--------------------------------------------------------------------------------

http://iraqwar.mirror-world.ru/article/60603

Tehran Times

TEHRAN – “L'eccellente disciplina dell'esercito cinese è una delle caratteristiche più illustri del paese", ha detto il brigadier generale Nasser Mohammadi Far, comandante delle forze di terra dell'esercito iraniano, lo scorso mercoledì.

Mohammadi Far ha espresso quest'osservazione in un meeting con una delegazione militare cinese venuta in Iran per tenere dei negoziati sullo sviluppo delle relazioni militari tra Iran e Cina, aumentando gli accordi bilaterali tra i due paese e preparando il terreno per la cooperazione militare.

Ha continuato dicendo che il vasto paese della Cina è riuscito ad organizzare un esercito potente nella regione basandosi su un efficiente addestramento militare, sulla perseveranza e la disciplina.

"I nostri nemici comuni possiedono tecnologie militari avanzate, e senza dubbio conterebbero su queste tecnologie in ogni possibile guerra futura. Quindi, sembra necessario che sia l'Iran che la Cina migliorino le loro tecnologie difensive e militari", ha fatto notare.

Mohammadi Far ha aggiunto che, contando su Dio Onnipotente e sugli otto anni di esperienza di guerra con l'Iraq, l'esercito della Repubblica Islamica ha aumentato il suo potenziale difensivo in modo da potercela fare in ogni possibile guerra.

Da parte sue, il presidente della delegazione militare cinese ha espresso soddisfazione per la visita all'Iran e per le sue discussioni con i funzionari dell'esercito iraniano.

L'Iran e la Cina hanno avuto strette relazioni in vari campi, mantenendo sempre le loro fraterne relazioni nel corso della storia, in quanto hanno sempre avuto degli obbiettivi comuni, ha osservato.

Alla fine del meeting, Mohammadi Far ha consegnato l'emblema militare dell'esercito iraniano alla delegazione cinese e ricevuto l'emblema militare dell'esercito cinese.