Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Ipotesi "test" per i candidati GOP alle elezioni del 2010

Il GOP sta pensando a un test di purezza ideologica per i loro candidati in vista delle elezioni di mid term del novembre 2010. Dieci punti che un gruppo di dirigenti sta cercando di far adottare al RNC per stabilire chi potrà ottenere finanziamenti e aiuti. La risoluzione sostiene che i repubblicani in disaccordo con tre o più delle dieci posizioni politiche non riceveranno il sostegno del partito, lasciando quindi la libertà di coscienza soltanto su due punti del decalogo:

1. opposizione al piano di stimolo dell’economia varato da Obama: meno tasse, riduzione di deficit e del debito
    2. no alla riforma obamiana della sanità
    3. no al progetto della Casa Bianca di limitare e tassare le emissioni di gas serra
    4. sindacati: i lavoratori possano scegliere i loro rappresentanti con voto segreto
    5. no all’amnistia nei confronti dei clandestini
    6. vittoria in Afghanistan con sostegno all’invio di più truppe
    7. contenimento di Iran e Corea del Nord con azioni serie per eliminare le loro minacce nucleari
    8. difesa del matrimonio
    9. protezione della vita delle persone “vulnerabili” attraverso l’opposizione alla riforma di Obama che prevede razionamenti delle cure e aiuti pubblici a chi vuole abortire
    10. diritto a portare armi (II emendamento)
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Rif: Ipotesi "test" per i candidati GOP alle elezioni del 2010

la libertà di coscienza sarà su 2 punti a piacere oppure su punti predeterminati?

Veritas liberabit vos
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Rif: Ipotesi "test" per i candidati GOP alle elezioni del 2010

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    la libertà di coscienza sarà su 2 punti a piacere oppure su punti predeterminati?

L'obiezione di Eric non è peregrina. Occorre vincoilare dei punti come principi non negoziabili (Vita, Famiglia, pena di morte, porto delle armi). Comunque è un buon punto di partenza che dovrebbero adottare anche i partiti del centrodestra italiano per evitare le recenti finiate o carfagnate su temi etici e/o economico-giudiziari.

Approvo al 200% il test: è un fatto di chiarezza e rispetto dell'elettorato.
    IO REGNERO' malgrado satana e i suoi satelliti

http://vandeano2005.splinder.com/

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

quella delle armi non mi pare una cosa conservative 100%, io non conosco americani contrari al diritto di tenere le armi, addirittura c'è un mio amico che in Italia non dico voterebbe rifondazione ma quasi che ha un armamentario a casa.....

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    quella delle armi non mi pare una cosa conservative 100%, io non conosco americani contrari al diritto di tenere le armi, addirittura c'è un mio amico che in Italia non dico voterebbe rifondazione ma quasi che ha un armamentario a casa.....
    Ultimamente i liberal sono diventati molto più rigidi sulla questione, basti pensare a Michael Moore che ci ha fatto pure un film (contro)...
    SADNESS IS REBELLION

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

non mi pare, Obama si pronuncio a favore di una recente sentenza della corte suprema che ribadiva il diritto a portare le armi.

Michael Moore è un bravo regista, ma non fa la linea del partito demoicratico.....

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Obama è il Presidente più favorevole al controllo delle armi della storia americana e da senatore ha sostenuto tutte le proposte per un maggiore controllo della vendita delle armi.
    Direi anzi che l'opposizione alle armi è uno dei tratti distintivi dei liberal.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

ti sbagli.......

io ero contrario al commercio delle armi, ma ho cambiato idea per quanto riguarda il contesto americano perchè è una tradizione piuttosto consolidata nella gente. io vado spesso in Montana in vacanza per la bellezza dei posti e per trovare amici e tutti sono pieni di armi, ma la gente è cordiale, pacifica e non torcerebbe un cappello a nessuno.

essere contrari alle armi sono come quelli che protestano contro il palio di siena per le morti degli animali o cose così.....
    Ultima modifica di democratico; 03-12-09 alle 19:57

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti sbagli.......

io ero contrario al commercio delle armi, ma ho cambiato idea per quanto riguarda il contesto americano perchè è una tradizione piuttosto consolidata nella gente. io vado spesso in Montana in vacanza per la bellezza dei posti e per trovare amici e tutti sono pieni di armi, ma la gente è cordiale, pacifica e non torcerebbe un cappello a nessuno.

essere contrari alle armi sono come quelli che protestano contro il palio di siena per le morti degli animali o cose così.....
    Ottimo, Benfy!
    SADNESS IS REBELLION

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ti sbagli.......

Che faccia parte della tradizione americana non significa di per sé che sia giusto, basti vedere il tasso di criminalità.
    Non dubito che la stragrande parte dei possessori di armi siano pacifici, ma non dubito che alcuni non lo siano e non dubito che senza armi questi siano meno pericolosi.
    E' un fatto che in Australia con leggi restrittive per il "diritto" a tenere cose che servono ad uccidere gli altri sono morte per colpa delle armi 27 persone e negli Stati Uniti sono morte 10177 persone grazie alle armi.
    Le armi producono paura, sfiducia, morte, angoscia. In una società grande come quella americana le armi non devono avere un ruolo.
    E' assolutamente necessario che siano registrate tutte le armi possedute dai privati cittadini, che questi cittadini debbano passare procedure molto stringenti per ottenere l'arma e che sia vietato il possesso di tutte le armi a mano se non per propositi sportivi.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima