Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sul film "concorso di Colpa"

Leggo mail di un mio amico e camerata romano (seppur fuori da tutto da un secolo) che mi dice di aver visto il film "concorso di colpa" film interpretato da F. Nuti e ispirato alla morte di Francesco Cecchin e uscito nel 2004,io non ne sapevo nulla e voi?
    Segue breve descrizione trovata su internet:

Francesco De Bernardi, commissario di polizia, è a capo della squadra omicidi e ha dinanzi a sé una brillante carriera. Integerrimo nel lavoro, ha un bel rapporto con colui che considera il suo vate, il giudice Santamaria, con cui si concede lunghe chiacchierate e partite a scacchi che terminano in pareggio. Invece in famiglia Francesco fa uscire fuori il suo lato tenero e affettuoso benché suo figlio diciottenne lo contesti in ogni occasione. Un giorno il suo lavoro lo porta a svolgere un'indagine sul terrorismo e a tentare di risolvere un caso di omicidio avvenuto 25 anni prima. In una Roma caotica, un racconto che si snoda dagli anni settanta ad oggi, su un uomo in bilico tra ciò che gli viene chiesto e ciò che è giusto. A fargli fare i conti con il suo passato e con la sua memoria sarà un professore universitario suo amico...

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito Re: Sul film "concorso di Colpa"

Testo originale scritto da fabiosko
    Leggo mail di un mio amico e camerata romano (seppur fuori da tutto da un secolo) che mi dice di aver visto il film "concorso di colpa" film interpretato da F. Nuti e ispirato alla morte di Francesco Cecchin e uscito nel 2004,io non ne sapevo nulla e voi?
    Segue breve descrizione trovata su internet:

Francesco De Bernardi, commissario di polizia, è a capo della squadra omicidi e ha dinanzi a sé una brillante carriera. Integerrimo nel lavoro, ha un bel rapporto con colui che considera il suo vate, il giudice Santamaria, con cui si concede lunghe chiacchierate e partite a scacchi che terminano in pareggio. Invece in famiglia Francesco fa uscire fuori il suo lato tenero e affettuoso benché suo figlio diciottenne lo contesti in ogni occasione. Un giorno il suo lavoro lo porta a svolgere un'indagine sul terrorismo e a tentare di risolvere un caso di omicidio avvenuto 25 anni prima. In una Roma caotica, un racconto che si snoda dagli anni settanta ad oggi, su un uomo in bilico tra ciò che gli viene chiesto e ciò che è giusto. A fargli fare i conti con il suo passato e con la sua memoria sarà un professore universitario suo amico...
    E' stato stroncato da tutta la critica....motivo in più per interessarsene!

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sul film "concorso di Colpa"

Testo originale scritto da Massimiliano71
    E' stato stroncato da tutta la critica....motivo in più per interessarsene!
    Dice che e' una cagata (parole del mio amico)...Mah

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito PEZZI DI MERDA

RECENSIONE DEI VERMI DELL'UNITA'

Concorso di colpa di Claudio Fragasso (regista di film di genere con pseudonimo di Clyde Anderson per la sua produzione horror americana), da oggi nei cinema, rimarrà alla storia (quella minore e dimenticabile) per aver riportato sullo schermo l’attore toscano Francesco Nuti (dopo una lunga e sofferto assenza) e per aver raccontato, in una interpretazione postuma, destrorsa, di genere e insultante, il «chi erano» e «cosa sono diventati» quei giovani estremisti di sinistra che hanno preso parte alla “lotta” negli anni settanta. Nelle forme di un thriller (con dialoghi di rara superficialità) si racconta dell’inchiesta su quattro professionisti di oggi che, estremisti di sinistra, negli anni settanta in un raid punitivo hanno causato, seppur involontariamente, la morte di un ragazzo di destra. (...) Concorso di colpa ha l’ambizione inconfessata di processare un’intera generazione, rendendola ridicola a se stessa e giustiziandola con un fuoco incrociato.

QUESTI SONO I VERI CANI RABBIOSI DELL'ANTIFASCISMO... altro che i centri sociali.

Non vado al cinema da anni ma stavolta il biglietto lo compro solo per dispetto a queste merde

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

farò lo stesso

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se è uscito l' anno scorso, è difficile che lo diano ancora al cinema. Magari in dvd...

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da C@scio
    Se è uscito l' anno scorso, è difficile che lo diano ancora al cinema. Magari in dvd...
    ma non è uscito da poco?

DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sul film "concorso di Colpa"

Testo originale scritto da fabiosko
    il film "concorso di colpa" film interpretato da F. Nuti e ispirato alla morte di Francesco Cecchin e uscito nel 2004

Evoliano di sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Guido Keller
    ma non è uscito da poco?
    E' uscito ora, sono stato io a ingenerare dubbi scrivendo che era del 2004

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' uscito il 26 agosto 2005 ed è ad oggi in programmazzione in

1

sala in tutta Italia...

Fortunatamente a Roma al Madison, quartiere S.Paolo vicino la fermata della Metro. Via chiabrera per l'esattezza.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima