In Origine Postato da Perdu
http://www.worldparrottrust.org/italia/index.html![]()
![]()
![]()
![]()

guardando il sito ho cercato di evitare di guardare questa foto........provo solo odio per questi bastardi mercanti di morte!In Origine Postato da Cristianu
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se uno ama i pappagalli, e ne vuole uno DEVE comprarlo in un'allevamento serio, mai comprare pappagali di cattura! i
n italia ci sono tantissimi allevamenti seri, per sapere dove sono, basta contattare la world parrot trust italia![]()

E' sempre la solita storia, che si ripresenta sempre uguale, anche nell'acquariofilia esistono intere "branche" afflitte dalla calamità del mercato di animali di cattura. Soprattutto l'acquariofilia marina.In Origine Postato da Perdu
guardando il sito ho cercato di evitare di guardare questa foto........provo solo odio per questi bastardi mercanti di morte!![]()
se uno ama i pappagalli, e ne vuole uno DEVE comprarlo in un'allevamento serio, mai comprare pappagali di cattura! i
n italia ci sono tantissimi allevamenti seri, per sapere dove sono, basta contattare la world parrot trust italia![]()
Io sonoa ssolutamente contrario al commercio di animali saccheggiati in habitat naturali, ma spesso e volentieri nei negozi non sono nemmeno in grado di dirti l'origine degli animali.
![]()

per i pappagalli è semplice, basta vedere se sono inanellati e chiedere la documentazione, per i pesci, è praticamente impossibile!In Origine Postato da Cristianu
E' sempre la solita storia, che si ripresenta sempre uguale, anche nell'acquariofilia esistono intere "branche" afflitte dalla calamità del mercato di animali di cattura. Soprattutto l'acquariofilia marina.
Io sonoa ssolutamente contrario al commercio di animali saccheggiati in habitat naturali, ma spesso e volentieri nei negozi non sono nemmeno in grado di dirti l'origine degli animali.
![]()
però per quanto riguarda i pesci di cattura bisogna distinguere fra quelli che vengono pescati a tonnellate (negli oceani, spesso con il cianuro...) e quelli che invece vengono presi ad uno a una con estrema cura e attenzione perchè hanno un valore altissimo (loricaridi, discus, ciclidi del malawi)!![]()

Gli mbuna (ciclidi del Malawi) sono pescati dagli indigeni che già li pescano a fini alimentari, anche se quando li pescano a finia cquariofili utilizzano tecniche un po' più delicate. Avevo letto uno speciale SERA sulla cattura degli mbuna!In Origine Postato da Perdu
per i pappagalli è semplice, basta vedere se sono inanellati e chiedere la documentazione, per i pesci, è praticamente impossibile!
però per quanto riguarda i pesci di cattura bisogna distinguere fra quelli che vengono pescati a tonnellate (negli oceani, spesso con il cianuro...) e quelli che invece vengono presi ad uno a una con estrema cura e attenzione perchè hanno un valore altissimo (loricaridi, discus, ciclidi del malawi)!![]()
Ma ormai anche gli mbuna commercializzati sono quasi tutti nati in cattività, e qulli selvatici come minimo vanno ordinati! Inoltre un problema, tipico dei ciclidi del Malawi, dovuto al fatto che tutti gli esemplari in commercio sono riprodotti in cattività (di solito da appassionati, perchè sono pesci "di nicchia", e non esistono allevamenti su vasta scala), è il fatto che trovare linee pure è difficile, dato che in cattività le varie speci tendono ad ibridarsi a vicenda (ne sai qualcosa), e saltano fuori ibridi di cui non si riesce nemmeno a capire da che specie discendono!
![]()

Che scempio orribile e vergognoso... non ho parole...In Origine Postato da Cristianu
![]()
![]()
![]()
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato