Sono Alessandro, ho 46 anni, abito a Firenze.
Da qualche mese vi seguo come visitatore ed adesso ho deciso di partecipare ad un forum che mi appare veramente ben fatto e pieno di informazioni interessanti fornite da persone veramente competenti.
Devo dire che fin da piccolo e parliamo di diversi anni fà ho avuto una forte attrazione per tutto quello che riguarda il volo. Avevo si e no 12 anni quando un mio vicino meccanico dell’ Aec mi portava in apt., poi il modellismo statico, aeromodellismo. Poi una lunga pausa dovuta anche agli impegni familiari,leggi figli piccoli e al fatto che l’apt di Firenze, divenuto commerciale, era off–limits.
Mi limitavo a seguire saltuariamente le notizie sul mondo dell’aviazione, poi attraverso internet si è risvegliata in me la voglia di saperne di più , in più ho scoperto la simulazione di volo che devo dire se fatta bene ti insegna tante cose. Questo mi portato a frequentare un validissimo corso di simulazione di volo presso l’AEC di Firenze che mi ha permesso tramite l’associazione al club di interagire tra reale e virtuale.
Non mi ritengo affatto esperto della materia ma mi piace imparare.
Mi piace interessarmi anche di astronomia ed astronautica.
Per adesso è tutto.. a presto
Alessandro (I-MSAB nei VFR su VatSim/Ivao)