Mi è arrivata l'ennesima email-volantino, la riporto qua perchè sono curioso di sapere cosa ne pensiate.
Io personalmente penso che sia un ammasso di stupidaggini.
Prima di tutto un volantino scritto in un linguaggio del genere non e' per il popolo debole, povero e ignorante. O meglio, non e' per aiutarlo. Visto che si fatica a stargli dietro.
Secondo poi ci sono delle teoreie mai esistite, avanzate da qualche politico durante gli anni '90.
Si parla di soldi che escono dalle orecchie degli asini, popoli felici e industrie piene di soldi. E tutto questo spostando la tassazione dal reddito a moneta. Adesso grande divulgatore di volantini, mi spieghi la differenza per un comune mortale? E che differenza farebbe per un'azienda? Improvvisamente gli tassiamo i soldi e chissa' per quale arcano motivo possono addirittura abbassare i prezzi?!
Reddito cittadinanza universale: ricevere soldi senza lavorare. Bella idea, peccato che siamo sulla Terra, non su Marte. Qui ci sono 6 miliardi di terrestri, me li trovi tu tutti gli stipendi per pagare chi non produce? Ovviamente non hai nemmeno i soldi dello Stato visto che le tue aziende sono felici e il popolo e' felice (perche' la tassazione monetaria secondo voi ti lascia ricco).
E chi sarebbe questa fantomatica e oscuro groppuscolo di persone denominato "Comunita' italiana" a cui dare il diritto di battere cartamoneta? Io dovrei ritirarlo dalla Banca CENTRALE (eccone il motivo d'investitura:Le banche centrali sono sovente nate dall'esigenza dei rispettivi stati di finanziare i deficit di bilancio mediante l'emissione di titoli per dedicarsi successivamente all'emissione e alla gestione di moneta, anche al fine di impedire le frequenti crisi bancarie (con relative speculazioni) più probabili in sistemi economici in cui veniva riconosciuto a più banche il diritto di emettere moneta.)? Puo' non piacerti come opera, ma non vedo come lo spostamento da un gruppo all'altro possa favorire il mondo!! A meno che la Comunita' italiana non sia che un gruppetto di amici tuoi che vogliono mangiare a sbafo.
----------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, sono M*********, invio questa mail convinto che è l'unica proposta culturale veramente utile per la nostra società.
Sono interessato ai vostri commenti.
Mi auguro che la farete circolare tra i vostri amici e i vostri contatti.
Su questa base mi riprometto di introdurre le idee inerenti al reddito di cittadinanza conseguenza diretta dell'appropriazione della moneta da parte di un centro informatico di proprietà di tutti i cittadini e quindi non politico ( molti hanno già intuito)).
Ai destinatari viene chiesto, se condividono il contenuto dell'allegato di sotto, di inoltrare questa mail ad indirizzi elettronici in loro possesso(o stampando e diffondendo) creando un effetto moltiplicatore che presto potrebbe coprire l'intera popolazione italiana.
Si vuole creare la base conoscitiva di una Rivoluzione Culturale benefica per il destino degli Italiani.
Se tutti chiederanno la conversione del Signoraggio (vedi sotto), nessuno potrà opporsi.
L'essenziale è che tutto sia vero e per convincersi basterà la sola riflessione pensante.
Se si necessita di altre informazioni si potrà ricorrere ad Internet dove vi è già un abbondante materiale in corrispondenza alla voce Signoraggio.
Chi è convinto della necessità di convertire il Signoraggio, ai fini della istituzione del Reddito di Cittadinanza Universale, come indicato nell'allegato VERITA' SOCIALI, può inviare una semplice mail di adesione, all'indirizzo ngbellia@flashnet.it , ed il prenome dell'indirizzo elettronico verrà inserito in un elenco analogo all'allegato DEMOCRAZIA INFORMATICA.
Ciascuno potrà consultare l'inserimento alla pagina www.bellia.com che sarà creata nei prossimi giorni e verrà aggiornata costantemente.
Ciò servirà a contare il numero degli aderenti al Progetto, per arrivare al punto di poter essere convincenti nei confronti delle Istituzioni.
Potete iniziare fin da subito e anche una mail bianca verrà interpetrata come adesione.
Auguriamoci buona fortuna!
Verità sociali
Il Signoraggio è la concessione alle BANCHE CENTRALI (Private!!!) di emettere moneta cartacea a costo tipografico e di cederle in prestito agli Stati, a prezzo pieno, gravate di interessi.
L’ammontare di questi prestiti costituisce il Debito Pubblico di ogni Stato, sul quale si continuano a pagare perennemente interessi, in una crescita infinita.
Tali interessi vengono pagati dai Cittadini attraverso le imposizioni fiscali.
L’Italia sulla base del trattato di Maastricht incrementa il proprio Debito con la Banca d’Italia (Privata!!!) per un massimo del 3% annuo del proprio Prodotto Interno Lordo, facendo crescere nel contempo l’ammontare degli interessi pagati annualmente dai Cittadini.
La costante crescita degli interessi e quindi delle imposizioni fiscali, non soltanto impoveriscono i Cittadini, sui quali si scaricano attraverso i Prezzi tutti i gravami fiscali, ma rendono inoltre non competitive le Aziende Nazionali, nei confronti di Paesi a bassi costi di produzione (Cina, Paesi dell’est europeo ed asiatico).
Ciò porterà ad una catastrofe economica senza precedenti se non si prendono le opportune misure.
La principale di tali misure è costituita dalla riappropriazione della Comunità Italiana del diritto di emissione diretta della propria moneta, ritirando la concessione di Signoraggio alla Banca d’Italia.
L’altra misura è costituita dalla Fiscalità Monetaria, cioè dello scarico fiscale (8% annuo) sulla Massa Monetaria e non più sulle Aziende e sui Cittadini (attuale Fiscalità Reddituale); ciò consentirà il riassorbimento graduale del Capitale della Banca d’Italia, formatosi nel tempo con il Signoraggio e che supera del 20% l’ammontare del Debito Pubblico.
Con ciò sarà possibile inoltre attuare il Reddito di Cittadinanza Universale che metterà ciascun Cittadino in condizione di gestire autonomamente la propria vita in base alle condizioni personali.
La scomparsa dalla Fiscalità Reddituale renderà le Aziende Italiane competitive nei confronti di qualsiasi Paese.
Perché ciò possa attuarsi rapidamente è necessario diffondere queste conoscenze, perché si formi una convinta Opinione Pubblica, capace di condizionare la Classe Politica.
* * *
Chi legge questo foglio è pregato di pensarne il contenuto, di parlarne e di diffonderlo via e-mail oppure come volantino, facendone copie.
Questa è l’unica via per salvare l’Italia dal disastro e nei nostri cuori e nelle nostre menti sta la responsabilità verso il futuro nostro e quello dei nostri figli.
* * *
Per approfondire gli argomenti sopra accennati, cercare in Internet la voce Signoraggio oppure digitare:
www.bellia.com
ngbellia@flashnet.it
Il signoraggio è l'appropriazione indebita del valore nominale dell moneta che viene stampata, cioè io Banca Centrale stampo una banconota da 100 euro, questa avrà sicuramente un costo diciamo 10 cent. di euro a esagerare. A questo punto la Banca Centrale nel prestare la banconota a te ti dice che gli devi ridare 100 euro + interessi. Quando è uno Stato a chiedere i soldi si inizia parla di debito pubblico. E ora capisci perchè aumenta sempre!
L'adesione significa semplicemente che si vuole che il Signoraggio venga redistribuito a ogni cittadino (Reddito di Cittadinanza) e non alle Banche Centrali Private,legittimo, no?
Queste cose rimangono nascoste per impedire che interessi privati continuino prevaricare su interessi collettivi, con le ovvie conseguenze di indebitamento degli stati che li scaricano sui cittadini.


Rispondi Citando
