Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Roberto Mime
    Ospite

Predefinito L'improbabile Gay pistolero di Hollywood

Mi auguro che quest'ennesimo film manifesto venga debitamente filtrato e censurato sui nostri cineschermi.
    Sarebbe ora di finirla di rivedere la storia a colpi di culo.

La Notizia:

Questo non è un western omoerotico, è una storia d'amore realistica ambientata nel west americano. Il fatto che si tratti di un amore tra due cowboy negli anni '70, in una terra molto tradizionale e machista come il Wyoming, con tutte le difficoltà che ne derivano per i protagonisti, rende la vicenda molto più romantica". Il regista Ang Lee parla così di "Brokeback Mountain", film molto applaudito e tra i favoriti.

Il film, interpretato da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, due dei nuovi sex symbol del cinema Usa, racconta la travolgente e drammatica storia d'amore che sboccia tra due giovani mandriani e che li accompagnerà per tutta la vita, nonostante entrambi decideranno di sposare di due donne. "Volevo raccontare questo sentimento potente - assicura il regista - non ho pensato al lato politico. Per me l'amore tra un uomo e una donna e quello tra due uomini si equivalgono ma il fatto che i due protagonisti debbano nascondersi e coltivare in segreto il loro sentimento rende la storia più potente. Quando ho letto la novella di Annie Proux da cui è tratto il film mi è venuto un groppo alla gola. E' questo che volevo trasmettere".

"Non ho pensato - aggiunge Lee - alla reazione della comunità omosessuale, perchè per me non è un'entita' unica. A qualcuno potra' piacere, a qualcun altro no. Non ho pensato a fare un film piu' o meno gay. Le scene che vedete sullo schermo (un paio di sesso piuttosto esplicito) sono quelle che abbiamo girato. Semmai - aggiunge ridendo - ero preoccupato della reazione dei texani. Ma mi hanno detto che il film uscira' solo negli Stati a maggioranza democratica...", scherza il regista cresciuto a Taiwan ma trasferitosi da molti anni in America. Anche i due attori protagonisti, che nel film danno grande prova di maturità (fra le altre difficolta' anche quelle di invecchiare di 20 anni nell'arco della storia), spiegano che a convincerli è stata la forza di questa storia d'amore, unita alle garanzie offerte da un regista come Lee: "La sceneggiatura mi è piaciuta molto. Prima di questo film - confessa l'australiano Heath Ledger (che qui a Venezia e' protagonista anche del "Casanova" di Lasse Hallstrom e de "I fratelli Grimm" di Terry Gillian) - non avevo mai recitato in un film dove si parlasse di una storia d'amore vera e propria e credo che non ci sia piu' tanto mistero nelle storie tra ragazzi e ragazze. E' gia' stato fatto e detto tutto", aggiunge.

"Purtroppo - gli fa eco Jake Gyllenhaal (noto alle cronache anche per aspettare un figlio dalla protagonista delle serie "Dawson's Creek", Michelle Williams) - l'amore ha perso un po' di fascino. Questo film invece è una storia diretta, non come i soggetti di oggi che evitano determinati argomenti". Per calarsi nel ruolo di 'rancheros', Gyllenhaal ha dovuto lavorare piu' di Ledger, che proviene da una zona rurale dell'Australia: "In fondo i mandriani si muovono e dicono le stesse cose un po' in tutto il mondo: sputano, fumano, bevono, con un linguaggio universale. Un po' come i surfisti", dice l'attore australiano.

"Invece io - aggiunge Gyllenhaal - non avevo mai cavalcato o guidato un gregge di pecore prima. Ma la sfida piu' interessante e' stata quella di interpretare un ruolo per un lungo arco temporale in cui cambia tutto: dalla voce all'atteggiamento". Il film e' stato girato tutto in Canada, dove le montagne assomigliano a quelle del Wyoming. "Anche perche' -spiega il produttore James Schamus- probabilmente, volendo girare nel west d'America, le forze dell'ordine avrebbero preteso di scortare la troupe come si fa per i film a rischio dal punto di vista politico. In Canada abbiamo potuto muoverci con piu' liberta"', conclude il produttore.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ho una passione per Anne Proulx.Quel racconto è bellissimo,struggente,doloroso e commovente.Il film penso sia all'altezza dato che Ang Lee è un ottimo regista.Ai critici e al pubblico è piaciuto moltissimo,quindi spero vinca

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Sgiar
    Ho una passione per Anne Proulx.Quel racconto è bellissimo,struggente,doloroso e commovente.Il film penso sia all'altezza dato che Ang Lee è un ottimo regista.Ai critici e al pubblico è piaciuto moltissimo,quindi spero vinca
    Parlare di gay per Lei è come buttare zucchero alle mosche non è vero? Corre all'istante.
    E questo dimostra quanto siate schiavi della vostra tendenza sessuale. Prima di tutto siete gay, dopo esseri umani o lavoratori onesti. Alla fine quello che conta per lor signori e quello che fa la differenza sono una cazzo in culo. E questo dimostra quanto poco vi si possa prendere seriamente

Siete degli invasati!!!

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Roberto Mime
    Parlare di gay per Lei è come buttare zucchero alle mosche non è vero? Corre all'istante.
    E questo dimostra quanto siate schiavi della vostra tendenza sessuale. Prima di tutto siete gay, dopo esseri umani o lavoratori onesti. Alla fine quello che conta per lor signori e quello che fa la differenza sono una cazzo in culo. E questo dimostra quanto poco vi si possa prendere seriamente

Siete degli invasati!!!
    Pensavo che,nonostante le divergenze di opinione,dopo quello che mi aveva scritto,si dimostrasse più gentile nei miei confronti...Io non credo di averle mai mancato di rispetto.
    Inoltre io sono prima di tutto una persona,semmai sono altre persone che mi fanno sentire un appestato.Mi creda non è solo questione di penetrazioni da dietro,ma di sentimenti ed emozioni...proprio come voi etero...

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Sgiar
    Pensavo che,nonostante le divergenze di opinione,dopo quello che mi aveva scritto,si dimostrasse più gentile nei miei confronti...Io non credo di averle mai mancato di rispetto.
    Inoltre io sono prima di tutto una persona,semmai sono altre persone che mi fanno sentire un appestato.Mi creda non è solo questione di penetrazioni da dietro,ma di sentimenti ed emozioni...proprio come voi etero...
    Mi scusi, sono stato un po duro, ma mi da un po fastidio la gente che si mette in cattedra. Specie su queste cose.
    E poi sa, ho avuto una giornataccia ieri, pare che Mani Pulite (ovvero la caccia alle streghe) non sia ancora finita, ma questa è un'altra storia...

Roberto Mime - Dirigente

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Mi scusi, sono stato un po duro, ma mi da un po fastidio la gente che si mette in cattedra. Specie su queste cose.
    E poi sa, ho avuto una giornataccia ieri, pare che Mani Pulite (ovvero la caccia alle streghe) non sia ancora finita, ma questa è un'altra storia...

Roberto Mime - Dirigente
    Io ho espresso un giudizio semplice su un racconto che mi ha colpito molto.Non so se lei ha libri preferiti...

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siete degli invasati!!!
    Chi posta questa roba si auto-definisce da solo: direi più demente che dirigente.

Io non sono gay, ma trovo che insultarli in questo modo sia alquanto disdicevole. Come se il fatto di essere gay dipendesse da una scelta di malvagità ...

L'intolleranza verso le minoranze è sempre sintomo di civiltà arretrata, e il nostro mime ne è un esempio lampante ...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma e' base alla sua omofobia, che l'hanno fatta dirigente, signor Mime?

Se non le piace un film, non vada a vederlo.

Stop.

Liberta' di scelta, come la vostra casa delle liberta' auspica.

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Ezechiele
    Chi posta questa roba si auto-definisce da solo: direi più demente che dirigente.

Io non sono gay, ma trovo che insultarli in questo modo sia alquanto disdicevole. Come se il fatto di essere gay dipendesse da una scelta di malvagità ...

L'intolleranza verso le minoranze è sempre sintomo di civiltà arretrata, e il nostro mime ne è un esempio lampante ...
    Guardi intanto io sono un dirigente e Lei mi scusi tanto ma non è un caxxo.

Roberto Mime - Dirigente

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardi intanto io sono un dirigente e Lei mi scusi tanto ma non è un caxxo.

Roberto Mime - Dirigente
    E dirigente di che? del suo gatto? del coro della parrocchia? del traffico di stupefacenti della zona? O di qualche altra cosa?

Visto che dice di essere dirigente a OGNI SINGOLO post (e nessuno gliel'ha mai chiesto) ora che glielo chiedo, mi vuol dire di che società è dirigente, o altrimenti per quale motivo dovremmo mai crederle?

Confermo: Chi posta questa roba si auto-definisce da solo: direi più demente che dirigente.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima