Ho sentito in giro che dovrebbe verificarsi il passaggio di Airone ad Airbus....qualcuno, preferibilmente interno alla compagnia, ha qualche indiscrezione attendibile a riguardo?
ciao
Ho sentito in giro che dovrebbe verificarsi il passaggio di Airone ad Airbus....qualcuno, preferibilmente interno alla compagnia, ha qualche indiscrezione attendibile a riguardo?
ciao
Io, dall'esterno, mi chiedo dove abbiano i soldi per sostituire la flotta....
Che ci sia lo zampino di mamma Lufthansa??
Ma magari è una cavolata....per questo ho chiesto...
ciao!
Nn credo sia conveniente da parte di LH aiutare una partner a cambiare aerei, quando tra l'altro anche lei ha gli stessi aerei attualmente in flotta...e nn pochi. Oltre hai soldi degli aerei c'è pure l'istruzione del personale che dovrebbe passare da aerei Boeing ad Airbus.In Origine postato da tristar10
Che ci sia lo zampino di mamma Lufthansa??
Mah...secondo me nn è vero, o se lo è potrebbero passare ai 737 NG visto che già una volta li avevano e il passaggio macchina per i piloti sarebbe breve.
Ciao
E' una voce che gira ...
Passare da Boeing a Airbus non è per niente facile. Il fatto principale sono i soldi che mancano, e poi Airone ha solo Boeing nella sua flotta, quindi gli attuali piloti non sono in grado di pilotare un Airbus. Vuol dire altri soldi buttati via. Mi ricordo che quando Volareweb falli girava voce che Ryanair volesse "prendere" gli airbus di VA. Ma dopo ci fu la smentita da parte di O'Leary proprio perche i piloti Boeing non possono guidare un Airbus...
Comunque certi aerei della Air one sono proprio mal ridotti...
Visto ? ...Ad ogni modo è vero che l'addestramento equipaggi comporta un certo esborso, c'è però da considerare il fatto che la casa costruttrice quasi "regala", o comunque fornisce a prezzo ridotto tot numero di corsi di ablitazione (per quanto riguarda Airbus, a Tolosa) per i piloti della compagnia aquirente.In Origine postato da FlyIce
E' una voce che gira ...
Ma i Boeing di Airone sono in leasing o sono di loro proprietà???
I boeing 737 di AP sono tutti in leasing tranne uno,molte serie 400 sono ex-Lufthansa e le vecchie serie 200 gli sono stati rifilati anche da loro.
ciao