Pagina 34 di 53 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 527

Discussione: MRE con SDI e Radicali

  1. #331
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Cari Jan e Arsenio, permettetemi di sorridere un po' delle vostre invettive.
    Credo che voi dimostriate una concezione un po' distorta della democrazia e della libertà di pensiero.
    Io rivendico la libertà di considerarmi repubblicano e di dissentire dalla politica del movimento. Rivendico la possibilità di fare politica con le idee. Rivendico di non voler fare propaganda di ciò che ritengo sbagliato.
    Se per voi il partito equivale ad una caserma (e così mi pare, visto che parlate di soldati semplici e di generali) sono vostri problemi.
    Per me un partito è anzitutto un contenitore di idee.

    P.S. Per tua informazione, Arsenio, io non sono mai uscito dal Mre.
    Fuori dai denti: ne ho le tasche piene di pontifica dall’alto dei cieli, anche arrogandosi il diritto di dare patenti di genuina democraticità.
    Ne ho le tasche piene di chi pretende di parlare senza averne titolo al CN, organo che è costituito e che funziona sulla base di determinate regole, che dovrebbero stare a cuore a chi si professa democratico (pensa te che succederebbe se ogni Arsena qualsiasi prendesse di prendervi la parola, sai che bella baraonda……….. ah, scusami, dimenticavo, tu sei Arsena e tu puoi, e ti senti pure tanto tanto offeso se non ti danno la parola, oh poverino….).
    Ne ho le tasche piene di chi pretende di parlare al CN senza fare (questo sembra di capire) minimamente vita di sezione, senza confrontarsi con i paria (gentaglia, pare anche che non si lavino……) che attaccano manifesti, senza (così parrebbe) tentare prima di prendere la parola (illegittimamente, se non è statutariamente abilitati, ma il contesto è meno formale del CN) nel provinciale o nel regionale (consessi sfigatissimi, roba da militanti, da poveri cristi.....)
    Ne ho le tasche piene di chi per chiarirsi le idee (???), sordo a tutto quello che poveri idioti quali il sottoscritto, jan, lucio ecc. ecc. andavano dicendo, ritiene imprescindibile avere un colloquio con la sbarbati, che gli dice le stesse cose che dicevamo noi poveri idioti, ma ……… vuoi mettere quanto è più fico?
    Ne ho le tasche piene di chi, due giorni dopo avere rifatto il logo del forum del MRE dice “ciao ragazzi, il mre mi ha deluso, e per dirla tutta mi fa pure un pochino schifo, insieme a tutti voi, si intende, e quindi vado con ossorio - lui si che è fico - a fondare un nuovo manipolo repubblicano” e dopo cinque giorni, dopo aver parlato con la Sbarbati (vedi sopra) rientra dicendo “ora sì che sono contento, tutto mi è chiaro e mi piace” e poi ha l’ardire di sostenere di non essere mai uscito dal mre solo perché non ha formalmente restituito la tessera (forse non ne ha avuto materialmente il tempo, vista la brevità della fuoriuscita).
    Ne ho le tasche piene di chi (per comodità?) si scorda sempre e comunque che sotto l'edera il pensiero DEVE essere sempre unito all'azione.
    Devo dire che mi hai fregato, Arsena: all’inizio mi pareva che ci fosse anche dell’arrosto, sotto le tue impressionanti cortine di fumo.

  2. #332
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Arsenio, se posso, visto che mi ospitate qui, usi dei toni da vero squadrista. Sono allibito

  3. #333
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
    Arsenio, se posso, visto che mi ospitate qui, usi dei toni da vero squadrista. Sono allibito
    Perchè dici che uso "toni" da vero squadrista? Vai nel merito di quel che dico, caro Gizzi, e dimmi, di grazia, paragrafo per paragrafo, dove e perchè ritieni che io abbia parlato da squadrista. Ti invito proprio a farlo, vista la gravità dell'offesa che mi hai rivolto.

  4. #334
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Fuori dai denti: ne ho le tasche piene di pontifica dall’alto dei cieli, anche arrogandosi il diritto di dare patenti di genuina democraticità.
    Nessuno ti obbliga ad ascoltare, né a rispondere.
    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Ne ho le tasche piene di chi pretende di parlare senza averne titolo al CN, organo che è costituito e che funziona sulla base di determinate regole, che dovrebbero stare a cuore a chi si professa democratico (pensa te che succederebbe se ogni Arsena qualsiasi prendesse di prendervi la parola, sai che bella baraonda……….. ah, scusami, dimenticavo, tu sei Arsena e tu puoi, e ti senti pure tanto tanto offeso se non ti danno la parola, oh poverino….).
    Non ho preteso di parlare, l'ho solo chiesto. E comunque non mi è stato concesso. Argomento chiuso.
    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Ne ho le tasche piene di chi pretende di parlare al CN senza fare (questo sembra di capire) minimamente vita di sezione, senza confrontarsi con i paria (gentaglia, pare anche che non si lavino……) che attaccano manifesti, senza (così parrebbe) tentare prima di prendere la parola (illegittimamente, se non è statutariamente abilitati, ma il contesto è meno formale del CN) nel provinciale o nel regionale (consessi sfigatissimi, roba da militanti, da poveri cristi.....)
    Pure illazioni. Roba da matti, non sai nemmeno di cosa parli. Vergognati di quello che dici, piuttosto.
    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Ne ho le tasche piene di chi per chiarirsi le idee (???), sordo a tutto quello che poveri idioti quali il sottoscritto, jan, lucio ecc. ecc. andavano dicendo, ritiene imprescindibile avere un colloquio con la sbarbati, che gli dice le stesse cose che dicevamo noi poveri idioti, ma ……… vuoi mettere quanto è più fico?
    La Sbarbati mi aveva invitato ad andarla a trovare, ed io le ho chiesto udienza. E allora?
    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Ne ho le tasche piene di chi, due giorni dopo avere rifatto il logo del forum del MRE dice “ciao ragazzi, il mre mi ha deluso, e per dirla tutta mi fa pure un pochino schifo, insieme a tutti voi, si intende, e quindi vado con ossorio - lui si che è fico - a fondare un nuovo manipolo repubblicano” e dopo cinque giorni, dopo aver parlato con la Sbarbati (vedi sopra) rientra dicendo “ora sì che sono contento, tutto mi è chiaro e mi piace” e poi ha l’ardire di sostenere di non essere mai uscito dal mre solo perché non ha formalmente restituito la tessera (forse non ne ha avuto materialmente il tempo, vista la brevità della fuoriuscita).
    Tu continui a sputare sentenze e a gettare fango su un percorso molto più nobile e complesso di quanto possa apparire dalle tue chiacchiere. Non ti rispondo perché non sei in grado discernere tra fine e mezzo. Ti piace buttare le cose in caciara, e su questo terreno non ti seguo proprio.
    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Ne ho le tasche piene di chi (per comodità?) si scorda sempre e comunque che sotto l'edera il pensiero DEVE essere sempre unito all'azione.
    A mio modo unisco il pensiero all'azione. Poi se pretendi che l'azione debba essere quella che decidi tu, allora siamo davvero allo squadrismo.


    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio
    Devo dire che mi hai fregato, Arsena: all’inizio mi pareva che ci fosse anche dell’arrosto, sotto le tue impressionanti cortine di fumo.
    L'arrosto ci sarebbe pure, è che le cortine evidentemente ti hanno fumato il cervello.

    P.S. D'ora in avanti non risponderò più agli insulti e alle provocazioni. Se qualcuno ha intenzione di trasformare questo luogo di discussione in un'arena di wrestling, lotterà da solo. Io non partecipo a discussioni isteriche, fondate su menzogne, illazioni, aggressioni personali.
    Per tutto il resto sono sempre pronto a discutere amabilmente.

    E sappiate anche, che se non fossi io il moderatore, avrei già chiesto l'intervento del moderatore per censurare ogni oltraggio ingiustificato.

  5. #335
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedi Paolo, secono me Arsenio, pur con toni coloriti (da squadrismo mi sembra un po' eccessivo) intendeva sottolineare una certa tendenza (presunta,beninteso) a sentirsi "al di sopra" del Movimento (in cui tu se non sbaglio sei iscritto, e per questo ci sarà pure un motivo) e degli iscritti (non sono un esperto di politica, ma mio padre ha militato per anni nel Pri e mai si sarebbe posto il problema di prender parola ad un CN)......credo comunque che si possa discutere di tutto se ci calmiamo un po'.

    Da sostenitore del MRE invece ti dico che è davvero fastidiosa (è la mia modesta opinione, lo sottolineo) questo continuo alludere alla mancanza di organizzazione e di apertura da parte della Sbarbati che alcuni lasciano trapelare tra le righe...per il semplice motivo che se in parte corrisponde a verità il primo aspetto, non è certo colpa dei vertici del Movimento se piccole realtà (importanti,vabbè, ma pur sempre piccole come noi e meno di noi) rifiutano la riunificazione a sinistra dei repubblicani.......parlare di interessi, poteri, equilibri ben precisi.....ai nostri infimi livelli decimali a me fa personalmente un po' ridere....che avrà Ossorio di speciale da mercanteggiare che siam quattro gatti??
    Quello che vedo al contrario da parte di "altre" realtà repubblicane è invece la mancanza di buona fede......solo l'MRE ci ha messo la faccia e il c..o, scusate il termine.......e gli altri dove stanno? è bella la amministrazione politica nella provincia, ma quella nazionale è ben altra cosa! Qualche giorno fa Liberalix o Aguas (non ricordo bene) ha simpaticamente sottolineato come i repubblicani di sinistra siano piuttosto snob: ha in effetti ragione....
    A sinistra il partito c'è, gli iscritti pure, ci crediamo, siamo discretamente disposti nel territorio, è probabile un ministero che ci fornirà visibilità ed abbiamo un buon segretario: per me son tutti i benvenuti (magari venissimo!), ma di certo sarebbe oltremodo ridicolo e cialtronesco "rifondare" una terza entità laica,liberale,ecc. ecc.......non c'è buona fede in certa reticenza ad allearsi...anzi, a fondersi con noi.

    Così la vedo io.

  6. #336
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Nessuno ti obbliga ad ascoltare, né a rispondere.
    Non ho preteso di parlare, l'ho solo chiesto. E comunque non mi è stato concesso. Argomento chiuso.
    Pure illazioni. Roba da matti, non sai nemmeno di cosa parli. Vergognati di quello che dici, piuttosto.

    La reazione scomposta, inelegante, del tutto fuori bersaglio, inutilmente piccata, non avendoti io mai insutlato, ma soltanto criticato in modo diretto (posso farlo? mi è concesso? mi dai il tuo permesso? il tuo placet? il tuo salvacondotto, affinchè possa criticarti senza essere apostrofato con il simpatico appellativo di "squadrista"?) e ... diciamo così, in nulla attinenete al merito delle mie censure, tua e del tuo amico Gizzi, è la prova che il mio intervento ha messo il dito nella piaga, carissimo Paolo.
    Ah, visto che ci siamo, dimmi pure con chiarezza le critiche che ti possono essere rivolte e quelle che invece non possono esserlo, tracciami il confine del tuo personalissimo delitto di lesa maestà............ anche se poichè, come tu e il tuo amico Gizzi, io sono uno squadrista (qui ti cito: "D'ora in avanti non risponderò più agli insulti e alle provocazioni. Se qualcuno ha intenzione di trasformare questo luogo di discussione in un'arena di wrestling, lotterà da solo. Io non partecipo a discussioni isteriche, fondate su menzogne, illazioni, aggressioni personali": al solito, predichi molto bene, è sul razzolare che hai qualche piccolo problema) non ti garantisco che lo osserverò.
    Ad maiora.
    Un ultima cosa: potete, per costesia, te e il tuo amico Gizzi, citarmi un passo del mio msg in cui il ti ho insultato (per insulto si intende cose tipo: deficente, idiota, scemo, figlio di buona donna, ladro, cornuto ecc. ecc.) od oltraggiato (per oltraggio si intende l'offesa della altrui reputazione, tipo: tizio è stato conivolto nel furto di quel deteminato bene; oppure: "caio non capisce nulla di nulla"; oppure "sempronio è uno squadrista" ecc.). Preciso che, se volessi, caro Paolo, nel tuo msg potrei invece trovare (potrebbe trovarli anche il tuo amico Gizzi, che magari pottrebbe anche in questo caso rimanere allibito, ma non credo che così avverrà) un notevole numero di insulti ed oltraggi (te ne cito alcuni: 1 "non sai nemmeno di cosa parli. Vergognati di quello che dici"; 2 "Non ti rispondo perché non sei in grado discernere tra fine e mezzo"; 3 "allora siamo davvero allo squadrismo"; 4 "è che le cortine evidentemente ti hanno fumato il cervello"), il che non ti fa certo onore. Di sicuro non mi fanno arrabbiare, neanche un po', perché non mi toccano gli isulti e gli oltraggi provenienti da persone delle quali non ho alcuna stima.

  7. #337
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io, Critica, sono calmissimo.
    Accetto le vostre critiche, e accetto anche di esser stato forse un po' presuntuoso nel pensare di poter parlare al CN. Non è uno scandalo farlo (dal momento che è già capitato altre volte, a me come ad altri); non è uno scandalo chiederlo; non è uno scandalo che mi sia negato. E' solo stato fin troppo duro il modo in cui mi è stato negato, ma forse ho sbagliato a porre l'attenzione su quello che a tutti, giustamente, appare un dettaglio (non a me).
    Con questo credo che il discorso si possa chiudere, e che si possa aprire invece quello sui contenuti del CN, che forse interessa di più, e ci consente di discutere di cose serie e non di aria fritta.

    Quanto al resto, caro Critica, la fai molto semplice e "nature".
    Io mi riservo di lasciare le cose così, a mezz'aria come le hai dipinte tu. D'altronde è proprio questa poesia leggera leggera che vi consente di militare "anima e còre", senza farsi troppi problemi. Io di problemi me ne faccio fin troppi, ci metto dentro il dito, e finisco ustionato. Che ti devo dire, c'è chi è masochista e chi no.

  8. #338
    L'auriga
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    1,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Arsenio

    maestà............ anche se poichè, come tu e il tuo amico Gizzi, io sono uno squadrista (qui ti cito: "D'ora in avanti non risponderò più agli insulti e alle provocazioni. Se qualcuno ha intenzione di trasformare questo luogo di discussione in un'arena di wrestling, lotterà da solo. Io non partecipo a discussioni isteriche, fondate su menzogne, illazioni, aggressioni personali": al solito, predichi molto bene, è sul razzolare che hai qualche piccolo problema) non ti garantisco che lo osserverò.
    Ad maiora.
    Vista l'incandescenza, è bene anche correggere un piccolo refuso al mio precedente posto: nel pezzo sopra quotato, alla prima riga va aggiunto, dopo "come" il verbo "sostenete".

  9. #339
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Non entro nel merito della polemica, però vi pregherei di moderare i toni.

  10. #340
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    Io, Critica, sono calmissimo.
    Accetto le vostre critiche, e accetto anche di esser stato forse un po' presuntuoso nel pensare di poter parlare al CN. Non è uno scandalo farlo (dal momento che è già capitato altre volte, a me come ad altri); non è uno scandalo chiederlo; non è uno scandalo che mi sia negato. E' solo stato fin troppo duro il modo in cui mi è stato negato, ma forse ho sbagliato a porre l'attenzione su quello che a tutti, giustamente, appare un dettaglio (non a me).
    Con questo credo che il discorso si possa chiudere, e che si possa aprire invece quello sui contenuti del CN, che forse interessa di più, e ci consente di discutere di cose serie e non di aria fritta.

    Quanto al resto, caro Critica, la fai molto semplice e "nature".
    Io mi riservo di lasciare le cose così, a mezz'aria come le hai dipinte tu. D'altronde è proprio questa poesia leggera leggera che vi consente di militare "anima e còre", senza farsi troppi problemi. Io di problemi me ne faccio fin troppi, ci metto dentro il dito, e finisco ustionato. Che ti devo dire, c'è chi è masochista e chi no.

    Sono sinceramente curioso (purtroppo non sono addentro alle questioni più spinose del partito) di capire quali siano le pregiudiziali,gli ostacoli,gl impedimenti...non so come chiamrli....che di fatto non permettono (per colpa nostra, per colpa loro, non so) una "integrazione" esplicita, di fatto e non più di intenti........
    Se non c'è gente che milita "anima e core", il movimento muore, caro Paolo........fatti raccontare da Alberich quando ci siamo riuniti in una sede dello SDI (piena di inquietanti poster di Pertini,ecc... ) perchè l'MRE di Milano ha difficoltà a sostenere le spese per un struttura sua.......però i militanti veri, quelli "anima e core" come li chiami tu ci stavano, li ho visti , ed erano allegri, speranzosi, agguerriti.......anche se abbiamo le pezze al culo non significa che non ci poniamo pure noi problemi seri.....

 

 
Pagina 34 di 53 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Radicali
    Di Radicale nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 22:02
  2. I radicali italiani come i radicali francesi...
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 02:41
  3. Radicali Italiani e Radicali di Sinistra
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 15:05
  4. Radicali + cdl
    Di lele15 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 09:57
  5. radicali si, radicali no
    Di BITRE nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 23:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito