ormai non lo si ferma più
Sul blog di Grillo la «democrazia diretta» della Rete
che ne pensate?

che ne pensate?
Wikicrazia:riscriviamo insieme la Costituzione

_______________________________________In Origine Postato da grein
che ne pensate?
Non mi convince.
Se avesse capito che l'unica democrazia diretta è possibile solo con una amministrazione Federalista, sosterrebbe la Lega Nord con tutte le sue forze....ma? C'è un ma.
Se ti schieri con le verità intelliggibili della Lega Nord, tutto il potere ti perseguita e condanna e non lavori più, e non guadagni più....la posizione più vera e più scomoda in politica è quella del leghista.
Chi critica la Lega critica i popoli in lotta per la loro emancipazione ed affrancamento dal solito potere di sempre, il Federalismo è la svolta totale, l'inversione completa di tendenza, il potere anzichè essere dall'alto sarebbe incontrovertibilmente sempre e solo "dal basso", sarebbere le popolazioni ad essere protagoniste della loro vita.
Con TUTTI gli altri metodi amministrativi i popoli contano ZERO e chi si schiera contro la LEga NON MI PIACE.

ma in Svizzera quando emigri?In Origine Postato da Genyo
Se ti schieri con le verità intelliggibili della Lega Nord, tutto il potere ti perseguita e condanna e non lavori più, e non guadagni più....la posizione più vera e più scomoda in politica è quella del leghista.
Chi critica la Lega critica i popoli in lotta per la loro emancipazione ed affrancamento dal solito potere di sempre, il Federalismo è la svolta totale, l'inversione completa di tendenza, il potere anzichè essere dall'alto sarebbe incontrovertibilmente sempre e solo "dal basso", sarebbere le popolazioni ad essere protagoniste della loro vita.
Con TUTTI gli altri metodi amministrativi i popoli contano ZERO e chi si schiera contro la LEga NON MI PIACE.
O forse la bandiera e' quella della croce rossa a colori invertiti...

Non mi piace questo "modello" di Democrazia diretta.
Mi sa TROPPO d'anarchia.

Non lo fa perché in Svizzera il reato di istigazione al razzismo c'è ed è penale (fino a 3 anni, se non ricordo male)In Origine Postato da estewald
ma in Svizzera quando emigri?
O forse la bandiera e' quella della croce rossa a colori invertiti...

la democrazia diretta è l'opposto dell'anarchia, dove ognuno fa quello che vuole.In Origine Postato da MrBojangles
Non mi piace questo "modello" di Democrazia diretta.
Mi sa TROPPO d'anarchia.
nelle DD ognuno può proporre quello che vuole e vota ogni proposta, ma poi fa quello che la maggioranza decide
"il partito della democrazia diretta"?In Origine Postato da grein
che ne pensate?
E cosa è? L'hai fondato tu?
Grillo no di certo.

nessuno l'ha ancora fondato,
solo a roma c'è stato un tentativo da parte di Adinolfi.
comunque è chiaro l'obiettivo di Grillo
meetup, annunci, aggregazione
tutto sotto il nome dell DD

Questo "potrebbe" accadere in una socialità evoluta e GIA' (culturalmente) democratica; mi vengono in mente gli scandinavi.In Origine Postato da grein
la democrazia diretta è l'opposto dell'anarchia, dove ognuno fa quello che vuole.
nelle DD ognuno può proporre quello che vuole e vota ogni proposta, ma poi fa quello che la maggioranza decide
Non CERTO in una società che è stata CAPACE di "alimentare" e "sostenere" il berlusconismo.
Qui, la "pianta" va tagliata all'altezza delle radici; per far ricrescere i "polloni".
Come si fa con "l'Ulivo"; dopo una "gelata".
![]()
Tu, quindi, stai dicendo che "ormai non lo si ferma più"In Origine Postato da grein
nessuno l'ha ancora fondato,
solo a roma c'è stato un tentativo da parte di Adinolfi.
comunque è chiaro l'obiettivo di Grillo
meetup, annunci, aggregazione
tutto sotto il nome dell DD
un partito che non esiste ancora?![]()
Eddai, fine umorista.![]()