Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rosario Crocetta Sindaco antimafia di Gela, Comunista e Gay,altro che bla bla!!!!



    Gela in campo con la maglia antiracket

    da www.lasicilia.it




    GELA (CALTANISSETTA) - Presentata la maglia che i giocatori del «Gela JT», prima squadra di calcio antiracket in Italia, indosseranno ufficialmente in campo, prima dell'inizio di ogni partita. E' una T-Shirt bianca che riporta due scritte: davanti si legge «Gela città della legalità», nel retro, sulla schiena, «Io non pago il pizzo». E' la maglia anti-estorsioni voluta dal sindaco, Rosario Crocetta, condivisa dall'assessore allo sport, Miguel Donegani, e dalla giunta, dal presidente della società sportiva, Arturo Carrabino, dall' intero gruppo dirigente, e concordato con la Fai, la federazione delle associazioni antiracket d'Italia.

    Oggi è stata presentata ufficialmente alla stampa nel corso di un incontro in municipio al quale hanno partecipato anche il presidente nazionale della Fai, Tano Grasso; il presidente regionale, Mario Caniglia, coraggioso commerciante di Scordia; Franca Evangelista, vedova del profumiere gelese Gaetano Giordano, ucciso dalla mafia nel '92; Renzo Caponetti, presidente dell'associazione antiracket e antiusura di Gela; i ragazzi dell'università di Palermo che fanno parte del movimento «Consumo Critico», ovvero quei giovani che si battono contro il racket con manifesti, volantini e una campagna civile di orientamento che indirizza i consumatori a scegliere quei negozi dove i commercianti si rifiutano di pagare il pizzo.

    Striscioni e manifesti che hanno cinto piazza municipio come le mura di un castello, con la scritta «un intero popolo che non paga il pizzo è libero», quasi a volere dare una sorta di barriera a tutela della popolazione gelese. Crocetta, ha definito l'iniziativa presentata oggi «orgoglio di una città in difesa dei valori della legalità». Quindi ha invitato a sostenere il Gela e l'impegno antiracket invitando tutti ad aderire a quella che Tano Grasso ha definito «la prima azione di marketing cui potranno aderire imprenditori e cittadini per investire denaro e sostenere economicamente la battaglia civile verso la legalità». Arturo Carrabino, presidente del Gela JT, ha sottolineato che «lo sport oggi è veicolo sociale di messaggi importanti, che non si esauriscono con l' indossare una maglia».

    «Il nostro - ha aggiunto - sarà un lavoro costante che domani vedrà società e giocatori impegnati in altre importanti campagne come la lotta alla droga e al doping». Per Ugo Forello, uno dei ragazzi di «Consumo Critico», la presenza della sua associazione a Gela ha un duplice aspetto: «il primo riguarda il sostegno morale e politico portato a un sindaco antimafia come Crocetta e a una città che intende cambiare nel nuovo rinascimento, il secondo invece vuole essere portatore dei valori e dell'esperienza di una lotta di sensibilizzazione ai consumi e alla legalità che si sta conducendo a Palermo». Domani, alle ore 15, prima della partita, nello stadio «Vincenzo Presti», questa campagna sociale sulla legalità verrà presentata ufficialmente in campo, con l'adesione della lega calcio di serie C. La maglietta con la scritta «Io non pago il pizzo», sarà indossata, per qualche minuto, anche dai giocatori della squadra ospite e dalla terna arbitrale. «Gela diventa così - dice Crocetta - simbolo nazionale della lotta al racket e alla mafia».

    --------------------------------------------------------------------------------

    7.9.04 - Viene alla luce un grave fatto di deliquenza mafiosa che aveva come obiettivo l'eliminazione fisica del Sindaco Rosario Crocetta. I motivi sono facilmente individuabili: è un sindaco che lotta strenuamente contr la mafia, che blinda le gare d'appalto, che elimina dall'amministrazione i personaggi corrotti e, soprattutto, è un sindaco dichiaratamente gay. Dalle intercettazioni ambientali effettuate dalla polizia risultano commenti di questo tipo: «Questo sindaco finocchio dice sempre che Gela è mafiosa, che solo lui è pulito e gli hanno dato la scorta di due finanzieri, la sua casa è sempre chiusa e ci ha messo intorno tante lampade. Anche i sindaci finocchi abbiamo a Gela, un paese di schifo».


    12.3.03 - Rosario Crocetta è candidato a Sindaco di Gela per l'Ulivo nelle elezioni del maggio 2002, ma solo l'11 marzo 2003, dopo un ricorso per irregolarità elettorali (su 500 schede gli elettori avevano scritto il nome dell'altro candidato Sindaco, nonostante i nomi fossero già prestampati sulle schede) i giudici della seconda sezione del TAR Sicilia lo proclamano Sindaco. Tutta la stampa nazionale parla del caso, sia per il fatto del ricorso che, forse soprattutto, per il fatto di essere il primo Sindaco di una grande città che si è dichiarato ufficialmente omosessuale. Arcigay in un comunicato stampa dice: "Parigi aveva stupito il mondo intero con il primo sindaco europeo gay, Bertrand Delanoe, candidato dall'intera Gauche Plurielle, e dimostrando di essere una città laica e democratica, pronta al rinnovamento e piena di speranza per il proprio futuro. Oggi anche in Itala si rompe un tabù, e proprio dalla profonda Sicilia, la terra del gallismo di Brancati, arriva un segno di civiltà e di modernità". La vittoria del Sindaco è ancora più esaltante in quanto durante la campagna elettorale il riferimento alla sua omosessualità era stato sempre usato contro di lui, anche dalla curia che aveva apertamente appoggiato l'altro candidato.


    --------------------------------------------------------------------------------


    Note biografiche di Rosario Crocetta derivate dal sito del Comune di Gela:

    Nato a Gela il 08/02/1951
    Esperto di informatica, ha lavorato con l'ENI in diverse città italiane ed estere, portando avanti importanti progetti di informatizzazione
    Lingue parlate: Arabo, Inglese e Francese
    Esperienze: Collaborazioni giornalistiche con "Liberazione", "l'Unità" e diversi giornali regionali, autori di testi di poesia e teatrali.
    Ha pubblicato il suo primo libro di poesie nel 1987 con le edizioni Janua di Roma all'interno di una collana di autori scelti da Dario Bellezza "Diario di una giostra"
    Esperienze Amministrative e Politiche: Dal ottobre 1996 al 1998 Assessore alla Cultura di una giunta di centrosinistra a Gela nell'amministrazione del Sindaco Gallo. Nel 1998 eletto Consigliere Comunale indipendente nella lista Rete-Verdi risultando il primo eletto del consiglio Comunale.
    Dal 1999 al 2000 Conuslente alla Cultura per i paesi del mediterraneo dell'Assessorato regionale Beni Culturali della Sicilia, realizzando grandi progetti con paesi come la Tunisia, lo Yemen, il libano e realizzando il festival Internazionale di poesia del Mediterraneo "Al Bahr".
    Dal 2000 iscritto al Partito dei Comunisti Italiani
    Dal 2000 al febbraio 2001 Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Gela

    ROSARIO CROCETTA CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIA!!!!!!

    (p.s i rifognisti vorrebbero candidargli contro d'antoni....fate voi!!!!)

    ROSARIO CROCETTA CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIA!!!!!!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    estremista!!!!!!!!!!!

    speriamo soltanto che non lo facciano saltare in aria prima

    Paolo

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Kowalsky
    estremista!!!!!!!!!!!

    speriamo soltanto che non lo facciano saltare in aria prima

    Paolo
    Sai e' quello che si diceva oggi in casa....
    Pero' sono questi gli uomini di cui parlare, sono queste le cose di cui parlare....non il 4% o e' arrivato de michelis, o che bello la la la!

    Questione Morale, ma soprattutto questione che queste persone esistono!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Avvertimento" al presidente pro-tempore del Gela Jt. il sindaco tuona: "non abbiamo paura!"

    Continua a tenere banco, in città, la vicenda legata al Gela Jt. Ma questa volta il calcio non ha nulla a che vedere. A poche ore, sembrano già lontani i festeggiamenti per la riconquista della serie C1. L’episodio che si è registrato la scorsa notte, compiuto ad appena tre giorni dalla sentenza del Consiglio di Stato, infatti, è da inserire in un contesto di cronaca nera. Ignoti hanno preso di mira il capannone, adibito al deposito di sabbiatura e verniciatura industriale, appartenente a Giuseppe Morinello, 52 anni, presidente pro tempore della nuova società calcistica. L’azione malavitosa è stata compiuta nella zona industriale. Dopo avere divelto il cancello, i ladri hanno rubato trafugato uno scooter e una saldatrice. Per Giuseppe Morinello, però, si tratta del secondo furto in appena un mese. Lo scorso 11 luglio, all’indomani dell’acquisto della quota del Gela Jt, i malviventi rubarono un compressore e una sabbiatrice. In quel caso l’episodio fu più grave: i malviventi distrussero il computer in cui erano inseriti i movimenti in entrata e in uscita dell’azienda, le cinque telecamere a circuito chiuso, due delle quali erano collocate all’esterno del deposito, tranciando, inoltre, i fili del telefono.
    Secondo il sindaco di Gela, Rosario Crocetta, il messaggio fatto recapitare a Pino Morinello è emblematico. “C’è qualcuno – ha detto – che vuole scoraggiare e interrompere il grande processo di rinnovamento e di legalità che la nostra città ha avviato anche nel calcio, facendo diventare Gela il simbolo della battaglia per la legalità in Italia”. “Gela rinascerà – ha aggiunto. Lo vogliano o no alcuni soggetti, anche con il contrasto netto di potere occulti e forti, che pensano di bloccare quanto coraggiosamente è stato avviato dall’amministrazione comunale, dalle forze dell’ordine e dalla società civile”. “Il Gela Jt correrà con i colori della legalità e sarà la prima squadra di calcio antimafia e antiracket d’Italia. E non si illudano alcuni delinquenti: Non abbiamo paura!”. “Il sottoscritto – ha concluso Crocetta – sa guardare negli occhi anche chi pensa di lanciare messaggi minacciosi. Come è stato dimostrato in questi giorni, la giustizia prima o poi trionfa, è solo questione di tempo.”

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutta la mia solidarietà a Crocetta e a chi lotta insieme a lui

    Paolo

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Kowalsky
    tutta la mia solidarietà a Crocetta e a chi lotta insieme a lui

    Paolo
    Ci vorrebbe solidarieta' pure da parte degli allegri rifognisti, che a una persona del genere hanno dichiarato voler contrapporre alle primarie una figura sterile, ambigua e lurida come d'antoni!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un buon precedente ce l'abbiamo, speriamo in bene

    Paolo

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Ci vorrebbe solidarieta' pure da parte degli allegri rifognisti, che a una persona del genere hanno dichiarato voler contrapporre alle primarie una figura sterile, ambigua e lurida come d'antoni!
    beh, se gli mettono accanto D'Antoni.. ha la rielezione certa (almeno alle primarie)

    PS: e non credo che D'Antoni abbia il coraggio di andare a fare politica in zone simili... lui preferisce la comoda poltrona di montecitorio...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Kowalsky
    un buon precedente ce l'abbiamo, speriamo in bene

    Paolo
    Purtroppo sono terre diverse....e cmq seppure io fossi dalla parte dell'uomo di cui parli, non si e' mai contraddistinto per atti del genere...

    Poi proprio l'altra settimana ho visto che addirittura sponsorizzato una bella serata su Rai 1 per Padre Pio....con tutta la stima credo che i problemi siano altri....seppure inferiori, ma pure da lui.....

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    beh, se gli mettono accanto D'Antoni.. ha la rielezione certa (almeno alle primarie)

    PS: e non credo che D'Antoni abbia il coraggio di andare a fare politica in zone simili... lui preferisce la comoda poltrona di montecitorio...
    Se lo candidano alle primarie(d'antoni), tutti i picciotti di mobiliteranno per farlo perdere, ed e' un'altra storia in confronto alla Puglia....storie diverse, terre diverse, uomini diversi....purtroppo...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Claudio Fava su Rosario Crocetta
    Di Frescobaldi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 09:57
  2. Rosario Crocetta nel Pd?
    Di Fulvietto nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 19:28
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 11:35
  4. Gela, quattordici firme per sfiduciare Crocetta
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-06, 19:57
  5. Gela, minacce di morte al sindaco Crocetta
    Di Paracelso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito