Invia commento
Il nuovo browser di Microsoft, ora in versione beta, non è idoneo a passare un test al quale tutti i programmi concorrenti hanno invece accettato di aderire
02/08/2005
In Virgilio
- Il nuovo Windows Vista
- Browser alternativi per navigare
Microsoft ha reso nono che il nuovo Internet Explorer 7 non passerà il test Acid2 che esamina il supporto dei browser agli standard del W3C (World Wide Web Consortium), che include il supporto ai CSS (Cascading Style Sheets), all'HTML4 e all'uso dello standard grafico PNG (Portable Network Graphics).
Questo però avviene in quanto Microsoft ritiene che le richieste del test siano più che altro delle caratteristiche volute dagli utenti ma non essenziali al buon funzionamento del programma.
Le priorità di Microsoft, nella realizazione di Internet Explorer 7, risiedono infatti nella correzione di bug e di aggiornamento dell'interfaccia: molti hanno infatti accusato Microsoft di non aver aggiornato per un lunghissimo periodo il suo brower, lasciando così spazio a numerosi concorrenti tra cui il "temibile" Firefox di Mozilla.
Ma qual è la situazione dei programmi concorrenti? Hakon Lie, capo progetto della programmazione di Opera ha affermato che il suo browser è a un passo dal superare il test Acid2, mentre Apple ha già comunicato che il suo Safari ha superato il trest già dalel versioni preliminari. Mozilla Foundation ha infine garantito il massimo supporto al test e presto anche Firefox sarà in grado di superarlo a pieni voti.
CNET News.com




Rispondi Citando


