Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito nel forum padania c'è chi confonde l'identità europea con gli omosex !

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=186682

Avevo scritto una replica per tale Dime, ma poi ci ho ripensato.
    La posto qui.

In origine postato da dime can

Solo il Cristianesimo?

e la cultura greca ? teatro, storia, filosofia, geometria, democrazia
    e la romana ? leggi, strade, ponti, commerci
    e la riforma ? chiunque può leggere i testi sacri senza intermediari
    e l'illuminismo ? separazione stato-chiesa, libertà individuali
    e l'emancipazione femminile (e degli omosex) ? molto recente.
    + cristianesimo
    senza dimenticare l'esplosione delle arti e della tecnologia
    questa è l'europa
    Caro Dime, dal tuo post rilevo che hai le idee alquanto confuse sull'identità europea.
    Sei partito dalla Grecia, passando per Roma: e fin qui siamo daccordo. Poi però hai sballato completamente.
    Invece di tracciare il vero e virtuoso percorso dello spirito europeo, hai deviato miseramente verso la ANTI-EUROPA mettendo in primo piano l'illuminismo francese che ben sappiamo da quali forze oscure e malefiche (non europee) fosse infiltrato per addirittura finire con gli omosex!
    Ed incredibilmente hai omesso qualsiasi accenno al Sacro Romano Impero Germanico e al romanticismo tedesco che invece rappresentano le espressioni più alte e genuine dello spirito europeo e che sono legate da una linea di continuità e perfezione con l'originario spirito greco-romanico.

Leggendo la tua impostazione dissacrante dell'identità europea non posso poi meravigliarmi che siate così filo-americanizzanti ..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: nel forum padania c'è chi confonde l'identità europea con gli omosex !

Originally posted by Galois

La posto qui.

Caro Dime, dal tuo post rilevo che hai le idee alquanto confuse sull'identità europea.
    Sei partito dalla Grecia, passando per Roma: e fin qui siamo daccordo. Poi però hai sballato completamente.
    Invece di tracciare il vero e virtuoso percorso dello spirito europeo, hai deviato miseramente verso la ANTI-EUROPA mettendo in primo piano l'illuminismo francese che ben sappiamo da quali forze oscure e malefiche (non europee) fosse infiltrato per addirittura finire con gli omosex!
    Ed incredibilmente hai omesso qualsiasi accenno al Sacro Romano Impero Germanico e al romanticismo tedesco che invece rappresentano le espressioni più alte e genuine dello spirito europeo e che sono legate da una linea di continuità e perfezione con l'originario spirito greco-romanico.

Leggendo la tua impostazione dissacrante dell'identità europea non posso poi meravigliarmi che siate così filo-americanizzanti ..

...guarda che lì pannella è di casa...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....e esaltano roma e la grecia(istituzzionalizzatrice. dell'omosessualità) in puro razzismo mediterraneo italico.

Non perdere tempo andando di là.

Anch'io tempo fa ho rischiato di cadere nella loro trappola.
    Poi mi si sono definitivamente schiarite le idee.

La Padania aperta a tutti DX SX centro pagana ,americana,gialla o negra purchè padania non importa è una pura invenzione
    Oneto Banfiana.

La loro Padania non esiste, come l'italia.

Per questo t'invito a essere "+ cattivo"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Arcigay e Grande Oriente salutano l'alba di questa "nuova Europa"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate l' intromissione, ma voi escludete dalla "Padania" chi si richiama alle tradizioni greche, romane, cristiane, giudaiche...
    Non credo che nemmeno qui si dubiti del mio rispetto verso il Heiliges Römisches Reich Deutscher Nation, ma vi siete mai chiesti perche' si chiamava "Römisch"? Avrebbe diovuto chiamarsi "Burgundisch"?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1-Romano sta ------->per Cristiano,la roma pagana era già morta.
    Le differenze con la roma antica sono molte di + di quello che ti viene fatto credere.

All'interno del.....Reich, ma in genere presso tutti i popoli germanici, è sempre esistito uno ius solis e soprattutto
    uno ius sanguinis . sconosciuto ai Romani così come era a loro sconosciuto un determinato tipo di federalismo.

Sul diritto Germanico e sulla sua influenza all'interno del diritto romano bisognerebbe soffermarsi molto effettivamente e posterò ancora.Se non capiamo st'argomento possiamo chiudere bottega.
    Qui c'è il mio tread sulla storia della padania :
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=187315
    E all'interno del forum MGPadani nel settore Storia vi sono articoli di storia.

2-La democrazia nasce con la althing, assemblea di villaggio dei vichinghi e vi sono tesi sulle origini baltiche di Omero.
    Non vengono escluse le radici Elleniche ecc..,tutt'altro.
    Solo occorre cambiare una certa storiografia preconcetta e razzista che nega che in realtà tutti i popoli indoeuropei erano simili e avevano
    elaborato delle istituzioni democratiche , una loro architettura e una loro letteratura,che non era e non è inferiore a quella dei popoli mediterranei,popoli che così mediterranei non erano seguendo il ragionamento.
    Venceslas Kruta, Manfredi ,Jean Markale e altri archeologi coraggiosi lo stanno recentemente dimostrando.
    Per il resto a me quella cosa lì piacerà sempre a differenza dei graeculi.

3-Radici giudaiche : se l'antico testamento lo leggi in funzione del Nuovo Testamento
    prendendone solo le parti migliori (vedi 10 comandamenti)
    bene altrimenti non si è + europei, tranne nell'aspetto fisico e ci si espone all'influsso e ai giochini della J&M (Jude & Masson)
    Claro?

4- Abbiamo tralasciato il ciclo Arturiano e la queste du Graal
    eredità del mondo Gallico,importantissimi a fini etici.
    Meglio Parzifal che si sacrifica in cerca del Calice che un Odisseo che ottiene tutto con pelasgica furbizia.

http://www.internetbookshop.it/ser/s...sbn=8882898512

5-Abbiamo tralasciato la parte Gallica della Storia D'Europa e il suo influsso sulla religione Cattolica , vedi S.Colombano e S.Anselmo d'Aosta ad es. e sulla visione della politica e del mondo di molti popoli Europei,senza arrivare a culti pagani strani.

Il popolo Bavarese è una sintesi di Celti Germani e Cattolicesimo.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da leghista convinto su quel forum di anti-lega non ci scrivo piu da parecchio tempo.
    peccato che goda di cosi alta visibilità e che utilizzino simboli non congrui al contenuto delle discussioni.
    immagino la confusione che possa generare quel forum in un nuovo utente che cerca un forum di padanisti e leghisti...ed invece trova la cattiveria e l'astio anti-lega pari ad un forum di sinistrorsi.

Totila
    Ospite

Predefinito Re: nel forum padania c'è chi confonde l'identità europea con gli omosex !

Originally posted by Galois

La posto qui.

Per loro, la civiltà europea nasce nel 1789. In Francia.
    Allons enfants de la patrie
    le jour de gloireest arrivé....
    etc etc...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinistrorsi.
    ...uguali ai forzitalioti e agli ANali del resto.

ah presso i longibardi l'omosessualità era punita con la morte.
    Presso i tanto evoluti e democratici greci invece....

tornando a noi piuttosto , non è il caso di denunciare a chi di dovere le manovre di Oneto e libertari?
    Io ho già inviato un paio di e-mail.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima