Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Khamenei "l'opposizione va eliminata"

    TEHERAN - Una frase che non ammette repliche: «l'opposizione sarà eliminata». L'ha pronunciata la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, in un discorso ritrasmesso dalla televisione di Stato.
    VOCI SULL'ARRESTO DI MUSSAVI - Khamenei ha parlato mentre, dalla notte scorsa, circolano insistenti sui siti dell'opposizione le voci del possibile arresto di Mir Hossein Mussavi e altri capi della protesta per cercare di mettere fine definitivamente alle manifestazioni nelle piazze e nelle università. Pur senza nominarli, l'ayatollah ha accusato questi leader di avere «violato la legge, organizzato rivolte e incoraggiato la gente a resistere al sistema» della Repubblica islamica. «Non si tratta di cose da poco - ha aggiunto la Guida suprema - e tutto questo ha dato coraggio ai nemici». «Ma essi - ha affermato ancora Khamenei - sono come la schiuma sull'acqua e quello che rimane è il sistema. L'opposizione verrà eliminata agli occhi della nazione».

    CHIUSA LA QUESTIONE DELLE ELEZIONI - La questione delle elezioni «è finita» e non ci devono essere più proteste. Lo ha affermato la Guida suprema iraiana, ayatollah Ali Khamenei, in merito alla contestata rielezione nel giugno scorso del presidente Mahmud Ahmadinejad che ha portato alla più grave ondata di manifestazioni e disordini nella storia della Repubblica islamica. «Le elezioni sono finite, sono state legali e non hanno potuto dimostrare le loro affermazioni», ha detto Khamenei, in un discorso ritrasmesso dalla televisione di Stato, facendo riferimento alle denunce di brogli da parte dell'opposizione.


    13 dicembre 2009

    Khamenei: « Eliminare l'opposizione» - Corriere della Sera
    X

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Khamenei come Silvio...?? "l'opposizione va eliminata"...

    Ma non c'è già un altra discussione su queste
    "verissime" notizie?

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Khamenei come Silvio...?? "l'opposizione va eliminata"...

    per quanto detesti Berlusconi, paragonare la situazione italiana a quella di un paese dove ti ammazzano se scendi per strada a manifestare è demenziale

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Khamenei come Silvio...?? "l'opposizione va eliminata"...

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    per quanto detesti Berlusconi, paragonare la situazione italiana a quella di un paese dove ti ammazzano se scendi per strada a manifestare è demenziale
    Basta vedere chi si è inventato il titolo... sottolineo INVENTATO... già mi meraviglio che adesso da sinistra si siano accorti che l'Iran non è quel paradiso come per qualche anno ci è stato tratteggiato da certi sostenitori dell'idea che "il nemico del mio nemico è mio amico" ma che per anni i comunisti il regime iraniano li ammazzava...
    Ultima modifica di famedoro; 13-12-09 alle 17:46
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Khamenei come Silvio...?? "l'opposizione va eliminata"...

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Basta vedere chi si è inventato il titolo... sottolineo INVENTATO... già mi meraviglio che adesso da sinistra si siano accorti che l'Iran non è quel paradiso come per qualche anno ci è stato tratteggiato da certi sostenitori dell'idea che "il nemico del mio nemico è mio amico" ma che per anni i comunisti il regime iraniano li ammazzava...
    io l'ho sempre saputo...comunque la moderazione dovrebbe modificare il titolo

  6. #6
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,836
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    29,085
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Khamenei come Silvio...?? "l'opposizione va eliminata"...

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    per quanto detesti Berlusconi, paragonare la situazione italiana a quella di un paese dove ti ammazzano se scendi per strada a manifestare è demenziale
    Ecco alcuni dati forniti da Amnesty International sulle repressioni delle manifestazioni studentesche in Iran nel corso del 2009, le più violente negli ultimi vent’anni di storia del Paese.
    Nel suo rapporto Amnesty evidenzia il fatto che da trent’anni è vietato l’ingresso in Iran agli osservatori internazionali, cosicché le notizie arrivano da fonti non governative, di cui non è indicato il nome per paura di ritorsioni.
    Il rapporto parla di maltrattamenti e torture sistematiche, violenza carnale e minacce di morte nei confronti dei manifestanti fermati, ai quali sono state estorte confessioni di reati mai commessi.
    Fonti dell’opposizione sostengono che durante le manifestazioni del dopo elezioni sono state fermate almeno 4000 persone, di cui 200 sono ancora in prigione e cinque sono state condannate a morte, mentre il numero dei morti stimato ammonta a una settantina.
    A ciò si aggiunga che nelle ultime manifestazioni della “Giornata dello studente” sono state arrestate altre 200 persone. Inoltre, due giorni prima di quest’evento sono stati bloccati la rete internet, i servizi sms e altri sistemi di comunicazione. La polizia iraniana e le “Guardie della Rivoluzione” hanno bloccato gli ingressi agli ospedali e arrestato i feriti, mentre i reparti del “Basij” (forze paramilitari sotto il comando delle Guardie della Rivoluzione) hanno fatto incursione nei campus universitari e negli alloggi degli studenti, gettando alcuni di questi dalle finestre, secondo una pratica ampiamente adottata anche da Hamas nella Striscia di Gaza nei confronti degli oppositori, i seguaci di Abu Mazen.




    a me mi pare di leggere le notizie di genova 2001
    Ultima modifica di blobb; 13-12-09 alle 18:44

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Khamenei come Silvio...?? "l'opposizione va eliminata"...

    con la differenza che a Teheran è Genova ogni giorno

  8. #8
    Laico
    Data Registrazione
    14 Nov 2009
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Khamenei come Silvio...?? "l'opposizione va eliminata"...

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    per quanto detesti Berlusconi, paragonare la situazione italiana a quella di un paese dove ti ammazzano se scendi per strada a manifestare è demenziale
    Non credo che a Berlusconi piacerebbe essere Khamenei, forse Khamenei troverebbe più divertente essere Berlusconi (che le uri non le va a cercare in paradiso), il massimo che rischia è un sassolino sui denti.
    La fede rende facilmente fanatici, per questo le religioni sono costate tanto sangue.
    La tolleranza è figlia del dubbio.
    E.M. Remarque.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 21:22
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 21:11
  3. Khamenei: "l'opposizione sarà eliminata"
    Di Fed nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 00:53
  4. IRAN: blog in fermento, "AYATOLLAH KHAMENEI è in coma"
    Di alexeievic nel forum Politica Estera
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21-10-09, 05:33
  5. "Non date la mano a Clinton" e Khamenei cambiò la storia
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 17:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito