Dopo il fastidiosissimo e oserei dire perverso servizio di Studio Aperto su italia 1 di oggi in cui si vaneggiava che noi milanesi odieremmo la nostra città, ho provato a scrivere una e-mail al direttore di questo teleggiornale nazziunale.. risultato?
"siamo spiacenti il messaggio non può essere inoltrato, provate più tardi"...
non potendomi sfogare con loro, mi sfogo qui, anche perchè per poco non ci andava di mezzo il televisore...
![]()
![]()
Questa è la mail che avevo scritto:
Nel servizio del vostro telegiornale "Studio Aperto", andato in onda questa sera 5 settembre ore 18,30, riguardante un fantomatico studio condotto da una ben poco attendibile rivista "Riza Psicosomatica", è venuto alla luce che i Milanesi odiano la propria città, in quanto sarebbe grigia, triste e sia sprovvista di mare sole e spiagge...
Ora al di là delle facili battute ironiche provenienti dai vari telegiornali italiani a sfondo razzista a cui noi milanesi siamo da tempo abituati, temo che ancora una volta una rete che deve la sua nascita a Milano e che poi è diventata succube di roma (e il minuscolo è voluto) non abbia perso occasione per offendere chi invece questa città la Vive, la Ama e la sa apprezzare per quello che offre, sia dal punto di vista Culturale che da punto di vista Umano.
L'italia ha cercato di cancellare la nostra storia che non è romana ma Insubre, ha cercato di cancellare la nostra identità e la nostra lingua: non essendo per nulla riusciti nell'intento, ci sbeffeggiate, sapendo quanto noi veri Milanesi amiamo le nostre radici e la nostra città.
Chi ha risposto al sondaggio non era certamente Milanese, e mi chiedo come possa chi odia un luogo restarci e viverci così stupidamente.
Ma chi invece prende due o tre interviste per offendere la dignità di una città non lo fa stupidamente, lo fa per motivi politici e questo è davvero sconcertante.
Per nulla cordialmente un Milanese molto arrabbiato a causa delle vostre continue offese.