Sono vicini come voti, sondaggi dicono tra 14-15 a 19-20 e quindi potrebbe esserci un sorpasso per i centristi... se succedesse... cosa accadrebbe al futuro Governo de L'UNIONE?(sperando vincano loro)

Sono vicini come voti, sondaggi dicono tra 14-15 a 19-20 e quindi potrebbe esserci un sorpasso per i centristi... se succedesse... cosa accadrebbe al futuro Governo de L'UNIONE?(sperando vincano loro)

Guarda che il sorpasso c'è già stato, perchè i voti della MArgherita contano più dei voti diessini.
Infatti se il diessino si scogliona, non vota (1 voto perso) se il margheritino si scogliona può anche votare di là (2 voti persi).
Ogni elettore della Margherita conta doppio.
Ovviamente alcuni non voterebbero MAI berlusconi per una serie di motivi.. . diciamo che la margherita pera 13% di qua e porterebbe "di là" soltanto il 9% (se se ne andassa).
Peso totale della Margherita: 13+9 = 22%.

Credo che sarebbe una bella catastrofe. Con la sinistra relegata in posizioni sempre più minoritarie, rischi di ribaltoni, ricatti cattolici,etc.etc.etc.In origine postato da danny78
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

non credo proprio credo però la lista laica se la fanno porterà via dei voti adi ds soprattutto se i cosidetti cattolici diessini continueranno a rompere gli zebedei e se indipendentemente dai ds rutelli continuerà a rompere e insistere col suo clericalismo

appunto.. l'ipotesi lista laica SDI-NPSI-PR è attuale, se gliela faranno fare.. potrebbe raggiungere un 5-6% e rubare voti ai DS che quini potrebbero concretamente andare sotto la margherita soprattutto se, come si dice, DL ruberà voti ai delusi della Cdl.In origine postato da benfy
non credo proprio credo però la lista laica se la fanno porterà via dei voti adi ds soprattutto se i cosidetti cattolici diessini continueranno a rompere gli zebedei e se indipendentemente dai ds rutelli continuerà a rompere e insistere col suo clericalismo
se succede questo.. cosa accadrà al Governo? sarà ancora Prodi il leader o Rutelli reclamerà il posto spedendo Prodi al Quirinale?

Moriremo democristiani...![]()

infatti a questo punto (al momento) l'unica cosa che potrebbe spingermi a votare DS sarebbe l'incertezza della % sulla Margherita....In origine postato da T34
Moriremo democristiani...![]()
ma spero non ci si arrivi, anche se...........![]()

Non farti troppe seghe mentali...In origine postato da danny78
infatti a questo punto (al momento) l'unica cosa che potrebbe spingermi a votare DS sarebbe l'incertezza della % sulla Margherita....
ma spero non ci si arrivi, anche se...........![]()
vota il partito che senti più vicino.
![]()

questo è il problema, al momento sono in attesa, aspetto i programmi per giudicare.... certo che se Margherita e DS avessero la stessa %.. ci sarebbe un serio rischio per la tenuta del governo con Ciccio Rutelli che potrebbe dire.. abbiamo scherzato o faccio il premier o passo con Berlusconi...In origine postato da T34
Non farti troppe seghe mentali...vota il partito che senti più vicino.
![]()
Succede che la spartizione dei posti di potere sarà più equamente distribuita.
La qual cosa non può che essere un bene.
Ci sarà più controllo democratico e qualcuno sarà costretto a ridurre pretese di egemonia ed arroganza...