Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down quando il problema nasce dall'irrimediabile stupidità dei "padani"...

    dall'arena:

    NEI NEGOZI. Sempre più numerosi i veronesi che acquistano carne e altri prodotti alimentari
    La bistecca nei bazar è più conveniente
    Il prezzo al chilo di filetto, costate e macinato è decisamente inferiore


    Che il sistema di macellazione sia più o meno atroce o che i Nas abbiano sanzionato diverse attività arabe, poco interessa quando nel piatto la bistecca è buona e costa poco. Sono sempre di più i veronesi che si affacciano nei bazar complice l’euro che non fa più arrivare alla fine del mese. «La carne è buona», spiega Laura Grossule, una giovanissima mamma che con il suo bimbo di quattro anni sta facendo la spesa nel bazar di vicolo Madonnina a Veronetta, « non temo assolutamente di darla al mio bambino. Sarebbe molto peggio non comperarla più perchè troppo cara». La giovane mamma è bella e sorridente e di certo il sorriso le viene spontaneo dopo aver speso soli 6 euro e 40 centesimi per mezzo chilo di macinato di manzo e mezzo chilo di salsiccia.Non ne fa un mistero del fatto che preferisce di gran lunga fare la spesa nel negozio di Veronetta perchè è «decisamente conveniente». Per Lilia Bresciani e suo marito Franco Priante, il problema non è tanto il prezzo ma la qualità « carne buona non riusciamo più a trovarne». Bistecche dure, macinati poco saporiti, costate con troppo osso, ma quando arrivano alla cassa della macelleria islamica di via Scuderlando i coniugi Priante non credono alle loro orecchie. Dal loro portafogli escono solo due monete, 1 euro e 20 centesimi. La banconata da venti euro che da bravo padrone di casa Priante teneva tra le mani torna in tasca tra lo stupore e la meraviglia. Subito l’occhio cade sui cartellini che riportano i prezzi al chilo: filetto 16 euro e cinquanta centesimi. costate 9 euro e 50 centesimi.
    Una bella differenza con la macelleria sotto casa dove il filetto quando va bene lo paghi meno di 30 euro al chilo e il prezzo della costata è data dall’osso, se c’è o non c’è ovviamente. «Siamo venuti qui oggi per la prima volta, anche per curiosità. Sono sempre di più le persone che mi parlano di queste macellerie e ci siamo chiesti perchè non provare? Se poi al prezzo si aggiungerà anche la qualità credo proprio che diventeremo degli affezionati clienti».




  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    SE UN POPOLO È VILE E RASSEGNATO È DESTINATO A SOCCOMBERE.
    ROBERTO CASTELLI, LA PADANIA, 28/10/03

  3. #3
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...e preoccupiamoci dei macellai padani...

    anziche della Padania...


    mi ricorda lo stile del democristrianismo e oggi dell'UDC...

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: quando il problema nasce dall'irrimediabile stupidità dei "padani"...

    Originally posted by halexandra
    dall'arena:

    NEI NEGOZI. Sempre più numerosi i veronesi che acquistano carne e altri prodotti alimentari
    La bistecca nei bazar è più conveniente
    Il prezzo al chilo di filetto, costate e macinato è decisamente inferiore


    Che il sistema di macellazione sia più o meno atroce o che i Nas abbiano sanzionato diverse attività arabe, poco interessa quando nel piatto la bistecca è buona e costa poco. Sono sempre di più i veronesi che si affacciano nei bazar complice l’euro che non fa più arrivare alla fine del mese. «La carne è buona», spiega Laura Grossule, una giovanissima mamma che con il suo bimbo di quattro anni sta facendo la spesa nel bazar di vicolo Madonnina a Veronetta, « non temo assolutamente di darla al mio bambino. Sarebbe molto peggio non comperarla più perchè troppo cara». La giovane mamma è bella e sorridente e di certo il sorriso le viene spontaneo dopo aver speso soli 6 euro e 40 centesimi per mezzo chilo di macinato di manzo e mezzo chilo di salsiccia.Non ne fa un mistero del fatto che preferisce di gran lunga fare la spesa nel negozio di Veronetta perchè è «decisamente conveniente». Per Lilia Bresciani e suo marito Franco Priante, il problema non è tanto il prezzo ma la qualità « carne buona non riusciamo più a trovarne». Bistecche dure, macinati poco saporiti, costate con troppo osso, ma quando arrivano alla cassa della macelleria islamica di via Scuderlando i coniugi Priante non credono alle loro orecchie. Dal loro portafogli escono solo due monete, 1 euro e 20 centesimi. La banconata da venti euro che da bravo padrone di casa Priante teneva tra le mani torna in tasca tra lo stupore e la meraviglia. Subito l’occhio cade sui cartellini che riportano i prezzi al chilo: filetto 16 euro e cinquanta centesimi. costate 9 euro e 50 centesimi.
    Una bella differenza con la macelleria sotto casa dove il filetto quando va bene lo paghi meno di 30 euro al chilo e il prezzo della costata è data dall’osso, se c’è o non c’è ovviamente. «Siamo venuti qui oggi per la prima volta, anche per curiosità. Sono sempre di più le persone che mi parlano di queste macellerie e ci siamo chiesti perchè non provare? Se poi al prezzo si aggiungerà anche la qualità credo proprio che diventeremo degli affezionati clienti».




    Idioti!

  5. #5
    El Criticon
    Ospite

    Predefinito Purtroppo ...

    Originally posted by Eridano
    SE UN POPOLO È VILE E RASSEGNATO È DESTINATO A SOCCOMBERE.
    ROBERTO CASTELLI, LA PADANIA, 28/10/03
    Questa di Roberto Castelli, in estrema e efficace sintesi, è la descrizione VERITIERA dell'epoca che stiamo vivendo ...

  6. #6
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    scommetto che un po' di cinghia tirata farebbe rinsavire i padanioti.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito macellazione halal

    il risultato è che il sangue esce completamente dall'animale.
    le carni sono di colore bianco (non rossiccio) e il gusto è migliore.
    anche se lasci questa carne così macellata in frigo per qualche giorno, il gusto non si deteriora.
    potete fare anche voi la prova. quando comprate le braciole di maiale (porco) quelle più chiare sono migliori di quelle più rosse.

  8. #8
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: macellazione halal

    Originally posted by dime can
    il risultato è che il sangue esce completamente dall'animale.
    le carni sono di colore bianco (non rossiccio) e il gusto è migliore.
    anche se lasci questa carne così macellata in frigo per qualche giorno, il gusto non si deteriora.
    potete fare anche voi la prova. quando comprate le braciole di maiale (porco) quelle più chiare sono migliori di quelle più rosse.
    Grazie per il consiglio, dimecan. Domani vado alla macelleria islamica a chiedere le braciole di maiale. Quelle chiare.

  9. #9
    El Criticon
    Ospite

    Predefinito Troppo ottimista ...

    Originally posted by Totila
    scommetto che un po' di cinghia tirata farebbe rinsavire i padanioti.
    Massì, troppo ottimista sei ...

    Sei forse forummista padanista?

    Ben ti stei ...

  10. #10
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Troppo ottimista ...

    Originally posted by El Criticon
    Massì, troppo ottimista sei ...

    Sei forse forummista padanista?

    Ben ti stei ...
    Secondo te con la benzina razionata, senza telefonino, senza viaggi alle Maldive o a Rimini, con un languorino perenne allo stomaco e con prospettive sempre più nere, cosa farebbe un padaniota?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 31-05-13, 18:01
  2. Quando nasce il debito "privato" per noi del Sud. Di Nando Dicè
    Di Sannio-Sud nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 18:59
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 15:38
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 01:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito