Risultati da 1 a 3 di 3
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sistema REGIONALE con Grandi Elettori per POL

Buongiorno, ho un'idea per il gioco di Politica On-Line e vorrei conoscere il parere dei forumisti di "Padania" ( da sempre fuori dal gioco elettorale) in merito.
    Credo che il migliore sistema elettorale per il gioco di Pol sarebbe un sistema su base regionale all'americana (ritoccato per le nostre esigenze), con il voto decisivo (ai fini della scelta del Presidente) dei congressisti Grandi Elettori.

Esempio pratico:

Si vota per Regione e la Regione Lombardia assegna 2 seggi al Parlamento di POL e relativi Grandi Elettorri.
    Tra le varie liste quella Padana risulta la più votata, e di conseguenza si aggiudica i 2 Grandi Elettori che concorreranno alla scelta del Presidente e siederanno in Parlamento.

Un sistema del genere, a mio avviso, potrebbe servire ad avvicinare anche voi del forum Padania al gioco di POL, (sono sicuro che almeno 3 o 4 regioni e relativi GRANDI ELETTORI andrebbero alle vostre liste) e terrebbe chiaramente in considerazione le Autonomie e Identità Regionali .

E' la prima volta che scrivo su questo forum (vi prego di non linciarmi ), ma credo che questa proposta meriti la vostra considerazione.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aiut....
    allora, a parte che storicamente questo gioco delle POLelezioni per questo forum ha significato solo una serie di spammate in pubblico e privato di chi elemosinava i voti...il forum non ha una sua posizione "ufficiale" anche se l'opinione prevalente è quella di astenersi dalal competizione "itagliana", cosa su cui quasi tutti sono d'accordo. Poi ovviamente ognuno è libero, personalmente, di esprimere il suo voto ci mancherebbe...ma io ribadisco l'allergia a presentare liste padane a elezioni itaglione

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nanths
    aiut....
    allora, a parte che storicamente questo gioco delle POLelezioni per questo forum ha significato solo una serie di spammate in pubblico e privato di chi elemosinava i voti...il forum non ha una sua posizione "ufficiale" anche se l'opinione prevalente è quella di astenersi dalal competizione "itagliana", cosa su cui quasi tutti sono d'accordo. Poi ovviamente ognuno è libero, personalmente, di esprimere il suo voto ci mancherebbe...ma io ribadisco l'allergia a presentare liste padane a elezioni itaglione
    non voglio entrare in merito, e sono sicuro che se vi rifiutate di partecipare alle elezioni di POl è per buone ragioni, ma voglio porre l'accento sul fatto che un sistema del genere sarebbe innovativo e studiato a tavolino proprio per garantire il massimo rispetto delle autonomie regionali.

Nanths qui non si tratta di elezioni ITALIANE bensì di elezioni di POL , il sistema da me proposto servirebbe proprio a ribadire la sovranità del voto di ogni regione.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito