLQ-MAN per quest'estate e dopo qualche settimana la cancellarono prima di partire. Adesso di p.to in bianco cancellano mezza europa.
    Non so , forse adesso sarebbe l'ideale una compagnia improntata più sul modello LC (anche se non ai livelli di FR). Certe destinazioni richiedono aerei più capienti per ammortizzare i costi ed eventualmente meno frequenze piuttosto che aerei più piccoli con più rotazioni. Non a caso in un quasi recente passato le MAN e BHX da FCO erano operate da BA con i 319/320. Poi passarono alla regional...

    Ciao

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 19:39
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 13:01
  3. JAL introduce il 773ER su alcune rotte in Europa
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 15:09
  4. Rotte Italia/Europa
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 18:16
  5. Nuove rotte vettori asiatici in Europa
    Di skyrobbie nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 00:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito