Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito deliri cattolici da ulivo.it

Cari amici,
    mi chiamo Andrea Canton, ho diciannove anni, vivo in un comune vicino a Padova. Frequento l'università, lavoro moltissimo in parrocchia, sia con i ragazzi sia con i bisognosi, e talvolta mi esprimo alle riunioni dei "Cittadini per l'Ulivo", associazione che nel nostro comune avvicina la giunta e la politica nazionale ai cittadini.
    In questi anni, mi sono sempre interessato di politica, ed avevo le idee chiare: da una parte scelte disastrose, leggi ad personam, scelta dell'illegalità sbandierata come soluzione, dall'altra giuste proposte e voglia di lavorare per il cittadino.
    Purtroppo però, negli ultimi mesi, la mia coscienza ulivista è stata duramente messa alla prova.
    Il referendum per la procreazione assistita. Onestamente, non sono arrivato alla mia idea perché me l'ha imposto Ruini. Credo che non si debba toccare la vita che nasce. E questo non credo faccia di me un fascistone. Sono stato praticamente linciato ma non mi sono tirato indietro e mi sono iscritto al Comitato Scienza e Vita, con ottimi risultati nella nostra circoscrizione.
    Dopo giugno però, forse per l'elezione di Benedetto XVI, forse per Ruini, forse ( e spero di no ) per il tentativo di portare qualche migliaio di voti radicali al proprio mulino l'Ulivo ha cominciato ad essere distante dalla Chiesa, a cominciare dagli organi di stampa ad esso vicino.
    In questi giorni, dopo il ritorno da Colonia, esperienza straordinaria, che mi ha aperto gli occhi in molti aspetti della mia vita privata e col rapporto col Vangelo, mi sono accorto che noi, quel milione di persone tutte attorno a quel Papa ed a quell'Ostia Consacrata, che noi crediamo essere il Cristo, per molti siamo una massa di pecoroni, pronti a lavorare per Berlusconi, contrapposti ai girotondini ed ai centri sociali. Inoltre, è difficile essere cattolico in una coalizione che da sinistra ti spinge sempre più al centro, ( fino a che, magari senza saperlo, dalla Margherita ci ritroveremo tutti prima nell'udeur poi nell'udc ) una coalizione dove contano di più il 5 per cento di Bertinotti sommato al 2 per cento di Pecoraro Scanio di tutta la margherita messa insieme, dove si farà l'alleanza con un organismo radicale che continua ad oltraggiare un Santo Padre ed a fare conferenze stampa avvelenate dopo il referendum gettando ancora accuse.
    Mi dispiace moltissimo per questo. Mi sento abbandonato da una politica che segue le minoranze estreme e non bada alla maggioranza silenziosa. Penso che, poiché non mi potrei più guardare allo specchio se votassi il nanetto calvo, il nove aprile del duemilasei, la mia scheda elettorale rimarrà non timbrata.

Con affetto, Andrea

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto chi sono i papa boys e i vari cattolici di centro sinistra

RossoVerde
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco gli orfani del grande centro....
    RossoVerde

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ilovemydog
    Ecco gli orfani del grande centro....
    Orfani ancora per poco, temo
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: deliri cattolici da ulivo.it

In origine postato da benfy

.
    I
    Dopo giugno però, forse per l'elezione di Benedetto XVI, forse per Ruini, forse ( e spero di no ) per il tentativo di portare qualche migliaio di voti radicali al proprio mulino l'Ulivo ha cominciato ad essere distante dalla Chiesa, a cominciare dagli organi di stampa ad esso vicino.
    Penso che, poiché non mi potrei più guardare allo specchio se votassi il nanetto calvo, il nove aprile del duemilasei, la mia scheda elettorale rimarrà non timbrata.

Con affetto, Andrea
    Questo è davvero un delirio: da quando in qua, in una democrazia (e non in una teocrazia) un partito o una coalizione devono essere "vicini" a una gerarchia religiosa? La Costituzione la conosce, costui, o crede di stare nello stato pontificio? Dice che non vota? A questo punto mi fa piacere: un voto baciapile in meno nella coalizione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy
    visto chi sono i papa boys e i vari cattolici di centro sinistra
    Non capisco il perchè di queste generalizzazioni ?

I cattolici di centro sinistra sono altra cosa, e questo lo dico da DS (ex assessore ed ex coordinatore), da iper laico (non battezzato) e da chi con i cattolici ha fondato una lista civica è stato con loro prima in minoranza e poi ha vinto le elezioni ed ha amministrato un paese di 4000 anime...

La mia è testimonianza sul campo e non "virtuale", con taluni della Margherita (prodiani) la sintonia è fortissima (se non totale), molto più che con certi elementi dello SDI per intenderci.

La barriera che ci è stata imposta per 50 anni tra cattolici e sinistra è un invenzione tutta italiana, la normalità a livello europeo ( e mondiale) è il tanto insultato compremesso storico, vera strada per arrivare al partito progressista (che si chiami come si vuole) quando ci saranno le condizioni per farlo.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Zadig
    Non capisco il perchè di queste generalizzazioni ?

I cattolici di centro sinistra sono altra cosa, e questo lo dico da DS (ex assessore ed ex coordinatore), da iper laico (non battezzato) e da chi con i cattolici ha fondato una lista civica è stato con loro prima in minoranza e poi ha vinto le elezioni ed ha amministrato un paese di 4000 anime...

La mia è testimonianza sul campo e non "virtuale", con taluni della Margherita (prodiani) la sintonia è fortissima (se non totale), molto più che con certi elementi dello SDI per intenderci.

La barriera che ci è stata imposta per 50 anni tra cattolici e sinistra è un invenzione tutta italiana, la normalità a livello europeo ( e mondiale) è il tanto insultato compremesso storico, vera strada per arrivare al partito progressista (che si chiami come si vuole) quando ci saranno le condizioni per farlo.
    D'accordo su tutto, però c'è anche da dire che l' arroganza di certi cattolici che abbiamo in coalizione sfiora vette ricattatorie che potrebbero bloccare qualsiasi tentativo di rendere finalmente questo paese realmente laico...

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma io ho meno esperienza di un certo livello ma vedo che anche dentro i ds ci sono dei discreti frenatori in sezione da me c'è addirittura uno che studia teologia ottima persona per carità ma lui ed altri hanno sempre quel tipo di mentalità religiosa che non si riflette solo nei temi della laicità ma anche negli altri cioè nel modo di comportarsi e agire.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da LuciaP
    D'accordo su tutto, però c'è anche da dire che l' arroganza di certi cattolici che abbiamo in coalizione sfiora vette ricattatorie che potrebbero bloccare qualsiasi tentativo di rendere finalmente questo paese realmente laico...
    Certo, ma dobbiamo saper distinguere, mi pare che Prodi abbia già dimostrato in più di un occasione di essere diverso da certi "cattolici", vogliamo parlare di Rai....

Relativista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Zadig
    Certo, ma dobbiamo saper distinguere, mi pare che Prodi abbia già dimostrato in più di un occasione di essere diverso da certi "cattolici", vogliamo parlare di Rai....
    Difatti con l' ala prodiana, come dici tu, la sintonia c'è e come...
    speriamo solo di non finire completamente sommersi dai clericali...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima