Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anche i compagni litigano e si dividono

Nel 3d-sondaggio "Con L'unione o da soli" vediamo dopo tanto tempo che anche i compagni di rifcom sono capaci di dividersi e di alzare un po' i toni, mai comunque ai livelli dei frequentatori del forum Dr.....Questa differenza di toni e di approccio alla vita ed alla politica da cosa e' dato secondo voi......Non sara' che da una parte si persegue una visione del mondo si totalizzante ma basata su postulati anti-materialisti e metastorici e quindi suscettibile di varie interpretazioni mentre dall'altra si persegue un'ideologia materiale ed egualitarista che porta alla massificazione....

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti sbagli del tutto sulla presunta massificazione e identita' di vedute tra iscritti al PRC: ad esempio, io ho avuto e in parte ho ancora contrasti anche accesi con, tra gli altri, yurj, remedios, bsiviglia e Paddy Garcia, tutti elettori del mio stesso partito. Non credo la differenza di ideale/visione (sulle cui descrizioni per altro avrei da ridire) c'entri qualcosa. Ho notato anche, da lettore fedele, che nel vostro forum e' molto piu' alta la presenza di provocatori di ideologia affine rispetto a questo, dove le rotture di palle arrivano quasi sempre da forumisti al comunismo avversi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, la differenza è che mentre a sinistra si litiga sulla linea politica, a destra si litiga sulle interpretazioni personali del mondo...un caso da psicanalisi piu' che altro..

Scusami fabiosko ma secondo me è per questo.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pietro
    No, la differenza è che mentre a sinistra si litiga sulla linea politica, a destra si litiga sulle interpretazioni personali del mondo...un caso da psicanalisi piu' che altro..

Scusami fabiosko ma secondo me è per questo.
    Non nego l'esistenza di casi da psicanalisi, ma non puoi negare, proprio te che conosci bene entrambe gli ambienti, la totale differenza di approccio alla politica ed alla vita....e cio' si nota anche in manifestazioni di carattere istintivo e superficiale....

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

hanno in parte ragione sia fabiosko, che pietro.
    inoltre è evidente come il rifondarolo, o più in generale l'uomo di sinistra, sia(passatemi il termine senza offesa) molto più "pecorone", cioè tende comunque a seguire l'onda che viene a formarsi in una situazione specifica. A sinistra insomma sembra non piaccia molto l'isolamento.
    Il "fassista" invece tende al contrario: se una cosa non gli quadra prende e sbatte la porta, convinto che la sua di visione sia la più giusta, che lui sia più "duce" degli altri.
    non gli importa di restar solo...anzi forse è la sua aspirazione più profonda.
    ricordate quella pubblicità della gomma da masticare in cui quel tipo, che mentre un asteroide si appresta a schiantarsi sulla terra, si prepara a riceverlo armandosi di mazza da baseball?
    ecco...calza a pennello

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti...ma scusami pur con tutti i distinguo e con tanti aspetti della sinistra che non mi piacciono..oggettivamente a sinistra puoi parlare di politica ..a destra si privilegiano altri temi di natura "personale"...la visione del mondo, la Tradizione etc etc ...di politico c'è poco...basata vedere sul vostro Forum...non parlate di politica ma di come vi ponete istititivamente sulle questioni a livello personale..l'unico collante è la vaga adesione ad una comunita' o area che sostiene tutto e il contrario di tutto..insomma un agglomerato di ribellismi personali..altro che qualita' e gerarchia..il bello è che l'ambiente di destra se n'è sempre riempita la bocca..facendo l'esatto contrario nella pratica...

ciao

In origine postato da fabiosko
    Non nego l'esistenza di casi da psicanalisi, ma non puoi negare, proprio te che conosci bene entrambe gli ambienti, la totale differenza di approccio alla politica ed alla vita....e cio' si nota anche in manifestazioni di carattere istintivo e superficiale....

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da pietro
    Infatti...ma scusami pur con tutti i distinguo e con tanti aspetti della sinistra che non mi piacciono..oggettivamente a sinistra puoi parlare di politica ..a destra si privilegiano altri temi di natura "personale"...la visione del mondo, la Tradizione etc etc ...di politico c'è poco...basata vedere sul vostro Forum...non parlate di politica ma di come vi ponete istititivamente sulle questioni a livello personale..l'unico collante è la vaga adesione ad una comunita' o area che sostiene tutto e il contrario di tutto..insomma un agglomerato di ribellismi personali..altro che qualita' e gerarchia..il bello è che l'ambiente di destra se n'è sempre riempita la bocca..facendo l'esatto contrario nella pratica...

ciao
    in effetti......
    infatti non è facile riuscire a fare qualcosa di unitario proprio per le ragioni che tu dici. certo che....poi quando ci si riesce...allora sò cazzi...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condividonfatti a sinistra c'è una gerarchia che a destra se la sognano.....negli anni settanta nelle assemblee di Autonomia parlavano solo chi era titolato a farlo ed aveva i titoli per farlo....in certe assemblee di partitini di estrema destra ..l'ultimo stronzo poteva parlare impunemente anche se si sapeva che era appunto uno stronzo...

L'area della destra è fatta da anarchici individualisti ognuno con la propria visione del mondo e della vita, di politica non ci capisce nulla nessuno tranne qualche testya pensante ch infatti capito l'andazzo se ne va..se vuole fare politica..senno' continua a far parte della giostra finche' arriva alla maturita'...

In origine postato da Guido Keller
    hanno in parte ragione sia fabiosko, che pietro.
    inoltre è evidente come il rifondarolo, o più in generale l'uomo di sinistra, sia(passatemi il termine senza offesa) molto più "pecorone", cioè tende comunque a seguire l'onda che viene a formarsi in una situazione specifica. A sinistra insomma sembra non piaccia molto l'isolamento.
    Il "fassista" invece tende al contrario: se una cosa non gli quadra prende e sbatte la porta, convinto che la sua di visione sia la più giusta, che lui sia più "duce" degli altri.
    non gli importa di restar solo...anzi forse è la sua aspirazione più profonda.
    ricordate quella pubblicità della gomma da masticare in cui quel tipo, che mentre un asteroide si appresta a schiantarsi sulla terra, si prepara a riceverlo armandosi di mazza da baseball?
    ecco...calza a pennello

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Anche i compagni litigano e si dividono

In origine postato da fabiosko
    Nel 3d-sondaggio "Con L'unione o da soli" vediamo dopo tanto tempo che anche i compagni di rifcom sono capaci di dividersi e di alzare un po' i toni, mai comunque ai livelli dei frequentatori del forum Dr.....Questa differenza di toni e di approccio alla vita ed alla politica da cosa e' dato secondo voi......Non sara' che da una parte si persegue una visione del mondo si totalizzante ma basata su postulati anti-materialisti e metastorici e quindi suscettibile di varie interpretazioni mentre dall'altra si persegue un'ideologia materiale ed egualitarista che porta alla massificazione....
    bah... alzare i toni...

mi sembra che la discussone sia assolutamente tranquilla.

logico che ci siano delle diversità tra iscritti o semplici simpatizzanti come qui quando pure al congresso ci sono state.. che c'è di male?

la differenza sostanziale sta nel fatto che l'area di sinistra cd estrema è molto + omogenea riguardo agli obiettivi da perseguire... (le differenze sostanziali sono sul COME manovrare per ottenerli)
    per quello che vedo io nella dx radicale (da semplice frequentatore del vs forum) vi è diversità anche negli obiettivi da perseguire...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=172092

qui l'avevo chiesto su destra radicale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima