User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    padania libera (-:FASP :-)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ennesima offesa alla città di Milano

Dopo il fastidiosissimo e oserei dire perverso servizio di Studio Aperto su italia 1 di oggi in cui si vaneggiava che noi milanesi odieremmo la nostra città, ho provato a scrivere una e-mail al direttore di questo teleggiornale nazziunale.. risultato?

"siamo spiacenti il messaggio non può essere inoltrato, provate più tardi"...

non potendomi sfogare con loro, mi sfogo qui, anche perchè per poco non ci andava di mezzo il televisore...

Questa è la mail che avevo scritto:

Nel servizio del vostro telegiornale "Studio Aperto", andato in onda questa sera 5 settembre ore 18,30, riguardante un fantomatico studio condotto da una ben poco attendibile rivista "Riza Psicosomatica", è venuto alla luce che i Milanesi odiano la propria città, in quanto sarebbe grigia, triste e sia sprovvista di mare sole e spiagge...
    Ora al di là delle facili battute ironiche provenienti dai vari telegiornali italiani a sfondo razzista a cui noi milanesi siamo da tempo abituati, temo che ancora una volta una rete che deve la sua nascita a Milano e che poi è diventata succube di roma (e il minuscolo è voluto) non abbia perso occasione per offendere chi invece questa città la Vive, la Ama e la sa apprezzare per quello che offre, sia dal punto di vista Culturale che da punto di vista Umano.
    L'italia ha cercato di cancellare la nostra storia che non è romana ma Insubre, ha cercato di cancellare la nostra identità e la nostra lingua: non essendo per nulla riusciti nell'intento, ci sbeffeggiate, sapendo quanto noi veri Milanesi amiamo le nostre radici e la nostra città.
    Chi ha risposto al sondaggio non era certamente Milanese, e mi chiedo come possa chi odia un luogo restarci e viverci così stupidamente.
    Ma chi invece prende due o tre interviste per offendere la dignità di una città non lo fa stupidamente, lo fa per motivi politici e questo è davvero sconcertante.

Per nulla cordialmente un Milanese molto arrabbiato a causa delle vostre continue offese.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gianluca J. nulla di personale ma non sono assolutamente d'accordo con te su diversi punti. Non ho visto il servizio i Studio Aperto ma comunque hai affermato cose, a mio avviso, discutibili. Allora innanzitutto che discorsi di stampo razzista manda in onda la TV di informazione contro i Milanesi? Io non ne ho mai sentiti onestamente. Poi se tu ne hai sentiti hai tutta la mia solidarietà se ti sei sentito offeso. In secondo luogo non è per niente vero che Mediaset è succube di Roma ... semmai attualmente Roma è succube di Mediaset da parecchi anni a questa parte!!

Inoltre mi sa che la Riza Psicosomatica non ha intervistato un campione di due o tre persone come dici tu... permetti che abbia i miei dubbi su questo.

padania libera (-:FASP :-)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Adriano1897
    Gianluca J. nulla di personale ma non sono assolutamente d'accordo con te su diversi punti. Non ho visto il servizio i Studio Aperto ma comunque hai affermato cose, a mio avviso, discutibili. Allora innanzitutto che discorsi di stampo razzista manda in onda la TV di informazione contro i Milanesi? Io non ne ho mai sentiti onestamente. Poi se tu ne hai sentiti hai tutta la mia solidarietà se ti sei sentito offeso. In secondo luogo non è per niente vero che Mediaset è succube di Roma ... semmai attualmente Roma è succube di Mediaset da parecchi anni a questa parte!!

Inoltre mi sa che la Riza Psicosomatica non ha intervistato un campione di due o tre persone come dici tu... permetti che abbia i miei dubbi su questo.

A parte che le interviste erano al massimo cinque o sei, e nessuno era Milanese "Doc" e la rivista che ha fatto il sondaggio non è certo una tra le più accreditate nell'ambiente scientifico, dato che si occupa di Naturopatia e affini (dottrine non esattamente riconosciute dal mondo scientifico) non credo abbia i mezzi per fare una seria ricerca, e se fosse non lo dovrebbe fare al rientro delle vacanze, periodo in cui generalmente tutti sono scontenti di tutto.....

Quando si parla di Milano nei telegiornali non manca mai qualche commento al grigiore e alla nebbia, non è la prima volta che i giornalisti della Rai e di Mediaset offendono Milano, pur non conoscendola minimamente, tanto che giusto qualche giorno fa, un incidente prima è stato collocato a Vigevano nel pavese (peccato che Vigevano non si trovi nel pavese), poi ad Abbiategrasso mentre le immagini che scorrevano erano di Milano in una zona di confine con Corsico...

in un'altra occasione è saltato fuori un fantomatico Quartire Sempione, mai sentito nominare, caso mai Corso Sempione...

Mediaset è diventata succube di Roma, e lo si vede chiaramente ogni giorno: Quanti Torinesi, quanti Genovesi e quanti Friulani vi lavorano? e quanti Romani? basta sentire le pronuce dei giornalisti per scoprirlo...

piemonteis downunder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quel che valgono i sondaggi estivi...tanto piu' se fatti
    da una ditta che ha come business proprio quello
    di venderti corsi per farti sentire meno infelice
    dopo averti convinto che lo sei...

-----------------------------
    "Il 70% dei milanesi è infelice"
    Lo rivela un sondaggio di Riza

Milano continua ad essere il capoluogo più ricco d'Italia ma conferma il classico detto: i soldi non fanno la felicità. Secondo un sondaggio condotto dall'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, su oltre mille milanesi di età compresa tra i 25 e i 60 anni, il 70% dei meneghini dice di essere infelice. La colpa di tutto questo? Il grigiore della città.

Il 68% dei milanesi intervistati ritiene che sotto la Madonnina ci si senta più infelici che altrove. Per la metà di loro (49%), la colpa è del grigiore della metropoli, mentre le altre cause sono rappresentate dai ritmi stressanti (37%), dal costo della vita diventato ormai insostenibile (26%), dalla mania per il lavoro che si respira in città (23%) e dall'obbligo di apparire a tutti i costi persone realizzate ed economicamente soddisfatte (17%).

Il 51% si sente infelice soprattutto in ufficio, dove passa la maggior parte delle giornate. Ma anche il resto della classifica dei momenti di insoddisfazione riflette in pieno lo stile di vita di una città che vive per il lavoro: al secondo posto (49%) ci sono infatti i trasferimenti sui mezzi pubblici, mentre al terzo (38%) c'è il traffico, sempre piu' caotico e snervante.

I momenti in cui il peso della pesante atmosfera cittadina è avvertito maggiormente sono soprattutto al ritorno dalle ferie (32%), quando il ricordo delle vacanze appena trascorse è ancora impietosamente vivo, più ancora che in inverno (25%), anche se addirittura il 16% nella sua città si sente infelice in qualsiasi periodo dell'anno.

Tra le categorie che, nella percezione comune dei milanesi, appaiono maggiormente infelici ci sono al primo posto i single (31%), seguiti dai bambini (24%) e dagli anziani (14%), mentre paradossalmente i meno infelici sembrerebbero gli extracomunitari (7%). Ecco infine la classifica dei luoghi simbolo dell'infelicità milanese: abbastanza prevedibile il primo posto della Stazione Centrale (32%), mentre a sorpresa al secondo si colloca Piazza Duomo alla sera (23%), seguita dalle stazioni del metrò in generale (19%), da viale Fulvio Testi (17%) e dalla circonvallazione (9%), sempre più simile a una tangenziale.

Forumista storico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ennesima offesa alla città di Milano

In origine postato da Gianluca J
    Dopo il fastidiosissimo e oserei dire perverso servizio di Studio Aperto su italia 1 di oggi in cui si vaneggiava che noi milanesi odieremmo la nostra città, ho provato a scrivere una e-mail al direttore di questo teleggiornale nazziunale.. risultato?

"siamo spiacenti il messaggio non può essere inoltrato, provate più tardi"...

non potendomi sfogare con loro, mi sfogo qui, anche perchè per poco non ci andava di mezzo il televisore...

Questa è la mail che avevo scritto:

Nel servizio del vostro telegiornale "Studio Aperto", andato in onda questa sera 5 settembre ore 18,30, riguardante un fantomatico studio condotto da una ben poco attendibile rivista "Riza Psicosomatica", è venuto alla luce che i Milanesi odiano la propria città, in quanto sarebbe grigia, triste e sia sprovvista di mare sole e spiagge...
    Ora al di là delle facili battute ironiche provenienti dai vari telegiornali italiani a sfondo razzista a cui noi milanesi siamo da tempo abituati, temo che ancora una volta una rete che deve la sua nascita a Milano e che poi è diventata succube di roma (e il minuscolo è voluto) non abbia perso occasione per offendere chi invece questa città la Vive, la Ama e la sa apprezzare per quello che offre, sia dal punto di vista Culturale che da punto di vista Umano.
    L'italia ha cercato di cancellare la nostra storia che non è romana ma Insubre, ha cercato di cancellare la nostra identità e la nostra lingua: non essendo per nulla riusciti nell'intento, ci sbeffeggiate, sapendo quanto noi veri Milanesi amiamo le nostre radici e la nostra città.
    Chi ha risposto al sondaggio non era certamente Milanese, e mi chiedo come possa chi odia un luogo restarci e viverci così stupidamente.
    Ma chi invece prende due o tre interviste per offendere la dignità di una città non lo fa stupidamente, lo fa per motivi politici e questo è davvero sconcertante.

Per nulla cordialmente un Milanese molto arrabbiato a causa delle vostre continue offese.
    Bè,per Napoli allora dovrei inviare una lettera al giorno

Forumista storico
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

in cui si vaneggiava che noi milanesi odieremmo la nostra città
    il servizio di studio aperto l'ho visto ed era penoso e da prendere con le pinze come tutti i servizi di questo tg, però se i milanesi amano la loro città, c'è qualcosa che non va

come si fa ad amare una città dove c'è una metro peggiore di quella di Budapest, un traffico alla città del messico, deove si lavora 12 ore al giorno e una birra la paghi quanto nel luogo più caro della terra, ovvero il giappone?? (confrontato i prezzi da poco un mio amico è lì per lavoro e la birra costa 12 euro, come in alcuni locali di milano) (siamo talmente ricchi a milano che però abbiamo redditi di 1/3 rispetto a quelli giapponesi)

da ultimo, contro i milanesi di discorsi razzisti se ne fanno ben pochi, invece ultimamente sento vostri compagni di partito dire che chi appicca gli incendi dove muoiono decine di extracomunitari (come è successo ultimamente in francia e in germania) fa bene

piemonteis downunder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

>invece ultimamente sento vostri compagni di
    >partito dire che chi appicca gli incendi dove
    >muoiono decine di extracomunitari (come è
    >successo ultimamente in francia e in
    >germania) fa bene

Se hai dei riferimenti specifici a qualche leghista
    che avrebbe detto questo, fai il nome e in che occasione,
    altrimenti stai zitto ed evita di fare il provocatore.

Forumista storico
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Se hai dei riferimenti specifici a qualche leghista
    basta andare in un forum di telefonia, c'è un vostro compare che le spara anche più grosse

piemonteis downunder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il forum telefonia non so cosa sia ma non mi sembra
    sia l'organo ufficiale di nessun partito... qualunque
    coglione puo' scrivere quello che vuole.

Comunque se vuoi perche' non apri un thread a parte
    su questo forum: "siete contenti degli incendi di Parigi"?
    Cosi' ti puoi divertire a provocare direttamente su questo tema.

Forumista storico
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

io credo che denunciare la condizione di assoluta invivibilità di una città potrebbe essere un modo per migliorarla

invece l'atteggiamento continuo di molti milanesi di "bearsi" ha fatto sì che milano sia passata dagli anni '70 dove effettivamente era una città discretamente organizzata e pulita a uno dei peggiori letamai e bolgie del mondo occidentale

contenti voi? va bene, io evito di andare a milano perchè ogni volta che ci vado mi girano le palle (l'ultima volta (ed era la seconda volta che ci andavo dall'inizio dell'anno) mi è ancora rimasta sullo stomaco la birra a 10 euro)

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima