Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Proletarier
Foto n°1: Triumf Vodka 0.25 l a 40%. La città si chiama Tiraspol' ci sono un sacco di date che evidentemente indicano l'avanzata dei russi.
Foto n°2: (traduzione a "mano libera") Preparata dalla fabbrica Kvint in occasione del 60° anniversario della liberazione della città di Tiraspol' dalle truppe tedesco-fasciste
Foto n°3: inviare al più presto il contenuto di questa confezione al nostro addetto-vendite in Italia Proletarier che vaglierà la validità dello stesso.
da applausi:-0003g
-
Citazione:
In Origine Postato da Proletarier
Foto n°1: Triumf Vodka 0.25 l a 40%. La città si chiama Tiraspol' ci sono un sacco di date che evidentemente indicano l'avanzata dei russi.
Foto n°2: (traduzione a "mano libera") Preparata dalla fabbrica Kvint in occasione del 60° anniversario della liberazione della città di Tiraspol' dalle truppe tedesco-fasciste
Foto n°3: inviare al più presto il contenuto di questa confezione al nostro addetto-vendite in Italia Proletarier che vaglierà la validità dello stesso.
http://www.politicaonline.net/forum/...mile/eusa8.gif
La libera traduzione della foto n° 3 proprio non mi convince.
Comunque dalla mia scarsa esperienza posso dire che oggidì alle ragazze russe non bastano più le calze di nylon.
-
infatti.....
...per mia esperiena posso dire che alle ragazze sovietiche bastavano, eccome!
-N-
arrivogliamo indietro el muro:D :D
-
-
Misteri comunisti
[QUOTE]In Origine Postato da DiegoVerona
[B]Proprio venerdì una ragazza russa, la Anna, ha terminato uno stage nella ditta in cui lavoro. Per quanto non sia stata una mia collega, io cerco sempre di imboscarmi negli uffici con una scusa o con l’altra (prima di tutto climatica: in magazzino ci sono 40/45°, negli uffici 21° fissi), così ho potuto conoscere questa ragazza simpatica e carina.
Poiché mi ha trovato simpatico ( :mad: e basta?) prima di lasciarci ha pensato di farmi un regalino: un quarto di litro di vodka ( :) ) che celebra il 60° anniversario vittoria di una non-so-quale battaglia sul fronte orientale dell’esercito sovietico ( :( ). Non è un dispetto o una spiritosaggine, figuriamoci, credo di non aver mai parlato di politica con lei, se non indirettamente. Comunque mi sono limitato a un diplomatico “Avrei preferito delle matrioske”, ma, come si dice, a caval donato…
Ora, visto che qui non mancano i russofili, qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni su ciò che c’è scritto su questa bottiglia e sulla confezione (che ho maltrattato cercando di scannerizzare)? Ci sto capendo gran poco…
Il bello della storia e' che ora in Moldavia si celebra la vottoria dell'indipendenza dalla russia comunista. Sarebbe come se in italia facessero una bevanda per celebrare la liberazione della Croazia da Belgrado.
-N-
comunque fra giorni saro' la e mi informo.
-
Citazione:
In Origine Postato da nordista
da vivo? :( :( :(
-N-
daL vivo, di fronte. Con gli occhi :D
-
Re: Misteri comunisti
Citazione:
In Origine Postato da nordista
Il bello della storia e' che ora in Moldavia si celebra la vottoria dell'indipendenza dalla russia comunista. Sarebbe come se in italia facessero una bevanda per celebrare la liberazione della Croazia da Belgrado.
-N-
comunque fra giorni saro' la e mi informo.
È anche una loro vittoria, del loro popolo.
-
Re: Cadeau sovietico
Citazione:
In Origine Postato da DiegoVerona
Proprio venerdì una ragazza russa, la Anna, ha terminato uno stage nella ditta in cui lavoro. Per quanto non sia stata una mia collega, io cerco sempre di imboscarmi negli uffici con una scusa o con l’altra (prima di tutto climatica: in magazzino ci sono 40/45°, negli uffici 21° fissi), così ho potuto conoscere questa ragazza simpatica e carina.
Poiché mi ha trovato simpatico ( :mad: e basta?) prima di lasciarci ha pensato di farmi un regalino: un quarto di litro di vodka ( :) ) che celebra il 60° anniversario vittoria di una non-so-quale battaglia sul fronte orientale dell’esercito sovietico ( :( ). Non è un dispetto o una spiritosaggine, figuriamoci, credo di non aver mai parlato di politica con lei, se non indirettamente. Comunque mi sono limitato a un diplomatico “Avrei preferito delle matrioske”, ma, come si dice, a caval donato…
Ora, visto che qui non mancano i russofili, qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni su ciò che c’è scritto su questa bottiglia e sulla confezione (che ho maltrattato cercando di scannerizzare)? Ci sto capendo gran poco…
http://img118.imageshack.us/img118/6844/vodka0dv.th.jpg http://img118.imageshack.us/img118/7...dka17lu.th.jpg http://img229.imageshack.us/img229/5...dka24fo.th.jpg http://img229.imageshack.us/img229/92/vodka38qk.th.jpg
Sul significato del nome della vodka direi che ci sono pochi dubbi: "Trionfo". Sul retro (la seconda immagine) mi pare di leggere il nome di Tiraspol, città nell'attuale Moldova; poi per me è buio fitto, avrei dovuto chiedere alla Anna qualcosa in più...
Moscovitamente.
La parola vodka deriva semplicemente dalla parola voda che significa acqua.
Nel gergo russo vodka ironicamente significa acquetta
Nazdarovije tavariths :K
-
Citazione:
In Origine Postato da yurj
daL vivo, di fronte. Con gli occhi :D
Davvero? Quando? Ricordo un cinque-sei anni fa di avere assistito a una mostra sulle avanguardie artistiche della Russia degli Anni Sessanta-Settanta proprio a Verona.
-
Citazione:
In Origine Postato da marcejap
Bevi Diego, bevi :D :D
Comandante Lou Donnely Come combattete lo stress in Russia?
Danko Vuodka