Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
In origine postato da Alessandra
Faranno come queste: http://ilrestodelcarlino.quotidiano..../05/19/2173585 :D
A parte gli scherzi...a quanto ne so, se Tizio Mohamed decidesse di venire in Italia, e dopo pensasse di portare anche le sue mogli, la legge sul ricongiungimento familiare non glielo consentirebbe ma ne potrebbe portare solo una...in carcere ad esempio non sarebbe consentita più di una sola moglie.
Ho parlato precisamente di turismo, molti ricchi arabi si portano tutte le mogli quando vengono nei paesi occidentali, e non c'è bisogno di nessun permesso di immigrazione....
e come farebbe la legge itlina a sceglierne una?
quì non stiamo parlando di un fatto per sua natura delittuoso come il furto, ma di un fatto illegale in alcuni paesi e non in altri.....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
In origine postato da agaragar
Ho parlato precisamente di turismo, molti ricchi arabi si portano tutte le mogli quando vengono nei paesi occidentali, e non c'è bisogno di nessun permesso di immigrazione....
e come farebbe la legge itlina a sceglierne una?
quì non stiamo parlando di un fatto per sua natura delittuoso come il furto, ma di un fatto illegale in alcuni paesi e non in altri.....
Guarda che per il turismo un poligamo potrebbe portarsi anche 100 mila mogli, ove le avesse, non conta niente ai fini del permesso di turismo se uno porta moglie o compagne o altro...penso che tu abbia una visione sbagliata della cosa...per lo Stato italiano non è un fatto illegale...lo è se si sposa due volte con rito nostrano:D il cittadino italiano...non lo è se si sposa con rito islamico...questo rito, diversamente da tanti altri riconosciuti, non lo è, proprio perchè contrario all'ordine pubblico italiano e al buon costume...ma di per sè, ripeto, chi lo fa con rito islamico, si fa i casi suoi e per lo Stato italiano non commette nulla di illegale.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
"Secondo stime non ufficiali la poligamia è praticata oggi da oltre 30 mila fondamentalisti negli stati delle Montagne Rocciose con presenza mormone. Nello Utah è arrivata nel 1840 con le carovane dei fedeli che sfuggivano alla persecuzione religiosa: i leader mormoni predicavano allora che l'avere più mogli fosse un volere divino e citavano in proposito le Sacre Scritture secondo cui numerosi profeti erano poligami.
Ma è dal 1890 che, sotto la minaccia di un intervento militare federale, la Chiesa Mormone ha preso le distanze dalla poligamia. Lo stato dello Utah, a sua volta, ha scritto nella Costituzione il bando dei matrimoni plurimi, ma non ha leggi anti-poligamia nei suoi codici: è stato per questo che la magistratura ha dovuto convincere i giurati che Green era sposato con una sola donna e coabitava con le altre quattro."
Ma Green è cittadino di uno stato ke non ammette la poligamia, questo non sarebbe vero di un cittadino di un paese islamico.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
Guarda che per il turismo un poligamo potrebbe portarsi anche 100 mila mogli, ove le avesse, non conta niente ai fini del permesso di turismo se uno porta moglie o compagne o altro...penso che tu abbia una visione sbagliata della cosa...per lo Stato italiano non è un fatto illegale...lo è se si sposa due volte con rito nostrano:D il cittadino italiano...non lo è se si sposa con rito islamico...questo rito, diversamente da tanti altri riconosciuti, non lo è, proprio perchè contrario all'ordine pubblico italiano e al buon costume...ma di per sè, ripeto, chi lo fa con rito islamico, si fa i casi suoi e per lo Stato italiano non commette nulla di illegale.
poi ho aggiunto, "se va in ospedale o in galera".....
come sai la moglie di una persona che finisce in quelle istituzioni ha diritti speciali,
verranno riconosciuti quei diritti alle mogli?
non è mai successo realmente un caso simile?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
Lo stato dello Utah, a sua volta, ha scritto nella Costituzione il bando dei matrimoni plurimi
Nel nostro Stato non c'è bisogno di inserirlo nella Costituzione, proprio perchè la poligamia contrasta con l'ordine pubblico ed il buon costume, ex se...sarebbe una contraddizione in termini sentire la necessità di inserire un divieto simile.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
poi ho aggiunto, "se va in ospedale o in galera".....
come sai la moglie di una persona che finisce in quelle istituzioni ha diritti speciali,
verranno riconosciuti quei diritti alle mogli?
non è mai successo realmente un caso simile?
Non ho idea se sia mai successo...in carcere sono sicura che solo una moglie potrebbe andare...in ospedale penso che possano andare tutte. Durante l'orario di visita:D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
Non ho idea se sia mai successo...in carcere sono sicura che solo una moglie potrebbe andare...:D
ok, quale :confused:
quella kon le tette + grosse :confused:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
ok, quale :confused:
quella kon le tette + grosse :confused:
Quella che ha sbianchettato per prima lo stato di famiglia:D:lol
Se per lo Stato italiano il matrimonio poligamo non è riconosciuto ma, nonostante ciò, questo non impedisce di tutelare comunque i diritti della persona, così a senso direi che è il carcerato a dovere scegliere quale, tra le tante mogli, ha il diritto di visita.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
Quella che ha sbianchettato per prima lo stato di famiglia:D:lol
Se per lo Stato italiano il matrimonio poligamo non è riconosciuto ma, nonostante ciò, questo non impedisce di tutelare comunque i diritti della persona, così a senso direi che è il carcerato a dovere scegliere quale, tra le tante mogli, ha il diritto di visita.
OK, quella kon le tette + grosse allora.....:cool:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Poligamia
Citazione:
OK, quella kon le tette + grosse allora.....:cool:
Semmai il contrario:D...non potrebbe toccarle più di tanto...perchè mai vederle, per farsi ancora più male?:D
p.s. a parte che voi ometti vi accontentate pure dei calendari...per cui forse hai ragione, sceglierebbe la tettona:D