AIUTIAMO NEW ORLEANS

SOTTOSCRIZIONE DEL COMITATO DI PADOVA

dell’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE REGINA ELENA



Il Comitato AIRE di Padova ha risposto all’appello del Sindaco di New Orleans Ray Nagin che ha lanciato un "SOS” accorato a causa della situazione disperata" della città americana vittima del disastroso uragano Katrina.

Attualmente i morti non sono quantificabili ma si parla di almeno 10.000 vittime, la città e l’intera aera colpita versano in condizioni di assoluta distruzione, sommersa dalle acque, senza acqua potabile e cibo, e con un crescente pericolo per le contaminazioni da virus e batteri.

Oltre a questo i fenomeni di sciacallaggio e violenza sono i aumento, tanto da obbligare Washington ad inviare 30.000 uomini della Guardia Nazionale.

La Struttura di Protezione Civile Federale è allo stremo delle forze e non riesce a tenere la situazione sotto controllo, sono oramai più di cinquecentomila gli sfollati che hanno perduto tutto.

Kofi Annan ha lanciato un appello dall’ONU e S.S. il Papa Benedetto XVI ha anch’egli chiesto che vi sia "un concreto aiuto alle popolazioni colpite nel nome della carità cristiana" che ha sempre visto il popolo americano pronto ad aiutare il prossimo in difficoltà.

Non dimentichiamo che le famiglie senza più nulla sono più di centomila e che anche se gli USA sono un grande e ricco paese non è semplice poter sostenere un danno di tale portata.

Anche un piccolo sostegno può essere d’aiuto se ben coordinato.

Abbiamo ritenuto di accogliere l’appello ed abbiamo attivato un Conto Corrente per la raccolta di fondi finalizzata a portare sollievo alle popolazioni colpite tramite le Comunità Cattoliche che operano con l’Associazione Internazionale Regina Elena nel Sud degli USA.

Aderiscono a questa iniziativa il Coordinamento Monarchico Italiano, l’Associazione Tricolore, il Movimento Monarchico Italiano, il Centro Studi Sociali Alberto Cavalletto, Opinioni Nuove Notizie.
Le Associazioni e Organizzazioni che volessero unirsi alla sottoscrizione possono inviare una e.mail all’indirizzo: info@monarchici.org



C/c 421443 AIRE

Comitato di Padova – Tornaforte

ABI 05728 CAB 12101

nella causale indicare "pro New Orleans"