User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito Impressioni su Fulvio Grimaldi e il suo film "Patria Palestina"

    Ho visto "Patria Palestina"

    di Fulvio Del Deo

    Ieri sera, sul canale satellitare Taxi Channel è stata trasmessa la fiction del burattino di Luisa Morgantini, Fulvio Grimaldi.
    "Patria Palestina". E' triste vedere la sofferenza di tante persone strumentalizzata da chi non ha altro interesse che il proprio tornaconto e la propria vanità.
    In alcuni passaggi il film assume toni da Radio Tirana vecchio stile; in altri ha la voce dei film Luce Anni Trenta; come nella scena in cui passa una squadraccia di "guerrilieri" dal volto incappucciato nero e il Grimaldi gracchia: "Ecco i giovani tanzim...", con lo stesso tono patriottico, estasiato e fiero dei documentari fascisti.
    E poi è bello quando dice che a Hebron si sono insediati nelle loro case-bunker 400 EBREI americani. E' bello sentire come dice ogni volta la parola EBREI, con quanto odio la pronuncia. E poi ci spiega che quegli EBREI oltre a essere EBREI sono anche AMERICANI, (quindi fanno doppiamente schifo perché) "UNISCONO L'AMERICANISMO ALL'INTEGRALISMO RELIGIOSO" e sparano senza motivo sulle case dei palestinesi e uccidono bambini ogni giorno.
    Con "Patria Palestina" si può toccare con mano la realtà dei falliti orfani di Stalin che, non trovando più nessuno in Italia col quale cantare l'Internazionale tenendo il pugno alzato, vanno a farlo nei campi profughi palestinesi, alimentando le illusioni di quella gente abbrutita da ormai tre generzioni passate in quella fogna a cielo aperto, dove non è riuscita a fare altro che farsi manovrare dall'esterno come un branco feroce ben addestrato e pronto a morire. E gli effetti li vediamo ogni giorno.
    Scena madre del film è il lancio delle pietre a una cattivissima jeep israeliana. A quel punto, Grimaldi dice: "Che cosa deve fare un giornalista obiettivo e amante della pace in questi casi?" e lancia anche lui una bella pietra grossa grossa.
    La telenovela finisce con una manifestazione di Gush Shalom, in cui una bandiera palestinese viene messa a sventolare su di una torretta di guardia EBREA (gli EBREI sono così cattivi da permettere che si lasci sventolare una bandiera palestinese sulle loro torrette: lo fanno solo per far vedere che loro sono buoni e non la tolgono; ma in realtà sono talmente cattivi che quella bandiera non gli fa un baffo!)
    Finale strappalacrime: Grimaldi sale sulla torretta e bacia quella bandiera, alzando un bel pugno comunista e poi una V di vittoria. E già, per chi ancora non se ne fosse accorto, il comunismo sta trionfando, specialmente nei campi profughi palestinesi; lo si capisce dal tipico tenore di vita che lì si conduce.

    Per scaricare i capolavori di Fulvio Grimaldi:
    http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...wnload&cid=342

    Potete anche inviare un commento, ma io ho preferito evitare: non serve a niente. E poi è così bello vedere che su un totale di 10 filmati è riuscito a racimolare solo 3 commenti. Lasciamo che resti vergine la pagina dei commenti alle fiction filopalestinesi!

  2. #2
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    un pò di parte...o no??

 

 

Discussioni Simili

  1. Fermate Fulvio Grimaldi!
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 01:02
  2. Dal Libano, Fulvio Grimaldi
    Di Razhid nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 02:53
  3. Fulvio Grimaldi
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 12:51
  4. Impressioni su Fulvio Grimaldi e il suo film "Patria Palestina"
    Di Guido Keller nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 10:51
  5. Mondocane di Fulvio Grimaldi
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-03, 17:24

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito