Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La COOP sponsor di Comunione e Liberazione

Non so se qualcuno l'ha notato guardando i tg di regime, o magari sfogliando qualke giornale.......al meeting di rimini di COMUNIONE E LIBERAZIONE dietro, fra gli sponsor compare la COOP

Ma comeeeeeee????cielle e' il braccio destro di papa natzinger, e' colei che con l'opus dei (altri raccomadabili furfanti storici) hanno sponsorizzato questo papa e da sempre cielle e' la destra del mondo cattolico, piu' intransigente e piu' estrema, e' quella composta da rinkoglionit che fanno la OLAAAAAA a buttigilione, e che ospita tutti i peggiori bigotti della terra, anche perche' e' composta da essi.

Cielle e' quella roba che vorrebbe togliere la legge sull'aborto e cosi' via.....

E poi mi dicono LA COOP SEI TU! nononono.....io nn sono lo sponsor di quei nazisti-cattolici-intransigenti.

Che vergogna!Qui si mischiano le carte a tutt'andare e non ci si rende piu' conto se ti stanno pigliando proprio tutti per il culo.....kissa' un dirigente diessino come risponderebbe....ma lo so...."QUANTE CROSTATE SI VENDONO ALLA COOP!"

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Re: La COOP sponsor di Comunione e Liberazione

In origine postato da asti_sinistra
    Non so se qualcuno l'ha notato guardando i tg di regime, o magari sfogliando qualke giornale.......al meeting di rimini di COMUNIONE E LIBERAZIONE dietro, fra gli sponsor compare la COOP

Ma comeeeeeee????cielle e' il braccio destro di papa natzinger, e' colei che con l'opus dei (altri raccomadabili furfanti storici) hanno sponsorizzato questo papa e da sempre cielle e' la destra del mondo cattolico, piu' intransigente e piu' estrema, e' quella composta da rinkoglionit che fanno la OLAAAAAA a buttigilione, e che ospita tutti i peggiori bigotti della terra, anche perche' e' composta da essi.

Cielle e' quella roba che vorrebbe togliere la legge sull'aborto e cosi' via.....

E poi mi dicono LA COOP SEI TU! nononono.....io nn sono lo sponsor di quei nazisti-cattolici-intransigenti.

Che vergogna!Qui si mischiano le carte a tutt'andare e non ci si rende piu' conto se ti stanno pigliando proprio tutti per il culo.....kissa' un dirigente diessino come risponderebbe....ma lo so...."QUANTE CROSTATE SI VENDONO ALLA COOP!"

Uh,come sei sofistico! Ancora stai a guardà 'sti residuati deologici!...
    Bisogna da esse moderni e Pragggmatici....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: La COOP sponsor di Comunione e Liberazione

In origine postato da Bianca Zucchero
    Uh,come sei sofistico! Ancora stai a guardà 'sti residuati deologici!...
    Bisogna da esse moderni e Pragggmatici....
    E STI GRAN KAZZI!!!

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a dire il vero è da parecchio tempo che la lega della cooperative collabora con la compagnia delle opere, poi penso che sia una sponsorizzazione dettata da fini di visibilità

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente lo trovo vergognoso, come trovo vergognoso il fatto che qualsiasi esponente del csx possa partecipare a quella cialtronata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benfy lasica stare questa è una vergogna indifendibile.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il peggio deve ancora arrivare si dice che il presidente della compagnia delle opere vittadini sarà candidato dal centro sinistra

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy
    il peggio deve ancora arrivare si dice che il presidente della compagnia delle opere vittadini sarà candidato dal centro sinistra
    gli faremo campagna elettorale contro

RossoVerde
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'operazione di retyling operata attraverso le COOP non è difendibile. Nessuna valutazione verso CL che però rappresenta "altro" rispetto ai valori laici che dovrebbero essere prevalenti nel Centro sinistra ed in particolare ai riferimenti politici delle cooperative. Si tratta secondo me di puro marketing, un tentativo di maggiore presentabilità nei confronti dei cattolici ai quali si vogliono chiedere voti. Il vecchio complesso dei mangiabambini insomma. Per quanto concerne Vittadini rimane da capire se fa parte della stessa operazione. Spero invece che dovremo abituarci all'arrivo di cattolici disgustati dalla CdL che cercano un approdo. Non è solo nostro il problema di un bipolarismo che sfuma identità ed esalta compromessi
    RossoVerde

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma nel giornale della coop che mi mandano a casa lo intervistano un giorno si e l'altro pure, senza contare le società in comune tra la lega e la compagnia delle opere.

esempietto illuminante

Cesana (Cl): basta con i falsi moralismi
    Le coop possono tutto se seguono le regole STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    Professore, si apre domani a Rimini il primo Meeting senza don Giussani. C’era chi sospettava che Comunione e Liberazione potesse smarrirsi. Come sta Cl?
    «Non si è smarrita. Don Giussani "ha fatto le cose per bene". Ha indicato un punto di riferimento, don Julián Carrón, e un metodo, oltre che di conduzione, di vita: la comunione, che è esperienza di tutto il movimento dai vertici fino alla cosiddetta periferia». Giancarlo Cesana, «leader laico» di Cl, parla con voce tranquilla e decisa, «la testimonianza cristiana non è data dall’intelligenza, dall’abilità politica e nemmeno dalla coerenza morale, ma dall’unità: "Dal fatto che vi amate come io ho amato voi, comprenderanno che io sono venuto"».

Lo slogan è una frase di Cervantes, don Chisciotte che dice a Sancho: «La libertà è il bene più grande che i cieli abbiano donato agli uomini». Nel romanzo, l’hidalgo aggiunge: «I tesori tutti che si trovano in terra o che stanno ricoperti dal mare non le si possono eguagliare». Nell’Italia delle scalate e degli incroci tra politica e affari, vede anche lei rinascere una sorta di «questione morale»?
    «La libertà è ciò che fa l’uomo simile a Dio. Come disse don Giussani, "Dio ha voluto che la sua creatura, il "nulla", lo amasse". Senza libertà nessun atto umano ha valore e dignità, sarebbe come l’espressione del meccanismo che regola la vita degli insetti. Mi rifiuto di pensare a me, alle persone che amo e che mi amano, ai miei simili come a degli insetti. Quanto alla "questione morale italiana" c’è da preoccuparsi da tempo, non tanto per le incoerenze e gli errori in buona o mala fede, ma perché per essere morali è necessaria una verità, una concezione della vita e del mondo, da seguire. Manca questa verità. Come diceva Malraux, "noi siamo gli uomini peggiori di tutti i tempi perché di tutto conosciamo la menzogna, non sapendo più cosa sia la verità"».

Che effetto le ha fatto la vicenda Bankitalia?
    «Un gran polverone, un po’ sudamericano, in cui nessuno - anche i non citati - fa una gran figura. Ciò che mi ha colpito più negativamente è che discorsi privati, fatti al telefono da persone nemmeno indagate, possano essere intercettati e resi pubblici senza che nessuno ne sia responsabile. Anche questo è molto sudamericano». E la scalata al Corriere? «Idem come sopra, con tutto il rispetto che ho per il Corriere , che è il giornale che leggo tutti i giorni per primo».

Cl è sempre stata vicina al movimento cooperativo. Pensa che abbia ragione Rutelli, quando dice che le coop non dovrebbero «giocare con la finanza», o Fassino che difende la legittimità di una Opa di Unipol su Bnl?
    «Siamo sempre stati vicino al movimento cooperativo, perché è - forse lo era di più in passato - un movimento solidale, che ha aiutato concretamente i più deboli. Non me ne intendo, ma mi pare che se le coop stanno dentro le regole, possono fare tutto ciò che a loro compete. Sono contro i falsi moralismi. Si faccia sì che tutti - finanzieri, coop e quant’altri - "giochino" il meno possibile, con strumenti efficaci di controllo reciproco più che con la magistratura, così non gioca anche lei».

Tra l’altro Rutelli sarà ospite per la prima volta al Meeting. E ci sarà anche Fini, che Socci invitava sul Foglio a prendere a fischi per la sua posizione sul referendum. Ci sono astri nascenti e calanti?
    «Siamo contenti che venga Rutelli, la cui posizione politica e soprattutto culturale è indubbiamente interessante. Fini lo abbiamo invitato come ministro degli Esteri e comunque abbiamo il senso dell’ospitalità: se invitiamo, non fischiamo, in particolare a priori. Quanto agli astri nascenti e calanti, mi sembrano chiacchiere, senza nulla togliere al fatto che siamo ovviamente contenti che molti non credenti abbiano riconosciuto la ragionevolezza della posizione cattolica».

Sia Berlusconi sia Prodi sembrano in difficoltà. Si parla sempre di «nostalgie neocentriste» fra i cattolici. È vero?
    «" In medio stat virtus ", diceva Orazio. Il centro è una posizione equilibrata per eccellenza, senza nessun riferimento a nostalgie politiche per il passato e a prospettive future che non esistono. C’è un presente difficile che chiama tutti al lavoro, maggioranza e opposizione».

Il Meeting segue la Gmg di Colonia, per alcuni il pontificato di Ratzinger sarebbe un «ritorno alla Cristianità», quasi una restaurazione...
    «Mi pare che l’attuale Pontificato sia all’insegna della continuità: certo con una personalità diversa che lascerà il suo segno. La dottrina della Chiesa è sempre quella. Papa Benedetto non dice nulla di diverso da Giovanni Paolo II e da tutti gli altri Papi. Meno male! Così tutti siamo chiamati a vivere la stessa proposta secondo le caratteristiche e i temperamenti delle nostre personalità. Questo fa la Chiesa viva, sempre uguale e sempre diversa».

Degli ultimi giorni passati vicino a don Giussani le è rimasto un ricordo particolare?
    «Nelle ultime brevi parole che ho scambiato con don Giussani mi ha chiesto di me e dei miei figli. Il suo affetto per me era a tutto quello che sono».

Gian Guido Vecchi

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima