Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Incidente d'auto per la Forleo, viva per miracolo

    Cremona. Il giudice del tribunale di Cremona, Clementina Forleo, è stata coinvolta in un incidente stradale accaduto ieri sera lungo l'autostrada per Milano all'altezza del casello di Lodi mentre rincasava dopo aver trascorso la giornata in tribunale a Cremona. Il magistrato è arrivata al pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore di Lodi dove le sono state riscontrate fratture allo zigomo e alla mandibola. Ha rifiutato il ricovero.

    Forleo era a bordo della sua Opel, quando ha sbattuto contro il guard-rail. Le cause dell'incidente sono al vaglio della polizia stradale di Guardamiglio, in provincia di Lodi. Non si esclude che un automobilista abbia compiuto una manovra azzardata e abbia tagliato la strada alla Opel. L'airbag ha salvato la vita al giudice Forleo, ma l'impatto è stato violento. Il presidente del tribunale di Cremona, Carlo Maria Grillo, è stato il primo ad essere informato dalla polizia stradale. Ieri la Forleo aveva celebrato alcuni processi nella funzione di giudice monocratico, quindi, alle tre del pomeriggio e per oltre un'ora e mezza, era stata impegnata nell'udienza preliminare sui formaggi avariati e riciclati, infine era attesa in carcere per una udienza di convalida di un arresto. Rientrata in tribunale e sbrigate le ultime incombenze, era partita per Milano. La notizia dell'incidente è rimbalzata in Puglia - il giudice Forleo è nativa di Francavilla Fontana in provincia di Brindisi - dove il deputato dell'Italia dei valori Pierfelice Zazzera ha dichiarato che "il giudice Forleo è stata spinta fuori strada da un'auto poi fuggita" e ha chiesto un servizio di tutela per il magistrato. Ma la versione fornita dal parlamentare dell'Idv non ha trovato nessuna conferma.

    ANSA




    Milano. “Sono viva per miracolo, adesso spero che qualcuno si muova e mi riassegni quella scorta che mi è stata tolta…”. È così che il giudice Clementina Forleo racconta l’incidente stradale di cui è stata vittima giovedì sull’Autosole, tra Casalpusterlengo e Lodi, mentre guidava verso Milano.

    Il gip che nel luglio dell’anno scorso è stata trasferita per incompatibilità ambientale dal Csm dopo che aveva parlato di “sottili pressioni” patite da “poteri forti” quando si stava occupando del caso Unipol/Bnl, rientrava da Cremona, sua nuova sede di lavoro. “Un’auto che viaggiava alla mia destra si è affiancata e mi ha improvvisamente speronato – racconta Forleo – quindi sono finita sulla corsia di sorpasso e poi sulla barriera di new jersey…A salvarmi la vita è stato l’airbag. Se sia stato uno speronamento volontario non lo so, io ogni giorno faccio quella strada…e visto quello che mi è accaduto l’estate scorsa, cose gravissime di cui non posso parlare perché c’è un’indagine in corso, ritengo che mi debbano ridare la scorta. Rispetto le istituzioni, ma la cosa deve essere reciproca…Le minacce e le oramai troppe vicende strane capitate sono la prova che devo essere tutelata, e invece lo Stato protegge gente che non corre alcun pericolo…ho paura”.
    L’auto che avrebbe causato l’incidente è sparita nel nulla, del caso si occupa la polizia stradale di Lodi. “Stanno facendo accertamenti su una gomma scoppiata della mia vettura”, dice il gip che nell’urto ha riportato la frattura dello zigomo. Chiarezza al più presto ha chiesto il deputato dell’Idv Pierfelice Zazzera.


    Fonte: Corriere della Sera - 6 dicembre 2009.
    Ultima modifica di x_alfo_x; 10-12-09 alle 13:19

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30-09-13, 18:55
  2. Morti tre romeni in incidente d'auto.
    Di dDuck nel forum Cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 21:17
  3. Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 20:10
  4. Viva le auto ad idrogeno!!!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 03:13
  5. Avete mai avuto un incidente con l'auto o altro mezzo?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-06-04, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito