User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Ecogiustiziere Insubre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Bossi ha la sensazione che prenderemo tantissimi voti"

«La nostra priorità è la devoluzione»

Sulla leadership non ci sono dubbi. Per la Lega Nord il prossimo candidato premier della Cdl dovrà essere Silvio Berlusconi. A confermarlo ufficialmente il consiglio federale del Carroccio che ieri si è riunito in via Bellerio a Milano. Guidati da Umberto Bossi, lo stato maggiore leghista ha affrontato la situazione politica confermando la scelta di puntare sull’attuale premier. Al centro della riflessione le parole che in questi giorni sono state pronunciate dall’Udc. A cominciare da quelle sulla leadership della Cdl, messa in discussione sia da Marco Follini, sia da Pier Ferdinando Casini. «Si è analizzata la questione della leadership e il consiglio federale ha ufficialmente indicato Silvio Berlusconi come leader» ha subito spiegato Roberto Calderoli, al termine della riunione.
    Ma se non bastasse questo, ieri il segretario dell’Udc è tornato a chiedere una legge elettorale proporzionale con un premio di maggioranza. «Noi - ha chiarito il ministro - abbiamo sempre sostenuto la necessità di realizzare la riforma costituzionale, che è l’obiettivo prioritario per la Lega». La Lega non chiude le porte alle richieste centriste («per quel che ci riguarda se ne può discutere, non c’è nessun problema, quando si hanno i voti non c’è problema») ma nessuno, ha detto Calderoli, ha intenzione di subire ricatti: «è più di un anno che stiamo affrontando il tema della riforma della legge elettorale, c’è questa ipotesi sul tavolo, la considereremo. Ma deve essere un’ipotesi ben definita» ha affermato dopo aver bollato come «cose turche» la proposta di una soglia di sbarramento del 10%. «In agosto abbiamo assistito al valzer delle parole, adesso si passa ai fatti» gli ha fatto eco Andrea Gibelli, capogruppo alla Camera, facendo riferimento all’imminente “sbarco” della riforma costituzionale a Montecitorio. E se l’Udc, come ha avvisato ieri lo stesso Follini, dovesse condizionare il proprio voto sulla devoluzione all’approvazione della nuova legge elettorale, toccherebbe a Silvio Berlusconi risolvere il nodo politico che verrebbe a crearsi. «C’è un leader di coalizione che si chiama Silvio Berlusconi - ha aggiunto Gibelli - ed è lui che deve sciogliere la questione posta in questi giorni dall’Udc. Noi abbiamo un accordo politico con lui che riguarda la devoluzione. Io non posso fare finta di nulla, ma c’è un leader di coalizione che rappresenta il cemento della Cdl. La riforma costituzionale è alla base di tutto».
    Secondo il Guardasigilli Roberto Castelli «la Lega prosegue nella sua politica coerente, che è quella di portare avanti il programma presentato nel 2001 ai cittadini, per il quale siamo stati premiati e sul quale ancora riceviamo consensi: ricordo che la Lega è in grande crescita».
    Il Carroccio ha poi ribadito la propria posizione sul Governatore della Banca d’Itali. «La Lega non si è mai tirata indietro quando era il caso di criticare il governatore, ma riteniamo che quando il governatore opera per il bene della Padania e dell’Italia intera vada invece appoggiato» ha spiegato Castelli secondo il quale «noi non abbiamo sposato il partito di Fazio, valutiamo la situazione del governatore in funzione se le sue azioni sono a vantaggio della nostra gente oppure no. Il fatto che in questo caso ci fosse un’operazione che avrebbe portato ad una grande banca padana per finanziare gli imprenditori della Padania stessa non poteva che vederci favorevoli».
    «Il consiglio dei Ministri ha votato la riforma della banca d’Italia all’unanimità, presente anche Siniscalco, qualunque altra iniziativa è a livello personale» ha ribadito Calderoli.
    «Se Berlusconi ha detto che è una questione di coscienza personale ha fatto bene perchè vuol dire che non è una questione di governo» ha puntualizzato il ministro del Welfare Roberto Maroni commentando le parole del premier su Bankitalia.
    Al centro del federale anche la prossima manifestazione a Venezia il 18 settembre. In casa leghista c’è entusiasmo, nessuno si nasconde che i risultati sul territorio premiano la coerenza che il carroccio ha sempre avuto. «Bossi ha fatto un’analisi della situazione politica e, facendo riferimento alle feste in cui è andato, ha la sensazione, e lui il naso ce l’ha, che prenderemo tantissimi voti» ha spiegato Calderoli . «Sono molto ottimista per il futuro, per quel che riguarda la Lega. Bossi era in grande forma - ha aggiunto Maroni - . E’ stato un consiglio federale tra i più sereni degli ultimi tempi, abbiamo parlato di molte questioni amministrative e anche Bossi ha detto che alle elezioni prenderemo molti voti». Ecco perchè nessuno tra gli esponenti della Lega teme una possibile riforma della legge elettorale, «quando i voti ci sono, sparisce la paura».
    Igor Iezzi
    --------------------------------------------------------------------------------

[Data pubblicazione: 06/09/2005]
    da "laPadania" di oggi
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho la sensazione che per tanti che ne prenderanno (glielo auguro) non saranno mai abbastanza per portare a casa qualcosa, sì da poter/dover dire "se avessimo avuto un appoggio maggiore dei cittadini bla bla..."

Friûl libar
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: "Bossi ha la sensazione che prenderemo tantissimi voti"

In origine postato da Iunthanaka
    «Bossi ha fatto un?analisi della situazione politica e, facendo riferimento alle feste in cui è andato, ha la sensazione, e lui il naso ce l?ha, che prenderemo tantissimi voti» ha spiegato Calderoli . «Sono molto ottimista per il futuro, per quel che riguarda la Lega. Bossi era in grande forma - ha aggiunto Maroni - . E? stato un consiglio federale tra i più sereni degli ultimi tempi, abbiamo parlato di molte questioni amministrative e anche Bossi ha detto che alle elezioni prenderemo molti voti». Ecco perchè nessuno tra gli esponenti della Lega teme una possibile riforma della legge elettorale, «quando i voti ci sono, sparisce la paura».
    mah.... perchè oggi la Lega dovrebbe prendere più voti? Solo per il travaso che ci sarà da FI? Oppure perchè se li è meritati?

Ecogiustiziere Insubre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: "Bossi ha la sensazione che prenderemo tantissimi voti"

In origine postato da Friend
    mah.... perchè oggi la Lega dovrebbe prendere più voti? Solo per il travaso che ci sarà da FI? Oppure perchè se li è meritati?
    Più che da FI, da AN e fiamme triculori varie...
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oramai le " sensazioni " di Bossi lasciano il tempo che
    trovano, la Lega prenderà uno 0,6 % in più e canteranno
    vittoria.
    Ma la serietà does not live there anymore.
    La Lega dovrebbe ORA essere intorno al 12% e non lo
    è a causa dei vari errori del vertice.
    In questi ultimi tre anni il governo ha fatto troppo poco
    per il popolo, anzi, il popolo si sente preso in giro.
    Quella che sente Bossi più che una valanga di voti è
    una valanga di qualcosa d'altro.

Ecogiustiziere Insubre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Rotgaudo
    Oramai le " sensazioni " di Bossi lasciano il tempo che
    trovano, la Lega prenderà uno 0,6 % in più e canteranno
    vittoria.
    Ma la serietà does not live there anymore.
    La Lega dovrebbe ORA essere intorno al 12% e non lo
    è a causa dei vari errori del vertice.
    In questi ultimi tre anni il governo ha fatto troppo poco
    per il popolo, anzi, il popolo si sente preso in giro.
    Quella che sente Bossi più che una valanga di voti è
    una valanga di qualcosa d'altro.
    Inoltre non dimentichiamo che, come scrisse il buon Oneto su "il Federalismo" poche settimane dopo le ultime elezioni, buona parte (se non tutto) dell'avanzamento percentuale della LN è stato in realtà causato da...lo ricordate?
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito io non sarei così drastico

l'aumento dei voti per la lega è un fenomeno che si sta consolidando. non bisogna guardare settimana per settimana. se lo si guarda ogni tre o quattro mesi, l'avnzamento è continuo e progressivo. adesso la lega ha consolidato il 7% e oscilla settimana per settimana lì intorno. per vedere qualcosa di diverso bisgna aspettare natale.

a mia insaputa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ognuno ha i rappresentanti che si merita.
    Io non ho l'ombra di un dato ma da me, parlando con conoscenti, pare che siano ben pochi quelli che hanno voglia di sentir parlare di Lega. E non mi riferisco a militanti, simpatizzanti o quant'altro ma a normalissima gente comune. Penso che torneranno in massa a votare per il canonico dx-sx e questo grazie anche alle trovate circensi che ci hanno tanto rallegrato in questi ultimi anni; vedi ad esempio le ultime "faziate".

Se vedòm!
    Se vedòm!

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gatto rognoso
    Ognuno ha i rappresentanti che si merita.
    Io non ho l'ombra di un dato ma da me, parlando con conoscenti, pare che siano ben pochi quelli che hanno voglia di sentir parlare di Lega. E non mi riferisco a militanti, simpatizzanti o quant'altro ma a normalissima gente comune. Penso che torneranno in massa a votare per il canonico dx-sx e questo grazie anche alle trovate circensi che ci hanno tanto rallegrato in questi ultimi anni; vedi ad esempio le ultime "faziate".

Se vedòm!
    Sono daccordo.
    Vivo in una provincia prealpina della Lombardia ed al mio paese con la lega sono rimasti i vecchi con scarsa informazione politica ed alcuni giovani appena laureati e disoccupati che , visto le carriere che si sono aperte ad alcuni loro quasi coetanei della zona , se ne fregano in cuor loro di DEVOLUSCION e quantaltro e sperano solo di mettere a segno il colpaccio.

Ho parlato con il gestore del Bar / Edicola che mi ha confermato una discesa delle vendite della Padania.
    ( a proposito qualcuno ha le tirature / diffusioni storiche e degli ultimi mesi a livello nazionale?)

Un giorno si ed uno no sul quotidiano della Provincia leggo una lettera di un leghista deluso!

Mi fa comunque piacere l'ottimismo di "dime can" e sono convinto che il suo ottimismo si basi su situazioni diverse in zone diverse.
    In Lombardia che sia divenuto un partito di AFFARISTI e' fin troppo evidente.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima