Visualizza Risultati Sondaggio: Volete il fallimento di Alitalia?

Partecipanti
47. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

31 65.96%
  • No

14 29.79%
  • Non lo so/Non mi interessa

2 4.26%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Sindaco di Trieste

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il giorno che il tuo sito conterrà qualcosa del genere chiamo la polizia postale.

Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Italia c'è l'Italia resta sia con el cendestra che col censinistra.
    Con entrambi si sentirà cantare 'Fratelli d'Italia' invece di Serbidiola.
    Solo le guerre cambiano i confini e nessuno ha voglia di far guerre.
    D'altra parte sulla ferriera sono più daccordo con DiPiazza che con il cenSinistra.
    Sul porto vecchio l'attuale giunta si è mossa per cercare una soluzione nei meandri dei vincoli legislativi mentre dall'altra parte ho sentito solamente il classico NoSePol.
    Purtroppo nel centrosinistra manca un capo carismatico che riesca ad imporsi e ad imporre un programma chiaro, come aveva fatto Illy.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Cenerentola82

* Ovviamente di guerre non se ne parla, ma io sono favorevole anche a soluzioni parziali pragmatiche, tipo l' Euroregione. Non penso che Dipiazza e chi sta dietro a lui possa agevolare il paziente lavoro che Illy sta svolgendo in questo senso. Rosato, se sara' eletto, lo sara' soprattutto con i voti degli Illyani, quindi non potra' remare contro. Questa e' la ragione principale della mia preferenza.

* su questo tema ognuno ha la propria opinione, tutte sono rispettabili.

Sul porto vecchio l'attuale giunta si è mossa per cercare una soluzione nei meandri dei vincoli legislativi mentre dall'altra parte ho sentito solamente il classico NoSePol.

* Ma come farebbero arrivare li' i camion senza far crollare il Carso col bucone?

Saluti

Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma veramente per il discorso del porto vecchio del centro destra, l'idea è proprio quella di togliere le attività che richiedono passaggi di tir. E quindi solo attività direzionali (sede del'evergreen e lloyd triestino), alberghi, ecc... escludendo le attività strttamente portuali (adriaterminal e terminal animali vivi). Queste ultime attività sono però necessarie e dovrebbero rimaneree li fino a quandi non sarà creata una nuova destinazione in porto nuovo.
    Chi vuole mantenere in piedi le attività portuali dove sono è Rovis e amici, tirando fuori il discorso del porto franco e del trattato di Parigi.

Per il discorso euroregione... ovviamente AN rema contro, ma no so quanto un sindaco e una giunta comunale possano contare.
    Comunque sull'argomento particolare non ho mai sentito la posizione di DiPiazza e un suo commento. Ovviamente deve tenere conto della posizione degli alleati, però cita spesso l'Austria come un esempio di civiltà... chissà...

Ma nel centrosinistra chi potrebbe essere un candidato col carisma necessario per compattare la coalizione? Cosolini?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma veramente per il discorso del porto vecchio del centro destra, l'idea è proprio quella di togliere le attività che richiedono passaggi di tir. E quindi solo attività direzionali (sede del'evergreen e lloyd triestino), alberghi, ecc... escludendo le attività strttamente portuali (adriaterminal e terminal animali vivi). Queste ultime attività sono però necessarie e dovrebbero rimaneree li fino a quandi non sarà creata una nuova destinazione in porto nuovo.

* Io non la avevo capita cosi' chiaramente, mi sembrava che la Monassi volesse mantenere il Porto Vecchio come vero porto.
    Adesso faccio una domanda a te, forse hai seguito certe cose con piu' attenzione: da che parte sta Gambassini, che ha tutte le attivita' in Porto Vecchio?
    Se ha lasciato il centrodestra definitivamente, allora ci sono probabilita' che il progetto (buono) che descrivi si avveri, se resta a destra, magari turandosi il naso, allora buonanotte ai suonatori!

* Immagino che parli del "terzo polo" di Di Gioia, Cecovini e Marchesich. E verissimo che quelli vogliono il binomio TRIESTE = PORTO, ma ho ottime ragioni per sospettare che, arrivati al ballottaggio, regalerebbero i voti a Dipiazza. Non sarebbero gratis. Il prezzo si chiamerebbe navi e camion in Porto Vecchio.

Per il discorso euroregione... ovviamente AN rema contro, ma no so quanto un sindaco e una giunta comunale possano contare.
    Comunque sull'argomento particolare non ho mai sentito la posizione di DiPiazza e un suo commento. Ovviamente deve tenere conto della posizione degli alleati, però cita spesso l'Austria come un esempio di civiltà... chissà...

* Per me, Dipiazza stesso non e' l' elemento peggiore: quello vuole fare soldi e basta, "pecunia non olet". Ti ricorderai che Marchesich lo chiamava "un botegher furlan". Il problema e' il suo codazzo e le infiltrazioni che quelli hanno dappertutto in citta'.
    Il centrodestra non parla di Euroregione, dato che Antonione e Tondo ci avevano anche tentato, ma avevano fatto la figura dei tipici pataccari, chiacchiere e nessun fatto. Nel primo incontro con Haider, Illy e' andato con un foglio (UNO SOLO) con i punti essenziali. Si sono accordati subito, 3 mesi dopo si sono scambiati i consiglieri regionali per un paio di giorni per imparare uno dall' altro, mentre i forzisti lo avevano solo riempito di parole.

Ma nel centrosinistra chi potrebbe essere un candidato col carisma necessario per compattare la coalizione? Cosolini?
    * domanda difficilissima!
    Secondo me il candidato del centrosinistra dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1. Essere appoggiato da Illy
    2. Non essere mai stato membro del PCI o oltre
    3. Essere conosciuto per meriti positivi, ma non intrallazzare con la "cupola"
    4. Formulare un programma chiaro e concreto (che finora non ha fatto nessuno)

Cosolini come coscienza sociale ed appoggio dei sindacati lo vedo bene, meno come ampiezza di orizzonti: si e' sempre occupato di lavoro e sociale, non me lo vedo a battagliare per il Porto, il tubone, la cultura, l' Euroregione, le minoranze... Per me un ottimo sindacalista, al posto giusto in Regione, ma non un "general manager". Chiedi ai Bolognesi cosa ne pensano di Cofferati sindaco...

Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosolini era il presidente del'EZIT ente zona industriale, non mi risulta sia sindacalista.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosolini era il presidente del'EZIT ente zona industriale, non mi risulta sia sindacalista.
    * Ok, verissimo che era all' EZIT ed anche in altri CdA. Pero', se non ho un lapsus di memoria, ha cominciato attraverso i sindacati. Nulla di male, certamente, ma a me interessa sapere un po' anche il curriculum di chi viene votato. Ho cercato un po' su Google, ma c'e' anche li' un lungo buco tra la maturita' classica di Cosolini e le sue nomine ai massimi livelli.
    Cosa ha fatto nel frattempo?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che ho appena mangiato. Non vorrei che mi si bloccasse la digestione.

Siamo in vena di dogmatismi oggi...... Va ben che la giornata è brutta ma non bisogna demoralizzarsi più di tanto.

Con entrambi si sentirà cantare 'Fratelli d'Italia' invece di Serbidiola

Qua siamo addirittura ai vaticini....... mah ! Se la pensa così chi espone la gloriosa bandiera non so più cosa dire...............

Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Zmajèek
    Guarda che ho appena mangiato. Non vorrei che mi si bloccasse la digestione.

Siamo in vena di dogmatismi oggi...... Va ben che la giornata è brutta ma non bisogna demoralizzarsi più di tanto.

Con entrambi si sentirà cantare 'Fratelli d'Italia' invece di Serbidiola

Qua siamo addirittura ai vaticini....... mah ! Se la pensa così chi espone la gloriosa bandiera non so più cosa dire...............
    A parte tutte le pittoresche battute, credi che i confini possano cambiare? Hai in mente un controrisorgimento? Rifondare il KUK97IR - 97° Regimento di Fanteria Imperial-regio, tirar su le barricate e attestare le truppe sull'Isonzo? In quanti siete? Credi che ci possa essere un qualunque sindaco che possa appoggiare questa soluzione? Oppure hai qualche altra idea o speranza?

In Origine Postato da Mitteleuropeo
    Ho cercato un po' su Google, ma c'e' anche li' un lungo buco tra la maturita' classica di Cosolini e le sue nomine ai massimi livelli.
    Cosa ha fatto nel frattempo?
    Per quanto riguarda Cosolini non conosco tutto quello che ha fatto in vita sua, mi sembrava però potesse rispondere ai primi dei tuoi 3 punti sul candidato ideale, sul quarto relativo al programma, un candidato fa un programma quando diventa tale, e lui non lo è.

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte tutte le pittoresche battute, credi che i confini possano cambiare? Hai in mente un controrisorgimento? Rifondare il KUK97IR - 97° Regimento di Fanteria Imperial-regio, tirar su le barricate e attestare le truppe sull'Isonzo?
    ma di che parlate? mi spiegate un pò meglio?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima