
Originariamente Scritto da
FedericoAmMI
Segnalo che su libero di oggi è apparso un articolo di commento piuttosto interessante sul caso Vittorio Emanuele del giornalista Mattias Mainiero, con l'eloquente titolo "Svergognato il Re, ma ora dicono: era innocente". Qui sotto, un breve stralcio tratto dal sito www.libero-news.it.
"Svergognato il re Ma ora dicono: era innocente di MATTIAS MAINIERO
L'avevano chiamata Savoiagate. Era la regina delle inchieste giudiziarie, la Vallettopoli numero uno. C'era tutto in quell'indagine, tutto ciò che può eccitare la fantasia: teste coronate, sindaci, belle ragazze, il mondo magico dei casinò, roulette, slot machines, corruzione, tangenti, prostituzione, l'immancabile ombra della mafia. C'era anche un Pm, Henry John Woodcock, che procedeva come un bulldozer. E non era vero niente. Meglio: Woodcock è vero, carne, ossa e toga, capacità di intendere, volere, arrestare e interrogare. E' il resto che non esiste. Non più: oggetti non identificati. Sono gli Ufo che ogni tanto transitano nei palazzi di giustizia italiani. Volano, abbastanza rasoterra, colpiscono e scompaiono nel nulla. Come la regina delle inchieste, che era solo una stracciona. Brutta storia. Seguite con attenzione, poi ne riparliamo. Ieri Pietro Martinelli, giudice per le indagini... continua su "Libero"...