Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sembra spegnersi la stella di Lula

Brasile: chiesto l'impeachment per il presidente Lula
    REDAZIONE

Clima sempre molto teso in Brasile, dove è stata chiesta formalmente l'apertura di una procedura di impeachment ai danni del presidente Inacio Lula da Silva. Il numero uno del Governo è da diversi mesi al centro di uno scandalo molto grave: è accusato di aver comprato in Parlamento i voti necessari alla sopravvivenza della sua maggioranza. Per ottenere la fiducia, insomma, Lula avrebbe versato denaro nelle tasche dei parlamentari di alcuni partiti minori.
    Meno di un mese fa Josè Genoino, presidente del Partido dos Trabalhadores, proprio la compagine del capo del Governo, aveva rassegnato le sue dimissioni perché travolto dallo scandalo. Qualche settimana prima il primo cittadino di Rio de Janeiro Cesar Maia aveva addirittura chiesto di mandare Lula sotto processo. Sono infatti in molti, e non solo nelle opposizioni, a pensare che il presidente fosse al corrente del pagamento delle tangenti.

Lampo
    Ospite

Predefinito

Cosa sta succedendo in Brasile ?

ho letto un approfondimento su televideo.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lampo
    Cosa sta succedendo in Brasile ?

ho letto un approfondimento su televideo.....
    sta succedendo che quel furbone di un sindacalista di Lula, in cui anche io avevo riposto fiducia, sta facendo una politica monetarista di destra, disboscando la foresta ammazzonica a ritmi piu veloci di qualsiasi altro presidente e il suo partito sto rubando e ha rubato un sacco di soldi ai brasiliani con accordi con le imprese e con tangenti.
    Chi difendeva i lavoratori, una volta giunto al potere, li prende in giro. ormai il partito dos traballeros e` diventato partito dos speculatores

Lampo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    sta succedendo che quel furbone di un sindacalista di Lula, in cui anche io avevo riposto fiducia, sta facendo una politica monetarista di destra, disboscando la foresta ammazzonica a ritmi piu veloci di qualsiasi altro presidente e il suo partito sto rubando e ha rubato un sacco di soldi ai brasiliani con accordi con le imprese e con tangenti.
    Chi difendeva i lavoratori, una volta giunto al potere, li prende in giro. ormai il partito dos traballeros e` diventato partito dos speculatores
    Qualcun altro sa dirmi di più sul Brasile ?

grazie a enrico e a chi ha altre informazioni

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    Non voglio difendere Lula, però la gente dimentica che tra le cazzate lui pagava i partitini per far approvare leggi progressisti, au contraire del socialdemocratico suo predecessore che pagava per fare leggi stile berlusconi. In secondo luogo: molti dei suoi obiettivi ("Fame zero") non sono stati raggiunti perchè il il sistema (ancora) coloniale di cui il Brasile non riesce a liberarsi, purtroppo, non permette di attuare determinate azioni radicali. Poi altre riforme non sono state fatte proprio per il rispetto della democrazia tanto cara a te; infatti, per attuare la riforma agraria avrebbe dovuto intraprendere azioni di forza contro i proprietari terrieri (sfruttatori) del paese. Infine, bisogna ricordare che Lula è uno degli anelli del processo progressista e rivoluzionario in atto in America Latina: se cade lui il processo rischia seriamente di essere fermato. Quindi bisogna rivotare Lula, dargli un' altra chance!
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vai sul forum dei movimenti, dovrebbero esserci altre informazioni, soprattutto un po' meno radicali nei giudizi!

Paolo

Lampo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Kowalsky
    vai sul forum dei movimenti, dovrebbero esserci altre informazioni, soprattutto un po' meno radicali nei giudizi!

Paolo
    Grazie !

Lampo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Egol
    Non voglio difendere Lula, però la gente dimentica che tra le cazzate lui pagava i partitini per far approvare leggi progressisti, au contraire del socialdemocratico suo predecessore che pagava per fare leggi stile berlusconi. In secondo luogo: molti dei suoi obiettivi ("Fame zero") non sono stati raggiunti perchè il il sistema (ancora) coloniale di cui il Brasile non riesce a liberarsi, purtroppo, non permette di attuare determinate azioni radicali. Poi altre riforme non sono state fatte proprio per il rispetto della democrazia tanto cara a te; infatti, per attuare la riforma agraria avrebbe dovuto intraprendere azioni di forza contro i proprietari terrieri (sfruttatori) del paese. Infine, bisogna ricordare che Lula è uno degli anelli del processo progressista e rivoluzionario in atto in America Latina: se cade lui il processo rischia seriamente di essere fermato. Quindi bisogna rivotare Lula, dargli un' altra chance!
    Grazie anche per le tue informazioni Egol

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lampo
    Grazie anche per le tue informazioni Egol
    Di niente