Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ancora psicosi

viaggio troppo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation ancora psicosi

A Fiumicino la battaglia di una passeggera contro la Air Memphis, messa al bando in Belgio

«Il volo è in lista nera». E rifiuta di partire

Scrupolosa, Marina Petrini. Si è preoccupata quando il tour operator che le ha organizzato la vacanza a Sharm el Sheikh ha comunicato l’altro ieri il cambio della compagnia aerea: non più Alitalia ma Neos per il volo d’andata, previsto dopodomani, e Air Memphis per il rientro, programmato l’11 settembre. Così un semplice controllo sul sito Internet dell’Enac (www.enac-italia.it) è bastato per scoprire che il secondo vettore è inserito nella black list che il Belgio ha reso nota il 30 agosto. «Per questo meglio rinunciare alla vacanza e restare a Roma», ha concluso la signora, che ieri mattina, via fax, ha chiesto alla Francorosso il rimborso dei sette giorni sulle spiagge del Mar Rosso. Ma - nonostante consigli e assistenza dall’Associazione consumatori italiani - dal tour operator non è arrivata alcuna risposta. Per questo la signora Petrini, medico ginecologo nella routine d’ogni giorno, domenica sarà a Fiumicino come un monito vivente: non per partire, ma per avvertire tutti gli altri vacanzieri diretti a Sharm. «Credo sia mio dovere comunicare quanto ho scoperto. Poi decideranno loro». Marina prosegue battagliera: «Le norme parlano chiaro, le compagnie possono essere sostituite, ma soltanto con altre a pari livello». Se non ci sono problemi per l’italiana Neos - compresa tra le virtuose della «lista bianca» annunciata dal ministro Lunardi - problematica è la posizione dell’egiziana Air Memphis i cui voli cargo sono stati banditi dai cieli del Belgio assieme a quelli di altre otto compagnie. In Italia il vettore vola con un Airbus A320-211 costruito nel 1989 e un DC9-31 del 1981, tutti velivoli sottoposti a ispezioni «senza alcuna complicazione» comunicano all’Enac. Ma la signora Petrini ribadisce: «Io voglio stare tranquilla, e preferisco non partire».

---

ci risiamo: però una persona su centocinquanta (presumo) che partono mi sembra già una percentuale minore

ciao!

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

l'altro giorno in nave sentivo dire "...eh...come gli aerei che adesso cadono come mosche"

viaggio troppo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto mi riguarda, il tour operator è quello che è gli è già stata fatta pubblicità negativa

poi una settimana a Sharm a settembre dopo tutti i casini penso che abbia un costo irrisorio

ogni passeggero valuti costi e benefici della rinuncia

ciao!

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Airbus A-380
    l'altro giorno in nave sentivo dire "...eh...come gli aerei che adesso cadono come mosche"

Basterebbe informarli del fatto che ogni anno vengono effettuati 25 milioni di voli.... oppure basterebbe leggere la pubblicità di LH, ogni 6 secondi un decollo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ancora psicosi

In Origine postato da almetano
    In Italia il vettore vola con un Airbus A320-211 costruito nel 1989 e un DC9-31 del 1981, tutti velivoli sottoposti a ispezioni «senza alcuna complicazione» comunicano all’Enac.
    Certo che mi sembra strano che venga in Italia con il DC-9..... deve fare FCO-SSH con 1 scalo tecnico per rifornimento carburante.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Italia il vettore vola con un Airbus A320-211 costruito nel 1989 e un DC9-31 del 1981, tutti velivoli sottoposti a ispezioni «senza alcuna complicazione» comunicano all’Enac.
    Rileggiendo meglio, non è che forse intendevano DC-9/81 alis suppostone, perchè nel 1981 credo che la linea di produzione del DC-9 fosse già chiusa e non ricordo il modello -31, ma il -32....

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era quello che dicevo qualche giorno fa...se il belgio mette in lista nera la Air Memphis, anche se poi è solo la parte Cargo, e in italia opera è normale che un cittadino "normale" ritenga che quella compagnia sia da lista nera!

Ripeto, ste liste nere servono solo a confondere di più!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asessa
    Era quello che dicevo qualche giorno fa...se il belgio mette in lista nera la Air Memphis, anche se poi è solo la parte Cargo, e in italia opera è normale che un cittadino "normale" ritenga che quella compagnia sia da lista nera!

Ripeto, ste liste nere servono solo a confondere di più!
    Cmq da ramp agent di BGY che assistono i voli Air Memphis ho sentito sempre e solo brutte cose sulla professionalità degli equipaggi e le condizioni "visive" esterne dell'aeromobile soprattutto per la parte carrelli.

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Cmq da ramp agent di BGY che assistono i voli Air Memphis ho sentito sempre e solo brutte cose sulla professionalità degli equipaggi e le condizioni "visive" esterne dell'aeromobile soprattutto per la parte carrelli.
    Bhe allora perchè non è in lista nera italiana?

Facciano una lista nera europea e almeno non si fa confusione...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

«...a pari livello».
    Quindi da zona Uefa? o di C1?

... e poi c'è chi dice che il "male dell'informazione" è incarnato in quel signore tarchiato che domicilia a Palazzo Chigi...
    I-FAVA