Il mio fratellone è sceso a Napoli in questi giorni, e mi ha detto che lui e la sua ragazza (che vivono a Milano) hanno deciso di cominciare il "couchsurfing".In pratica si tratta di un sito che raccoglie l'ospitalità gratuita tra persone di tutto il mondo.
Ti iscrivi e puoi (non sei obbligato)ospitare a casa tua per qualche giorno le persone che vengono nella città in cui vivi e che ti contattano.
Parimenti , quando vai in altre città italiane o all'estero, contatti quelli che fanno il couchsurfing in quella città e ti fai ospitare.
Mio fratello e la ragazza hanno già avuto parecchie richieste e hanno già ospitato persone di diverse zone del mondo.Mentre loro finora sono stati ospitati a Praga, e ad Arezzo.Poi chi ti ha ospitato scrive i commenti sul tuo conto, in modo tale che gli altri abbiano un'idea di come sei e come ti comporti.
Mi piace molto questa cosa, voglio farla anche io...!Al Sud per ora è sviluppata pochissimo, tranne a Napoli... mi sembra una buona idea...!:gluglu::gluglu:

ostridicolo:
repapelle: