User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rapito Cremonesi del CorSera nella striscia di Gaza

    ora ci si mettono anche in Palestina a sequestrare i giornalisti italiani.

    Shalom

  2. #2
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da www.ansa.it

    " GAZA: RAPITO GIORNALISTA DEL CORRIERE DELLA SERA

    TEL AVIV - Da alcune ore non si hanno piu' notizie del giornalista Lorenzo Cremonesi, del Corriere della Sera, che si trovava nella striscia di Gaza. Cremonesi, inviato del Corriere della Sera, secondo quanto riferito dal sito del quotidiano, e' stato sequestrato nella striscia di Gaza, vicino a Deir-el-Balah Alcuni testimoni hanno affermato che un gruppo di uomini armati e con il volto coperto ha bloccato l'automobile sulla quale si trovava il giornalista, costringendolo a salire sulla loro vettura forse diretta verso il campo profughi di Nusseirat.

    L'inviato del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi - secondo le prime informazioni raccolte a Gaza -, rapito da sconosciuti mentre si trovava nella localita' di Deir el-Ballah, nel centro della striscia di Gaza, viaggiava con un autista e un interprete. Gli uomini armati avrebbero costretto i passeggeri a scendere e si sarebbero poi allontanati portando con se' solo il giornalista italiano. A dare l'allarme e' stato il suo interprete palestinese, Ayman Nijem. Nella striscia di Gaza, in passato, ci sono stati altri rapimenti, che si sono risolti positivamente nel giro di pochi giorni.

    CREMONESI: MIN. INTERNI PALESTINA, AVVIATA TRATTATIVA
    Fonti del ministero degli Interni palestinesi hanno detto alla stampa locale che i responsabili del rapimento di Cremonesi sono stati individuati. Hanno aggiunto che c'e' una trattativa in corso per ottenere la sua liberazione.

    LETTA CONFERMA A MIELI RAPIMENTO CREMONESI
    Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, a quanto si apprende, ha telefonato al direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli per confermargli la notizia del rapimento a Gaza del giornalista Lorenzo Cremonesi.
    "

    Shalom

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito libero?

    Dovrebbe terminare a breve terminato il sequestro dell'inviato del Corriere della Sera Cremonesi: «Sto per essere rilasciato» Lo ha detto lo stesso giornalista in una telefonata a Sky Tg 24. STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTI INVIA QUESTO ARTICOLO
    GAZA -

    Il giornalista del Corriere della Sera Lorenzo Cremonesi, sequestrato a Dir al-Balah da un commando di miliziani delle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, sta per essere liberato. Lo ha detto lui stesso in una telefonata a una tv italiana. la notizia della sua liberazione era stata anticipata da vice-premier palestinese Nabil Shaat.
    Fino a questo momento al Corriere della Sera non sono giunte conferme dirette della liberazione di Lorenzo Cremonesi. L'inviato, a quanto si apprende da fonti dello stesso quotidiano, non ha finora chiamato il giornale.
    10 settembre 2005

  4. #4
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    da www.ansa.it

    "ROMA - Lorenzo Cremonesi e' stato rilasciato: lo rende noto il sito del Corriere della Sera riportando dichiarazioni del vicepremier palestinese, Nabil Shaat. L' inviato del Corriere della Sera e' stato rapito da un gruppo di uomini armati, mentre si trovava vicino a Deir-al-Balah, nella striscia di Gaza. Cremonesi era appena arrivato a Gaza e, accompagnato da un autista e dall' interprete, si stava spostando, in automobile nella zona di Deir-al-Balah.

    Il traduttore palestinese Ajman Najam ha detto che il giornalista aveva lasciato in sua compagnia gli studi di un' emittente locale a Gaza City per andare a intervistare, appunto a Dir El Balah ,uno dei capi delle Brigate Al Aqsa, Abu Jihad.

    A conclusione dell'intervista, mentre in automobile stavano tornando a Gaza City, e' arrivata una Mercedes di colore giallo dalla quale sono scesi cinque armati, vestiti di nero e col volto coperto, che hanno bloccato l' automobile sulla quale viaggiava Cremonesi.

    Gli sconosciuti hanno poi aperto la portiera e imposto al giornalista di salire sulla loro vettura. Prima di allontanarsi a velocita' elevata hanno intimato con le armi al traduttore e all' autista dell' automobile di Cremonesi di abbandonare subito la localita'.

    Najam ha detto di essere poi andato alla locale stazione di polizia per denunciare il rapimento del giornalista. Cremonesi, dopo il sequestro, e' riuscito a mettersi in contatto telefonicamente con il Corriere della Sera e, secondo quanto ha riferito il direttore, Paolo Mieli, il giornalista ha spiegato che quella compiuta nei suoi confronti e' un' azione dimostrativa per creare interesse da parte dei media internazionali sulla lotta che le brigate Al-Aqsa stanno conducendo contro un esponente dell' Autorita' palestinese che accusano di corruzione.
    "

    Shalom

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jul 2011
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Cari amici...

    ...si tratta,evidentemente,solo dell' ultimo atto - criminale - della sanguinosa lotta per il potere all' interno della cricca mafiosoterrorista che (mal)governa i Territori Palestinesi,dopo la morte del "gran padrino" Yasser Arafat.

    Lorenzo Cremonesi poi è un cronista assai "scomodo",perchè autore di vari servizi in cui ha puntigliosamente denunciato il corrotto e frammentato sistema di potere palestinese,responsabile tra l' altro di agevolare la strisciante decimazione dell' antichissima - e sempre più ghettizzata - comunità cristiana locale,portata quotidianamente avanti dalle molteplici milizie terroristiche islamiche palestinesi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Gaza: carri armati di Israele nella Striscia
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 11:31
  2. Mo: Gaza; Blindati Israele Nella Striscia,
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 12:14
  3. Strage di bambini nella Striscia di Gaza
    Di simsalabin nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 15:13
  4. Strage nella striscia di Gaza
    Di Bart nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 21:45
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 01:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito