Buongiorno, ho un'idea per il gioco di Politica On-Line e vorrei conoscere il parere dei forumisti di "Padania" ( da sempre fuori dal gioco elettorale) in merito.
Credo che il migliore sistema elettorale per il gioco di Pol sarebbe un sistema su base regionale all'americana (ritoccato per le nostre esigenze), con il voto decisivo (ai fini della scelta del Presidente) dei congressisti Grandi Elettori.
Esempio pratico:
Si vota per Regione e la Regione Lombardia assegna 2 seggi al Parlamento di POL e relativi Grandi Elettorri.
Tra le varie liste quella Padana risulta la più votata, e di conseguenza si aggiudica i 2 Grandi Elettori che concorreranno alla scelta del Presidente e siederanno in Parlamento.
Un sistema del genere, a mio avviso, potrebbe servire ad avvicinare anche voi del forum Padania al gioco di POL, (sono sicuro che almeno 3 o 4 regioni e relativi GRANDI ELETTORI andrebbero alle vostre liste) e terrebbe chiaramente in considerazione le Autonomie e Identità Regionali .
E' la prima volta che scrivo su questo forum (vi prego di non linciarmi), ma credo che questa proposta meriti la vostra considerazione.

), ma credo che questa proposta meriti la vostra considerazione.

, il sistema da me proposto servirebbe proprio a ribadire la sovranità del voto di ogni regione.