Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milazzo
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 91 - Su Libero di oggi interessante articolo di Mainiero sul caso Vittorio Emanuele

    Segnalo che su libero di oggi è apparso un articolo di commento piuttosto interessante sul caso Vittorio Emanuele del giornalista Mattias Mainiero, con l'eloquente titolo "Svergognato il Re, ma ora dicono: era innocente". Qui sotto, un breve stralcio tratto dal sito www.libero-news.it.

    "Svergognato il re Ma ora dicono: era innocente di MATTIAS MAINIERO
    L'avevano chiamata Savoiagate. Era la regina delle inchieste giudiziarie, la Vallettopoli numero uno. C'era tutto in quell'indagine, tutto ciò che può eccitare la fantasia: teste coronate, sindaci, belle ragazze, il mondo magico dei casinò, roulette, slot machines, corruzione, tangenti, prostituzione, l'immancabile ombra della mafia. C'era anche un Pm, Henry John Woodcock, che procedeva come un bulldozer. E non era vero niente. Meglio: Woodcock è vero, carne, ossa e toga, capacità di intendere, volere, arrestare e interrogare. E' il resto che non esiste. Non più: oggetti non identificati. Sono gli Ufo che ogni tanto transitano nei palazzi di giustizia italiani. Volano, abbastanza rasoterra, colpiscono e scompaiono nel nulla. Come la regina delle inchieste, che era solo una stracciona. Brutta storia. Seguite con attenzione, poi ne riparliamo. Ieri Pietro Martinelli, giudice per le indagini... continua su "Libero"...
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    210
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoAmMI Visualizza Messaggio
    Segnalo che su libero di oggi è apparso un articolo di commento piuttosto interessante sul caso Vittorio Emanuele del giornalista Mattias Mainiero, con l'eloquente titolo "Svergognato il Re, ma ora dicono: era innocente". Qui sotto, un breve stralcio tratto dal sito www.libero-news.it.

    "Svergognato il re Ma ora dicono: era innocente di MATTIAS MAINIERO
    L'avevano chiamata Savoiagate. Era la regina delle inchieste giudiziarie, la Vallettopoli numero uno. C'era tutto in quell'indagine, tutto ciò che può eccitare la fantasia: teste coronate, sindaci, belle ragazze, il mondo magico dei casinò, roulette, slot machines, corruzione, tangenti, prostituzione, l'immancabile ombra della mafia. C'era anche un Pm, Henry John Woodcock, che procedeva come un bulldozer. E non era vero niente. Meglio: Woodcock è vero, carne, ossa e toga, capacità di intendere, volere, arrestare e interrogare. E' il resto che non esiste. Non più: oggetti non identificati. Sono gli Ufo che ogni tanto transitano nei palazzi di giustizia italiani. Volano, abbastanza rasoterra, colpiscono e scompaiono nel nulla. Come la regina delle inchieste, che era solo una stracciona. Brutta storia. Seguite con attenzione, poi ne riparliamo. Ieri Pietro Martinelli, giudice per le indagini... continua su "Libero"...
    Chiedo scusa, ma quale Re sarebbe stato svergognato? Il fuciliere di Cavallo se ben ricordo è stato escluso dalla successione dal padre, persona perbene e degna del massimo rispetto. E anche se non fosse stato escluso, re non lo è mai stato nè lo sarà mai.....

  3. #3
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emmeauerre Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ma quale Re sarebbe stato svergognato? Il fuciliere di Cavallo se ben ricordo è stato escluso dalla successione dal padre, persona perbene e degna del massimo rispetto. E anche se non fosse stato escluso, re non lo è mai stato nè lo sarà mai.....
    "Svergognato il re Ma ora dicono: era innocente di MATTIAS MAINIERO"

    E' evidente che il Sig. Mainiero MAttias, autore dell'articolo (che ritengo buono) non abbia le tue conoscenze sull'argomento. Lo scusiamo, ...ne avessimo di giornalisti così in Italia.

    Non capisco invece il tuo post, che travisa completamente il 3d andando fuori argomento con una inutile quanto sterile polemica.
    Ti invito quindi a rileggerti i principi fondanti di questo Forum che trovi in rilievo e ad astenerti da ulteriori opinioni in merito, pena la loro cancellazione !

    Saluti

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milazzo
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emmeauerre Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ma quale Re sarebbe stato svergognato? Il fuciliere di Cavallo se ben ricordo è stato escluso dalla successione dal padre, persona perbene e degna del massimo rispetto. E anche se non fosse stato escluso, re non lo è mai stato nè lo sarà mai.....
    Se mi stai accusando di usare scorrettamente titoli e controtitoli di Casa Savoia, ti sbagli di grosso. Il Principe di Napoli Vittorio Emanuele: così l'ho sempre chiamato, mai Vittorio Emanuele IV. Hai mai letto i miei thread? L'ho mai chiamato "Re"?

    Sicuramente, come mille altri giornalisti, Vittorio Emanuele è chiamato il "Re" per mancanza di preparazione sull'argomento, come quello che nel corso di una trasmissione televisiva, chiamava Maria Gabriella "Maestà". Del resto l'equivoco viaggia tutti i giorni dalla televisione alle riviste.
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

  5. #5
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non diamo spago Federico... non è necessario e si commenta d se !

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Jan 2011
    Messaggi
    503
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito in primis

    se mi consentite un ricordo alla storia ed al Cielo
    Carissimi Signori del Forum
    Oggi 30 marzo
    Permettetemi di ricordavi la Festa Liturgica del
    Beato Amedeo IX di Savoia Duca
    Thonon, Savoia, 1° febbraio 1435 - Vercelli, 30 marzo 1472
    Amedeo nasce da Anna di Lusignano e da Ludovico, duca di Savoia, il 1° febbraio 1435. Il suo matrimonio fu combinato per necessità politiche, infatti sposò Iolanda di Valois, figlia di Carlo VII di Francia. I due però si trovarono; avevano soprattutto in comune una fede profonda e sapevano condividere tutto, dalla preghiera al governo dello stato. Amedeo soffriva di epilessia e questo gli causò parecchie difficoltà. Pur essendo un propugnatore di una crociata per liberare Costantinopoli dai Turchi, fu fondamentalmente un pacifista, era anche molto generoso con i poveri che spesso erano suoi commensali. Edificò chiese e monasteri. Aggravandosi il suo male nel 1469 abdicò in favore di Iolanda, ma i suoi fratelli e i nobili lo assediarono al punto che per liberarlo dovette intervenire Luigi XI. Morì il 30 marzo 1472 a Vercelli.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Jan 2011
    Messaggi
    503
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i titoli regali

    Se la storia non è un' opinione, poichè la realtà ha uno spazio temporale e quindi si situa anche nello spazio...
    Vittorio Emanuele è pur Re:
    la titolatura indiscussa attesta Re di Sardegna, Re di Cipro, Re di gerusalemme, Re di Armenia.
    chi volesse decurtarlo, prima si veda in Albo d' oro o un Libro Bleu:
    Nobis vs Bizzarro

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    210
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    "Svergognato il re Ma ora dicono: era innocente di MATTIAS MAINIERO"

    E' evidente che il Sig. Mainiero MAttias, autore dell'articolo (che ritengo buono) non abbia le tue conoscenze sull'argomento. Lo scusiamo, ...ne avessimo di giornalisti così in Italia.

    Non capisco invece il tuo post, che travisa completamente il 3d andando fuori argomento con una inutile quanto sterile polemica.
    Ti invito quindi a rileggerti i principi fondanti di questo Forum che trovi in rilievo e ad astenerti da ulteriori opinioni in merito, pena la loro cancellazione !

    Saluti
    L'avevo letto, per scrupolo l'ho riletto, non mi pare di esser venuto meno a criteri di buona educazione ma, ovviamente, poichè sono convinto che - prima d'ogni altra cosa - venga la libertà, non contesto assolutamente la vostra interpretazione in materia.
    Ragion per cui, mi scuso e tolgo il disturbo.
    Continuo però a pensare che:
    - Le diversità di opinione, specie se fondate, hanno il pregio di valorizzare i convincimenti perchè, talvolta, spingono a cercare conferme anche attraverso la capacità di reazione dialettica che non sia uno stracciarsi le vesti, alla Caifa.
    - E' sempre possibile dialogare. Impossibile imporre il dialogo. Ciao.

  9. #9
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emmeauerre Visualizza Messaggio
    L'avevo letto, per scrupolo l'ho riletto, non mi pare di esser venuto meno a criteri di buona educazione ma, ovviamente, poichè sono convinto che - prima d'ogni altra cosa - venga la libertà, non contesto assolutamente la vostra interpretazione in materia.
    Ragion per cui, mi scuso e tolgo il disturbo.
    Continuo però a pensare che:
    - Le diversità di opinione, specie se fondate, hanno il pregio di valorizzare i convincimenti perchè, talvolta, spingono a cercare conferme anche attraverso la capacità di reazione dialettica che non sia uno stracciarsi le vesti, alla Caifa.
    - E' sempre possibile dialogare. Impossibile imporre il dialogo. Ciao.
    Ci caschi ancora. Dici di non esser venuto meno? Chiamare FUCILIERE DI CAVALLO una persona che è stata assolta è buona educazione?? Te lo ripeto, questo sarcasmo che rasenta ed invade il campo della calunnia, non ti fa onore. Poi dimmi pure che sei stupito.

  10. #10
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-10-13, 20:11
  2. Interessante articolo di Libero
    Di DanielGi. nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-11, 22:46
  3. 91 - Vittorio Emanuele torna libero
    Di eolo76 nel forum Monarchia
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 21:16
  4. Carretta Libero - Vittorio Emanuele dentro
    Di Roberto Mime nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 12:10
  5. Carretta libero - Vittorio Emanuele in carcere.
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito