Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Primarie faraoniche dell'Unione

    In Origine Postato da estewald
    e' tipico delle persone con scarsa intelligenza mettere sullo stesso piano cose con ordini di grandezza diverse. Quello che ha fatto bolscevico e' un esempio lampante. La democrazia ha dei costi, che non devono essere esagerati come quelli di B. ma non possono essere nulli. Il suo post trasuda qualunquismo e disfattismo da tutti i pori cosi' come paragona la trave B. con la necessaria pagliuzza del TIR mettendole sullo stesso piano.... per me e' osceno...
    Assolutamente d'accordo

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "la democrazia ha dei costi"? Sì, estorti al popolo!

    finanziamento ai partiti: Grazie a un emendamento votato all'unanimití dalla destra e dalla "sinistra" del regime neofascista I partiti parlamentari avranno un rimborso elettorale del 400% in più rispetto al '99
    Rimborsate anche le liste che non eleggono neppure un parlamentare. Si spartiranno oltre 250 milioni di euro estorti al popolo. Ignorato il referendum che vietava il finanziamento pubblico dei partiti!

    www.pmli.it

  3. #13
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "la democrazia ha dei costi"? Sì, estorti al popolo!

    In Origine Postato da un bolscevico
    finanziamento ai partiti: Grazie a un emendamento votato all'unanimití dalla destra e dalla "sinistra" del regime neofascista I partiti parlamentari avranno un rimborso elettorale del 400% in più rispetto al '99
    Rimborsate anche le liste che non eleggono neppure un parlamentare. Si spartiranno oltre 250 milioni di euro estorti al popolo. Ignorato il referendum che vietava il finanziamento pubblico dei partiti!

    www.pmli.it
    Di Pietro ha votato contro. E poi anche la parte antigovernativa e anti Unione di RC ha votato a favore quindi non fare qualunquismo d'accatto. La differenza tra Prodi e B. e' abissale se li metti sullo stesso piano sei in malafede altro che bolscevico.
    PS la riduzione (non l'azzeramento!) dei costi della politica e' nel programma di Prodi. Se non ti basta resta nel tuo eremo mentale di sogni e utopie e mandaci una cartolina ogni tanto...

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito centrosinistra e centrodestra: 2 facce della stessa medaglia

    I governi di centro"sinistra":
    basterebbe richiamare la famigerata "Bicamerale" voluta da D'Alema che aveva il compito di "riformare" questioni fondamentali della seconda parte della Costituzione: sistema elettorale, forma di governo centrale, federalismo regionale e locale, modifica nella composizione e funzioni del Senato, "riforma" della giustizia e via dicendo. Sarebbe interessante riprendere in mano i documenti della "Bicamerale" di D'Alema (che a suo tempo abbiamo pubblicato su "Il Bolscevico") per rendersi conto che quelle controriforme proposte non erano tanto diverse da quelle che si trovano nel "piano di rinascita" della P2 e quelle perseguite e attuate dal governo Berlusconi.
    Anzi, sul federalismo hanno fatto di più i governi di "centro-sinistra" che l'attuale. E' loro la controriforma del Titolo V della Costituzione approvata nel 2001 che ha portato allo spezzettamento dello Stato unitario italiano in 20 staterelli. Proprio quante sono le regioni: alle quali è stato attribuito il potere legislativo su moltissime materie, prima di competenza delle istituzioni nazionali, sia pure in concorrenza, concernenti l'industria, l'agricoltura, l'artigianato, il terziario, l'ambiente, i trasporti, la sanità, la scuola, l'università, la formazione, la polizia locale urbana e rurale e altri settori.
    Così come farina del loro sacco sono le leggi su cui poggia il processo federalista in atto. Ci riferiamo alla legge per elezione dei consigli delle regioni a statuto ordinario del 23 febbraio 1995, sponsorizzata dal governo Dini e voluta anche dal PRC, alla legge Bassanini del marzo '97, introdotta dal governo Prodi, anch'essa appoggiata dal PRC, alla legge costituzionale per l'elezione diretta del presidente della giunta regione e l'autonomia statutaria delle regioni del 22 novembre 1999, promossa dal governo D'Alema e, infine il decreto legislativo sul federalismo fiscale del 13 gennaio 2000.
    Di fronte a tanta solerzia, la Lega Nord di Bossi, che del federalismo ha sempre fatto il suo cavallo di battaglia, quella Lega che qualche anno fa il capo DS D'Alema definì "una costola della sinistra" (sic!), non può che ringraziare. Ecco come è stata stravolta la "Repubblica unica indivisibile", sancita nell'art. 5 della Costituzione, per fare posto alla repubblica federale, evidentemente più consona alle nuove esigenze economiche e istituzionali del capitalismo italiano integrato nell'Unione europea.
    Noi marxisti-leninisti abbiamo sempre avversato il federalismo come una vera iattura per l'unità del popolo italiano e del Paese, un ritorno al passato, all'Italia divisa in molti Stati prima dell'Unità, un regalo fatto ai capitalisti del Nord che hanno bisogno di sganciare il Sud per poter meglio competere con le altre parti d'Europa nel mercato globalizzato, europeo e mondiale. Non ci convince nemmeno nella forma "temperata e solidale", assai più ingannatoria e per questo non meno pericolosa e dannosa, poiché apre la porta alla devolution territoriale, politica, istituzionale, economica e sociale e alla divisione delle masse popolari regione per regione, del Nord, del Centro e del Sud Italia.
    Lo stesso discorso può essere fatto per quanto riguarda il presidenzialismo, da sempre obiettivo dei neofascisti del MSI, ora AN. Almirante, ricordiamolo, proponeva la "Nuova repubblica" incardinata sul presidenzialismo, lo stesso fece a suo tempo Randolfo Pacciardi; il presidenzialismo, divenuto sucessivamente punto programmatico del piano piduista gelliano, è diventato progressivamente una bandiera anche dei DS e dell'intero "centro-sinistra" (salvo il PdCI). Che non per caso hanno sostenuto, a suo tempo, l'elezione diretta dei sindaci-podestà e dei presidenti delle province e delle regioni. E sono disponibilissimi a forme di "premierato forte" tramite elezioni dirette, plebiscitarie.
    Quando affermiamo che tra il polo di "centro-destra" e il polo di "centro-sinistra" non ci sono differenze sostanziali, poiché ambedue si muovono all'interno del sistema capitalistico, ma solo quantitative, formali e tattiche su questioni come il presidenzialismo, il federalismo e il liberismo, scontiamo delle incomprensioni e anche delle contestazioni aperte con i compagni di base della "sinistra" parlamentare. Ma così stanno le cose!
    Oltre a quanto abbiamo già detto al riguardo, si potrebbe ricordare che anche governi di "centro-sinistra" hanno violato l'art.11 della Costituzione inviando militari e occupando la ex Jugoslavia; anche loro hanno fatto una politica di privatizzazioni e di precarizzazione del lavoro con il famigerato "pacchetto Treu"; anche loro hanno "riformato", con un'impronta liberista, la scuola, l'università, la sanità e la previdenza sociale; anche loro hanno avuto una politica di contenimento dei salari e delle pensioni; anche loro hanno operato per limitare il diritto di sciopero. Anche loro hanno varato una legge sull'immigrazione la Turco-Napolitano xenofoba e poliziesca, introducendo i famigerati "centri di accoglienza", veri e propri lager.
    Anche i DS e gli altri dell'Ulivo hanno contribuito ad abbattere la discriminante antifascista, a sdoganare l'ex MSI, ad alimentare il revisionismo storico teso a rivalutare il ventennio e infangare la Resistenza, e a sviluppare un processo di pacificazione nazionale che tanto a cuore sta a Vittorio Emanuele Ciampi. Basti citare, a questo proposito la celebrazione della "giornata del ricordo" istituita l'anno scorso con il concorso bipartisan dei due poli parlamentari, e la campagna propagandistica sulle foibe e su "l'esodo degli italiani giuliano-dalmati" della Jugoslavia di Tito nel dopoguerra, piena di menzogne, di falsificazioni storiche con toni anticomunisti e anti-resistenziali; tendente a coprire le gravi responsabilità e le stragi compiute dall'imperialismo italiano fascista.
    Una nera campagna, anch'essa portata avanti in modo bipartisan e con grandi mezzi mediatici, vedi la fiction televisiva "Il cuore nel pozzo", che ha mandato in solluchero Fini, e questo dovrebbe far riflettere. Com'è possibile che fascisti e antifascisti possano pensarla alla stessa maniera? C'è qualcosa che non torna!
    Questo discorso appena fatto per il governo nazionale vale anche per i governi regionali, provinciali e comunali. Il "centro-sinistra" si autoproclama "alternativo" alla coalizione berlusconiana, ma a ben vedere, è solo una variante del potere della borghesia, magari più abile, più ingannatoria, più capace di garantire la "pace sociale", concedendo qualche briciola riformistica e inventando escamotage pseudo-democratici come "le primarie" per la presentazione dei candidati alle elezioni, come la "democrazia partecipata", il "bilancio partecipato", il "nuovo municipio".

    www.pmli.it

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma una frase una...riesci a scriverla??
    passerà la nottata.....

  6. #16
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un altro copie e incolla dal sito...
    una cosa scritta di tuo pugno no eh? E' chedere troppo...

  7. #17
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Ma per favore...
    Quoto

  8. #18
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    un altro copie e incolla dal sito...
    una cosa scritta di tuo pugno no eh? E' chedere troppo...
    Secondo me, è ariel (o uno QUALSIASI; tanto, son tutti uguali) sotto mentite (ovviamente) spoglie; che copiaincolla dal sito di quei pazzi ad usum propaganda bananas.

  9. #19
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Secondo me, è ariel sotto mentite (ovviamente) spoglie; che copiaincolla dal sito di quei pazzi ad usum propaganda bananas.
    se non scrive e' per non essere sgamato...
    ma poi uno che si proclama bolscevico... mah... a me piu' che bolscevico sembra qualunquista...

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non sapete cosa replicare, eh?

    I fatti hanno la testa dura! Voi non sapete come replicare ai tanti fatti che accomunano centro"sinistra" a centrodestra, questa è la realtà!

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Amministrative, domenica le primarie dell'Unione
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 10:57
  2. Le Primarie dell'Unione: Caserta.
    Di azerty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 16:09
  3. Primarie dell'Unione
    Di brunik nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 15:04
  4. Primarie dell'Unione e voto ai partiti
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 11:40
  5. «In parrocchia le primarie dell’Unione»
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 20:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito