Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
    destracristiana
    Ospite

Predefinito Associazione Memorial di Mosca: 12 milioni i morti nei gulag.

Nuovo studio dell'associazione Memorial di Mosca, da sempre impegnata nella difesa del valore della memoria per i gulag, che afferma fossero 25 milioni gli internati nei campi di concentramento, e 12 milioni i morti. Numeri che fanno salire i morti causati dal comunismo in urss a 70 milioni.

Perchè la gente non conosce i Gulag?
    Perchè solo negli ultimi anni se ne è cominciato a parlare, anche se si sapeva benissimo cosa fossero e dove fossero?
    Perchè "il migliore" Togliatti non ha mai denunciato questi crimini? Perchè, visto che era nella direzione dei comintern non li ha fermati e, anzi, ha convinto migliaia di italiani ad andarci?
    Perchè nessuno lo dice?

E qui ci sarebbe un regime con stampa e tv schierati?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Associazione Memorial di Mosca: 12 milioni i morti nei gulag.

In Origine Postato da destracristiana
    Nuovo studio dell'associazione Memorial di Mosca, da sempre impegnata nella difesa del valore della memoria per i gulag, che afferma fossero 25 milioni gli internati nei campi di concentramento, e 12 milioni i morti. Numeri che fanno salire i morti causati dal comunismo in urss a 70 milioni.

Perchè la gente non conosce i Gulag?
    Perchè solo negli ultimi anni se ne è cominciato a parlare, anche se si sapeva benissimo cosa fossero e dove fossero?
    Perchè "il migliore" Togliatti non ha mai denunciato questi crimini? Perchè, visto che era nella direzione dei comintern non li ha fermati e, anzi, ha convinto migliaia di italiani ad andarci?
    Perchè nessuno lo dice?

E qui ci sarebbe un regime con stampa e tv schierati?
    Ormai conosciamo molto bene questa storia, anche se le ricerche devono essere approfondite, quel che mi auguro io è che la sinistra dovrebbe prender spunto dagli errori del passato se vuole costruire una società migliore senza demonizzare ad esempuio la religione, anche perchè queste persecuzioni al tempo del potere temporale èpapale non sono mai state conosciute

destracristiana
    Ospite

Predefinito Re: Re: Associazione Memorial di Mosca: 12 milioni i morti nei gulag.

In Origine Postato da tigermen
    Ormai conosciamo molto bene questa storia, anche se le ricerche devono essere approfondite, quel che mi auguro io è che la sinistra dovrebbe prender spunto dagli errori del passato se vuole costruire una società migliore senza demonizzare ad esempuio la religione, anche perchè queste persecuzioni al tempo del potere temporale èpapale non sono mai state conosciute
    La conosce chi va in libreria e chiede esplecitamente un libro a riguardo. A scuola non l'ho MAI sentita. E Diliberto l'anno scorso al programma di Socci stava ancora negandone la ferocia. Figurati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Associazione Memorial di Mosca: 12 milioni i morti nei gulag.

La conosce chi va in libreria e chiede esplecitamente un libro a riguardo. A scuola non l'ho MAI sentita. E Diliberto l'anno scorso al programma di Socci stava ancora negandone la ferocia. Figurati.
    D'accordo, ma non credere che gli alunni delle scuole superiori siano così sprovveduti, pure io con alcuni miei amici durante gli anni scolastici su qualche testo orientato politicanmente ci facevano sopra dell'ironia.

destracristiana
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Associazione Memorial di Mosca: 12 milioni i morti nei gulag.

In Origine Postato da tigermen
    D'accordo, ma non credere che gli alunni delle scuole superiori siano così sprovveduti, pure io con alcuni miei amici durante gli anni scolastici su qualche testo orientato politicanmente ci facevano sopra dell'ironia.
    C'è poco da fare ironia. Io non ridevo, mi incazzavo.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo fino a quando continuerete a fare la memoria così....

Paolo

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

12 milioni? ovvero i comunisti avrebbero fatto diminuire la popolazione sovietica di un decimo dei suoi abitanti? ma va a ciapà li rat

Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

destracristiana
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Kowalsky
    Certo fino a quando continuerete a fare la memoria così....

Paolo
    Noi? Hai visto il tuo compagno "the matrix" che nega, anche se non capisce niente..?

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi? Hai visto il tuo compagno "the matrix" che nega, anche se non capisce niente..?

Di quello che dice The Matrix me ne fego altamente, io quello che è successo in URSS lo so e non nego

Paolo

destracristiana
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Kowalsky
    Di quello che dice The Matrix me ne fego altamente, io quello che è successo in URSS lo so e non nego

Paolo
    E volevo che rispondessi alle mie domande iniziali..

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima