Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: la St. Marteen europea

  1. #1

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davvero impressionanti, grazie Landing!

    Chris
    Chris76

  3. #3
    vs 340-642
    Data Registrazione
    14 Jul 2004
    Località
    monza (mi)
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    peccato che la stagione, e quindi il traffico, sia molto più breve... molto affascinante! sembrano ancora più bassi che a sxm... c'è un'altra foto molto bella su jp dallo stesso aeroporto...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    - Skiathos LGSK, which has 5,526 ft., served by 737s and A32s from charter companies, and I believe also 757s
    - Florence LIRQ, which has 5,633 ft., which sees A319s

    ora perchè? perchè da noi Florence Kit, caxxi vari etc etc etc... eppure su Anet foto a LGSK:

    Md82 SAS
    Md87 SAS
    A320 Martinair
    752 Excel
    B734 Blue Panorama
    B738 Novair
    A321 Novair

    e tutti senza Florence Kit, compagnie Charter che sicuramente non hanno configurazioni con pochi pax e quindi pure alti pesi...

    eppure li siii vai col 321 e da noi con la pista più lunga serve il Florence Kit sul 319?

    e la SAS che ci va con l'82???

    bha c'è qualcosa che non quaglia...

    ciao sky3boy

  5. #5
    fco-spotter
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Rome
    Messaggi
    1,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso il grande problema di FLR sia il monte dietro!
    Poi a FLR chi opera stabilmente deve avere quel kit. AZ fa rotazione in cui penso in 1 giorno al max 1 macchina sola fa la FLR. Pensa se az usasse lo stesso 319 per 4 rotazioni al giorno
    La rotazione su Skiathos prevede solo una "inchiodata" o 2 al giorno, e non permanentemente.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a parte che il monte è una finta limitazione, cioè rende la pista monodirezionale, ma la 05 per atterraggio e la 23 per decollo non hanno problemi con il monte... anche SXM ha il monte dietro la pista eppure ci operano con il 744 in configurazione carro bestiame (570pax) in 2200...

    AZ ci fa 6 voli al giorno e pare che dal prox orario invernale siano tutti A319 (8 voli) senza Florence Kit, AZ va a Pantelleria con il 321 (che 100mt più lunga) e ci atterra con il carburante per la tratta di ritorno perchè li non hanno carburante. Prima del 321 ci andava con l'80... ora se l'80 può operare li e a Skiathos perchè a FLR no? Prima di DBA pareva che manco il F100 potesse operare... forse perchè ci sono delle restrizioni politiche? più che tecniche? la faccenda del Campo Bilanciato (che determina se la pista è sufficente per l'atterraggio) mi pare che cambi molto da volontà politica. AF prima di fare i voli con CityJet ha chiesto più volte di operare la tratta CDG/FLR con il F100 ma gli è sempre stato negato perchè la pista "era corta" (loro facevano nel 94 iol St. Etienne dove la pista è 1350mt), poi visto che AZ usa i 319 allora la pista magicamente è più lunga ed ecco che compare il F100 di JerGet che fa qualche charter e poi DBA ci fa la linea con MUC... ripeto qualcosa non quaglia!!

    Per la storia 737, dopo un po' che A fece le prove del 320 ecco che ti spunta Maersk con il 735 "speciale" e atterra per 23, come se non bastasse arrivano una settimana dopo con il 734 pieno come un uovo e atterrano per 23... eppure quando Virgin nel 97 atterrò con il 733 fu fatta addirittura un'interpellanza parlamentare per vedere se il pilota aveva esagerato! e ripeto di nuovo qualcosa non quaglia...

    ciao sky3boy

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-13, 08:48
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 17:19
  3. La spiaggia St. Marteen...
    Di Giglio nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 21:49
  4. Voli da e per St. Marteen
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-08-04, 15:28
  5. St Marteen
    Di I-DEMP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-04, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito