Sto traducendo (a questa triste ora purtroppo) un manuale di presentazione di un nuovo modello di Saab, destinato ai concessionari. Trovo la seguente frase:
"Modificando il collettore di induzione del motore ed il turbocompressore, gli ingegneri Saab hanno tratto 10 cv in più dal motore senza ridurre la potente coppia di 350 Nm. Ciò conferisce al motore proprietà di guida ancora migliori ed una velocità massima di 250/245 km/h."
Ma io mi chiedo: a che cazzo serve fare macchine con certe prestazioni? Superare il limite di velocità di 100/120 km/h è una follia legale e sociale, perchè producono macchine di questo genere?




Rispondi Citando
