dall'arena:
NEI NEGOZI. Sempre più numerosi i veronesi che acquistano carne e altri prodotti alimentari
La bistecca nei bazar è più conveniente
Il prezzo al chilo di filetto, costate e macinato è decisamente inferiore
Che il sistema di macellazione sia più o meno atroce o che i Nas abbiano sanzionato diverse attività arabe, poco interessa quando nel piatto la bistecca è buona e costa poco. Sono sempre di più i veronesi che si affacciano nei bazar complice l’euro che non fa più arrivare alla fine del mese. «La carne è buona», spiega Laura Grossule, una giovanissima mamma che con il suo bimbo di quattro anni sta facendo la spesa nel bazar di vicolo Madonnina a Veronetta, « non temo assolutamente di darla al mio bambino. Sarebbe molto peggio non comperarla più perchè troppo cara». La giovane mamma è bella e sorridente e di certo il sorriso le viene spontaneo dopo aver speso soli 6 euro e 40 centesimi per mezzo chilo di macinato di manzo e mezzo chilo di salsiccia.Non ne fa un mistero del fatto che preferisce di gran lunga fare la spesa nel negozio di Veronetta perchè è «decisamente conveniente». Per Lilia Bresciani e suo marito Franco Priante, il problema non è tanto il prezzo ma la qualità « carne buona non riusciamo più a trovarne». Bistecche dure, macinati poco saporiti, costate con troppo osso, ma quando arrivano alla cassa della macelleria islamica di via Scuderlando i coniugi Priante non credono alle loro orecchie. Dal loro portafogli escono solo due monete, 1 euro e 20 centesimi. La banconata da venti euro che da bravo padrone di casa Priante teneva tra le mani torna in tasca tra lo stupore e la meraviglia. Subito l’occhio cade sui cartellini che riportano i prezzi al chilo: filetto 16 euro e cinquanta centesimi. costate 9 euro e 50 centesimi.
Una bella differenza con la macelleria sotto casa dove il filetto quando va bene lo paghi meno di 30 euro al chilo e il prezzo della costata è data dall’osso, se c’è o non c’è ovviamente. «Siamo venuti qui oggi per la prima volta, anche per curiosità. Sono sempre di più le persone che mi parlano di queste macellerie e ci siamo chiesti perchè non provare? Se poi al prezzo si aggiungerà anche la qualità credo proprio che diventeremo degli affezionati clienti».
![]()
![]()
![]()




Rispondi Citando
