Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bilancio positivo per Air Canada a Roma

Air Canada: bilancio positivo per il volo giornaliero Roma-Toronto. Load factor intorno al 90% a luglio e agosto

Bilancio positivo per il volo diretto giornaliero Roma-Toronto di Air Canada, tornato operativo lo scorso aprile dopo due anni di sospensione. "Abbiamo registrato un indice di carico medio molto alto, intorno al 90%, soprattutto a luglio e agosto – annuncia Maurizio Piperno, direttore commerciale -. Il fatturato è in linea con gli obiettivi prefissati, se non addirittura superiore. La parte del leone la fa il traffico canadese verso l’Italia, destinazione sempre molto ambita dal punto di vista turistico. Buon riscontro anche dagli Stati Uniti, in particolare da Los Angeles e da Chicago, grazie ai collegamenti via Toronto"

TTGItalia

Non male vista anche la concorrenza seria di AZ e volendo anche di 5G.
    Secondo voi c'è lo spazio per un trisettimanale per Montreal l'anno prox?Prima della precedente sospensione AC la programmò la FCO-YUL , poi il contesto internazionale li fece ripensare e rimasero solo con la YYZ.

Ciao

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Impossibile, tutte balle... Hai inventato tutto!

E poi con yield così bassi, dove vuoi che vadano?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    Impossibile, tutte balle... Hai inventato tutto!

E poi con yield così bassi, dove vuoi che vadano?
    La mia voleva essere una domanda seria

Anzi adesso la specifico meglio : allora oltre al FCO-YYZ intendevo dire se ci fosse la possibilità di un FCO-YUL stagionale con aeromobili di varia natura e con qualche frequenza settimanale.
    Sulla rotta vola solo TS non credo sia una grande concorrenza da affrontare.

Saluti

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scherzi a parte, credo che sia una rotta che possa andare bene soprattuto se supportata da alcuni c/s con AP come è stato fatto quest'anno. La rotta potrebbe essere all'inizio un 3/4xw con 762, poi magari aumentare frequenze e cambiare aeromobile mettendone qualcuno più capiente

Il traffico da e per l'Italia c'è e va sfruttato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    Scherzi a parte, credo che sia una rotta che possa andare bene soprattuto se supportata da alcuni c/s con AP come è stato fatto quest'anno. La rotta potrebbe essere all'inizio un 3/4xw con 762, poi magari aumentare frequenze e cambiare aeromobile mettendone qualcuno più capiente

Il traffico da e per l'Italia c'è e va sfruttato.
    penso anch'io che sia così, per lo meno nei mesi estivi: mio fratello ha sposato una canadese del Quebec e da tanti anni ad Agosto va in canada. Tornato il giorno 5 settembre via LHR (ha volato BA) mi ha riconfermato che c'erano tantissimi italiani...

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di traffico etnico tra Italia, USA, Canada e Sud America ce n'è tanto quindi ogni nuova rotta che parte da qualunque aeroporto italiano verso questi posti è ben accetta

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimi risultati...impressionanti.Secondo me al successo della rotta contribuisce anche AP,grazie agli accordi di c/s.
    Sulla FCO-YUL,penso che solo AC la potrebbe aprire in modo serio,anche perchè l'interesse c'era...e l'operativo di TS non penso metta paura.Staremo a vedere. Lo spazio credo ci sia: ADR stima in 2 milioni la domanda annua di posti per il NordAmerica e non penso minimamente che l'offerta si avvicini a queste cifre. Anche se la stima penso sia un po generosa.

Ciao

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra l'altro Toronto non è molto distante dagli USA, quindi un eventuale transito per altre destinazioni in USA non è così catastofico! E poi è qualcosa di diverso dalle solite AF, BA ed LH

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Tocky
    Ottimi risultati...impressionanti.Secondo me al successo della rotta contribuisce anche AP,grazie agli accordi di c/s.
    Sulla FCO-YUL,penso che solo AC la potrebbe aprire in modo serio,anche perchè l'interesse c'era...e l'operativo di TS non penso metta paura.Staremo a vedere. Lo spazio credo ci sia: ADR stima in 2 milioni la domanda annua di posti per il NordAmerica e non penso minimamente che l'offerta si avvicini a queste cifre. Anche se la stima penso sia un po generosa.

Ciao
    Guarda nel comunicato stampa di ADR circa l'inaugurazione del doppio volo giornaliero su ATL (28 Apr) dicevano che l'anno scorso (2004) hanno volato 1,3 mil di pax da FCO agli USA direttamente e che solo tra FCO e gli USA la domanda è stata di 2,7 mil di pax (ovviamente penso che i rimanenti abbiano volato attraverso altri hub europei). Non si fa riferimento al Canada , certo i numeri non saranno questi ma c'è un'altra bella fetta di traffico anche verso questo paese (in particolare le aree di Montreal e Toronto).

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco , questa è la notizia di 2 anni fa (26 mar 03) circa l'inaugurazione della rotta FCO-YUL da parte di AC (per il periodo giu/ott) che poi non fu mai attivata rimanendo quindi solo con il giornaliero su YYZ (dove in compenso volavano con 330 e anche 343). In pochi mesi la situazione cambiò drasticamente tanto che alla fine dello stesso orario estivo (27 ott 03) AC sospese anche la FCO-YYZ e gli accordi di c/s in essere con AZ sulle rotta MXP-YYZ che erano cmq già in procinto di scadere.

Air Canada sul Roma-Montreal con B767 da 226 posti
    Tre voli alla settimana dal 19 giugno al 16 Ottobre

Air Canada torna ad operare il collegamento no-stop da Roma a Montreal con aeromobile B767-300 da 226 posti in due classi. I voli opereranno il lunedì, giovedì e sabato dal 19 giugno al 16 ottobre e sono stati programmati in modo da offrire oltre 20 comode coincidenze dall'aeroporto di Montreal Dorval International verso altrettante destinazioni in Canada e negli States. Mentre da Roma Fiumicino offrirà coincidenze, sui voli in code share con Air One, per Lamezia Terme, Catania, Palermo e Venezia.

Ora se la FCO-YUL l'hanno proposta nel 2003 che cmq non fu un anno brillantissimo , se non ci saranno eventi particolari credo possa essere riproposta tranquillamente nel 2006 , dopo quest'anno di "rodaggio". Vedremo....

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima