In Origine postato da italex88
In mezzo ai Maroni di solito stanno .......... gli uccelli .......
Italex
In Origine postato da italex88
In mezzo ai Maroni di solito stanno .......... gli uccelli .......
Italex
PS. Anche il quinto...(BA) e se siamo bravi riusciremo anche ad accontentare il sesto (IB)In Origine postato da marcogiov
Il ragionamento di Maroni è sperare che vada in rovina AZ, che genera voti ai politici romani, per poterla sostituire con un' ipotetica Volare che consenta alla Lega di fare a Milano lo stesso clientelismo che usava AZ a Roma.
Nessuno gli fa capire che i tempi sono cambiati e che fra i due litiganti il terzo (e il quarto) godono.
Cari saluti da LH e AF.
...intanto su Il Messaggero spunta questa notizia:
Oggi il cda
Alitalia, più tagli nel nuovo piano Sindacati in allerta
ROMA Non solo riduzioni del personale, ma tagli salariali, blocco dell'anzianità, riposizionamento a Milano di Alitalia Express e cessione di attività operative a vettori alleati. Secondo indiscrezioni sindacali sarebbero queste le linee di intervento sul piano industriale di Alitalia che il consiglio di amministrazione della compagnia potrebbe esaminare oggi, in occasione della riunione per esaminare la semestrale.
Un piano che, come preannunciato nei giorni scorsi, potrebbe prevedere altri mille e 500 tagli al personale, ma che non trova conferme ufficiali. L’azienda si limita ad affermare che «qualsiasi proiezione del progetto industriale verrà comunicata tempestivamente al mercato una volta compiuti gli approfondimenti necessari e previa deliberazione dei competenti organi societari».
Ma i sindacati temono nuovi interventi sul costo del lavoro. Sarebbero in preparazione riduzioni del 10% della busta paga e il blocco della quattordicesima. Oggi, oltre al consiglio di amministrazione, è previsto un incontro tra sindacati e azienda: si devono concordare gli interventi sul lavoro previsti dall'accordo firmato con il governo. «Noi siamo abituati a mantenere i nostri impegni e quindi firmeremo l’accordo, ma non c'è spazio per altri interventi» avverte il responsabile della Fit-Cisl, Claudio Genovesi. «L’azienda ricorre a pannicelli caldi mentre i problemi di Alitalia sono quelli dell'alleanza che non può più essere rinviata così come quelli di una scelta definitiva e chiara sugli aeroporti italiani. È ora che azionista e management decidano cosa vogliono fare».
Per il coordinatore del Sult, Paolo Maras, «Cimoli conferma l'attitudine a fare per Alitalia quello che è stato fatto per le Ferrovie. Ma così mette la compagnia su un binario morto rispetto alla concorrenza e al mercato». Anche la Uil si dice contraria a fare «ulteriori sacrifici».
Klipper
Altamarea è ONLINE
http://altamareaweb.altervista.org
Non vogliono i sacrifici....bene! Cimoli portera' i libri in Tribunale cosi tutti saranno contenti....!
Tra le cose che ho comprato a ZRH c'è una bella videocassetta con la presentazione della Swissair, si vede molta gente al lavoro e tutti facevano bene il loro lavoro ...In Origine postato da I-TIGI
Non vogliono i sacrifici....bene! Cimoli portera' i libri in Tribunale cosi tutti saranno contenti....!
... pochi anni dopo, sono rimasti TUTTI disoccupati, anche se buona parte è stata riassorbita da Swiss ...
... meditate gente !!!
Be' nella video cassetta si vede molta gente lavorare alacramente, putroppo fare un video AZ a MXP e' impossibilie dato che hanno dato il lavoro in appallto alla SEA ma a FCO si (Alitalia airport).....
Divertiti a Zurich eh?
Se AZ non ha macchine potrebbe iniziare a far operare TUTTI i voli per Parigi e Amsterdam ad AF-KLM, ben pagata ovviamente. E comunque ogni A32x e ogni B737 che sostituisse un M80 AZ genererebbe risparmi consistenti.In Origine postato da Klipper
cessione di attività operative a vettori alleati.
KLM e Northwest hanno in piedi da tempo una proficua collaborazione. AZ farebbe bene a fare lo stesso con Delta, risparmiarsi qualche aereo per gli States e usarlo altrove. Al limite farsi dare qualche 767 Delta in affitto per operare voli in c/s. Di soluzioni ce ne possono essere tante.
DL potrebbe tranquillamente fare i MXP-BOS e tutte le JFK da FCO e MXP. Sono 3 aerei liberati ad altre rotte.In Origine postato da marcogiov
Se AZ non ha macchine potrebbe iniziare a far operare TUTTI i voli per Parigi e Amsterdam ad AF-KLM, ben pagata ovviamente. E comunque ogni A32x e ogni B737 che sostituisse un M80 AZ genererebbe risparmi consistenti.
KLM e Northwest hanno in piedi da tempo una proficua collaborazione. AZ farebbe bene a fare lo stesso con Delta, risparmiarsi qualche aereo per gli States e usarlo altrove. Al limite farsi dare qualche 767 Delta in affitto per operare voli in c/s. Di soluzioni ce ne possono essere tante.
Tra l'Altro DL con il ridimensionamento dell'Hub di CIncinnati avrebbe qualche macchina in piu a brave.In Origine postato da airblue
DL potrebbe tranquillamente fare i MXP-BOS e tutte le JFK da FCO e MXP. Sono 3 aerei liberati ad altre rotte.
Dubito di ciò : DL nel 2003 doveva aprire la FCO-BOS quand'ancora avevano un mezzohub da quelle parti con voli lungo raggio verso l'Europa. Poi il contesto internazionale cambiò repentinamente per la situazione irachena e quindi il volo non partì. DL dismise di lì a poco la base di BOS e da allora non ci sono stati + voli DL da BOS all'Europa (tant'è vero che l'anno dopo , un contesto migliorato rispetto al 2003 , AZ prese proprio ciò che DL aveva lasciato è aprì lei la FCO-BOS. Non avrebbe avuto più senso nel 2004 che DL operasse la FCO come unica destinazione europea da BOS). Quindi , viste le ultime tendenze di DL , dubito che ritorneranno in tempi umani ad operare su BOS dei long haul con propri aerei anche perchè DL non è che stia proprio in salute e non può permettersi di disperdere macchine e personale inutilmente.In Origine postato da airblue
DL potrebbe tranquillamente fare i MXP-BOS e tutte le JFK da FCO e MXP. Sono 3 aerei liberati ad altre rotte.
Anche se dovessero subentrare interamente sulle JFK , vorrebbe dire offire un altro o meglio altri 2 voli a quelli già esistenti per città........direi che DL ha già le macchina ampiamente utilizzate (circa 50 su 55 763 volano tutti i giorni se non sbaglio) e non potrebbe impiegarle solo per dei "doppioni". Da JFK inoltre tutte le rotte sull'Europa attualmente sono operate al max con 1 volo/giorno per destinazione (in passato era diverso pure la FCO-JFK di DL era bigiornaliera , ma poi le strategie sono cambiate e ATL è stata organizzata in assoluto come la vera casa di DL).
Unica eccezione tutt'ora a questa sorta di "regola" è CDG , sia perchè costituisce il principale p.to di approdo europeo per DL e anche perchè il volo prosegue per l'India , quindi non interamente venduto solo come JFK-CDG.
Detto questo , dubito DL possa permettersi di supplire alle carenze di AZ , a meno che la situazione finanziaria della compagnia americana la porterà nuovamente ad una forte espansione anche su altri aeroporti americani (cosa che al momento sembra impossibile visto che hanno appena tagliato del 26% sul loro secondo hub .... Cincinnati).
Ciao