retrocedono treviso,chievo e siena
Visualizzazione Stampabile
retrocedono treviso,chievo e siena
non riesco a fare il tuo ragionamento. forse perchè non mi sento pugliese ma Salentino e quindi del bari, del brindisi e del taranto non me ne può fregar di meno, anzi... il foggia magari mi sta un pò più simpatico. ma tifo solo lecce delle altre ME NE FREGOCitazione:
Originally posted by Federico II
A me basta che ci sia tanta Sicilia in A... Aspetto anche il Catania, se è per questo... Più siamo, più ci si diverte...
E poi, sono siciliano, prima di tutto: sarebbe una goduria avere più squadre siciliane in A rispetto all'Italia. ;)
Comunque, nel mio avatar (se intendevi questo), c'è l'accoppiata bandiera siciliana-bandiera dell'U.S. Città di Palermo... Quella del Messina non c'è...
Da intendere: è ovvio che in partite contro Messina o (eventualmente) Catania partano sfottò anche pesanti dalla Curva Nord (ma anche da quella Sud). Il palermitano medio detesta Catania, e non solo per la squadra di calcio, ma un po' per tutto: c'è un campanilismo molto acceso. Tra Palermo e Messina c'è più indifferenza sportiva, che altro, e non vi è una vera e propria rivalità tra i Club. Personalmente (come moltissimi altri tifosi palermitani) sono felice dell'ascesa dell'anno scorso di Palermo (ovviamente) e Messina (in quanto anch'essa siciliana).Citazione:
Originally posted by etnia salentina
non riesco a fare il tuo ragionamento. forse perchè non mi sento pugliese ma Salentino e quindi del bari, del brindisi e del taranto non me ne può fregar di meno, anzi... il foggia magari mi sta un pò più simpatico. ma tifo solo lecce delle altre ME NE FREGO
E poi, sai che soddisfazione sarebbe vedere Palermo-Catania in serie A? Sarebbero punti in più assicurati :D
Non riesco a condividere in pieno il tuo ragionamento. Io tifo Viola ed anche se ci sono 4 squadre toscane in A nen me ne rallegro più di tanto, vanno benino Empoli e Livorno ma il Siena proprio lo vorrei vedere almeno in B col suo antipatico presidente... :mad:Citazione:
Originally posted by Federico II
A me basta che ci sia tanta Sicilia in A... Aspetto anche il Catania, se è per questo... Più siamo, più ci si diverte...
E poi, sono siciliano, prima di tutto: sarebbe una goduria avere più squadre siciliane in A rispetto all'Italia. ;)
Comunque, nel mio avatar (se intendevi questo), c'è l'accoppiata bandiera siciliana-bandiera dell'U.S. Città di Palermo... Quella del Messina non c'è...
Beh, dai... Il presidente del Siena è un simpatico giovanotto di 80 anni circa, se non sbaglio, e di Napoli.Citazione:
Originally posted by Mauam
Non riesco a condividere in pieno il tuo ragionamento. Io tifo Viola ed anche se ci sono 4 squadre toscane in A nen me ne rallegro più di tanto, vanno benino Empoli e Livorno ma il Siena proprio lo vorrei vedere almeno in B col suo antipatico presidente... :mad:
I siciliani (molti di essi, almeno) hanno un più spiccato senso della terra, soprattutto se si tratta di andare contro le potenze del Nord.
Niente male Caracciolo e Makinwa... Du gust is megl' che uan...
http://www.ilpalermocalcio.it/img/immagini/4595-b.jpg
http://www.ilpalermocalcio.it/img/immagini/4656-b.jpg
Treviso,Ascoli e Siena(contado di Firenze)
Ne retrocedono 3Citazione:
Originally posted by alemaggia
vanno giu ascoli empoli lecce e cagliari
Direi Ascoli Treviso e Chievo ma quest'anno dovrebbero farne retrocedere 10, non 3...
Come retrocessioni sicure direi la REGGINA (che ha venduto tutti i più forti) e il TREVISO (che non è competitivo), poi una tra CHIEVO, LECCE, EMPOLI, MESSINA, ASCOLI e SIENA. Meno probabili CAGLIARI, PALERMO, LIVORNO e PARMA
Minchia, mi ci hai messo il Palermo???Citazione:
Originally posted by C@scio
Come retrocessioni sicure direi la REGGINA (che ha venduto tutti i più forti) e il TREVISO (che non è competitivo), poi una tra CHIEVO, LECCE, EMPOLI, MESSINA, ASCOLI e SIENA. Meno probabili CAGLIARI, PALERMO, LIVORNO e PARMA
Ehm... speriamo che San Makinwa e San Caracciolo si smuovano...
:fru