RIPENSARE MARX ANTICAPITALISMO E GEOPOLITICA
Magari lo conoscete già...lo segnalo comunque.
Penso siano di sinistra,comunque si schierano
contro la rivoluzione verde in Iran e quella
viola da noi.
![]()

RIPENSARE MARX ANTICAPITALISMO E GEOPOLITICA
Magari lo conoscete già...lo segnalo comunque.
Penso siano di sinistra,comunque si schierano
contro la rivoluzione verde in Iran e quella
viola da noi.
![]()

USCIRE DAL MARXISMO | RIPENSARE MARX ANTICAPITALISMO E GEOPOLITICA
Il suo ultimo libro si chiama "Fuori dal marxismo come religione" mi pare abbastanza esplicito... invito anche a vedere i video delle sue interviste nel link qui sopra sono molto interessanti.hefico:

Tanto meglio.
La grassa ha visto giusto,il comunismo è ormai
storia,e l'attuale sinistra:dai piddini innamorati
di San Obama a indymerda è ormai sistemica.
Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 10-12-09 alle 20:51

Ultima modifica di Ivan; 10-12-09 alle 21:07

Passata la buriana facciamo i conti

Bisognerebbe chiederlo a lui.
L'arte di essere P.A.

Una fredda e lucida analisi scientificamente marxista, nell'A.D. 2009, può concludere solo che il comunismo è una cagata pazzesca.
Preferisco di no.

No, come strumento dice che e' stato utile in una determinata fase (fino a Lenin in pratica) ma poi dopo e specialmente negli ultimi tempi e' diventata una inutile e pericolosa zavorra nostalgica e dogmatica in senso religioso, utile solo a sfornare idioti facinorosi al servizio di USA e Sion.
Quello che salva lui e' l'impostazione "scientifica" che deve avere una qualsiasi teoria riguardante l'economia, la geopolitica e in pratica il mondo concreto. Poi chiaramente per uscire da questa teoria lui usa le "chiavi" di quella vecchia perche' sono queste le uniche che possiede essendo stato marxista per 50 anni (come dice lui nell'intervista su youtube) quindi non e' vero che resta marxista ma neanche e' diventato un reazionario anticomunista tradizionalista come spera qualcuno... piu' che altro i suoi scritti sono interessanti innanzitutto per le sue vaste conoscenze di economia e anche perche' si scaglia contro l'ipocrisia e la falsita' della sinistra rinnegata (anche e soprattutto quella "radicale").