Il Cavaliere ci arriva ad Aprile/Maggio o casca prima....?
E' impressionante la discesa di FI e la salita di DS e RC (messi insieme fanno il vecchio PCI dei tempi d'oro).![]()

Da notare che per attutire il colpo il buon Mannheimer ha inserito nel centrodestra anche gli alleati "potenziali" come AS e Rotondi, guardandosi bene dal togliere gli emigrati "potenziali" come NPSI e UDC.
Per par condicio avrebbe potuto aggiungere anche gli alleati "potenziali" del centrosinistra NPSI e Radicali, ma evidentemente non voleva spaventare troppo il Berlusca.

DS al 25% mi pare un po esagerato... magari..., mi sembrano sottovalutate anche lega e udc onestamente, sopravvalutata come al solito AN e direi anche RC anche se con le primarie la visibilita' di Bertinotti potrebbe portarlo a piu' del 7%... ma sarei prudente. Non nascondo che un rapporto di forze del genere tra DS e Margherita sarebbe una dura lezione per chi non ha voluto la lista unitaria, penso che se la meritino tutta...

In Origine Postato da estewald
DS al 25% mi pare un po esagerato... magari..., mi sembrano sottovalutate anche lega e udc onestamente, sopravvalutata come al solito AN e direi anche RC anche se con le primarie la visibilita' di Bertinotti potrebbe portarlo a piu' del 7%... ma sarei prudente. Non nascondo che un rapporto di forze del genere tra DS e Margherita sarebbe una dura lezione per chi non ha voluto la lista unitaria, penso che se la meritino tutta...
Temo sia eccessivo il 25% dei Ds, e eccessivo l'8,5% del prc. Alle ultime regionali il prc era al 5,7%, non penso salità oltre il 6- 6,5.
PS: impressionante il Pdci. 1,5% fisso, in secula seculorum. (Amen)

è la zoccola duraIn Origine Postato da umberto
PS: impressionante il Pdci. 1,5% fisso, in secula seculorum. (Amen) [/B]![]()

Mi spiace per gli amici bananas ma questo sondaggio, finalmente sul maggioritario, ha assestato un colpo micidiale al mio grafico di lungo periodo.
![]()

rifondazione alle regionali paga di non essere radicato nel territorio, alle politiche aumentaIn Origine Postato da umberto
Temo sia eccessivo il 25% dei Ds, e eccessivo l'8,5% del prc. Alle ultime regionali il prc era al 5,7%, non penso salità oltre il 6- 6,5.
PS: impressionante il Pdci. 1,5% fisso, in secula seculorum. (Amen)
Paolo

alle regionali ha sempre preso piu' o meno quanto prendeva alle politiche... almeno cosi' mi ricordoIn Origine Postato da Kowalsky
rifondazione alle regionali paga di non essere radicato nel territorio, alle politiche aumenta
Paolo

mi sembrano esagerate le percentuali diessine e pure A.N. mi sembra più realistico metterla al 12% viste anche le ultime performance elettorali.
Cmq il sondaggio sbaglia a mettere i radicali fuori dall'Unione, visto che proprio ieri sul Corriere della Sera veniva riportata la notizia che il comitato nazionale (o qualcosa di simile) del Partito radicale aveva deciso di aderire ad una lista comune con lo S.D.I., scatenando l'opposizione di Della Vedova che ha annunciato il suo passaggio alla C.d.L. con Taradash.