Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IG chiede garanzie per investire a FLR

    Ragazzi,
    ho saputo che in questi giorni i vertici di IG hanno avuto un'incontro con il sindaco di Firenze L. Domenici per chiedere garanzie perchè sono interessati ad investire su FLR.

    La richiesta fatta è quella di allungare anche di soli 150 m. la pista e realizzare la bretella di rullaggio.

    Se le condizioni poste verranno accettate e i lavori realizzati Meridiana porterà a 7 i sui 319 basati a FLR.

    Il direttore commerciale si è detto poi molto soddisfatto dei recenti voli a Tel Aviv si sta verificando la possibilità di charter per Mosca. Mosca potrebbe anche essere una delle destinazioni se la flotta dovesse salirea 7 macchine.

    Il volo in Israele è stato fatto in 4 ore precise ed il carburante è stato imbarcato tutto a FLR, anche per il ritorno, questo grazie alle ottime condizioni meteo che erano presenti.

    Altro piccolo particolare.... il famoso Florence Kit costa a IG la bellezza di 4.500.000 EURI a macchina.....

    Ciaoooo

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: IG chiede garanzie per investire a FLR

    In Origine postato da I-MIKE
    Altro piccolo particolare.... il famoso Florence Kit costa a IG la bellezza di 4.500.000 EURI a macchina.....
    No, sicuramente no.

    Il direttore generale di AdF mi ha detto che sono poche migliaia di euro a macchina.

  3. #3
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: IG chiede garanzie per investire a FLR

    In Origine postato da marcogiov
    No, sicuramente no.

    Il direttore generale di AdF mi ha detto che sono poche migliaia di euro a macchina.
    Probabile perché sono modifiche prevalentemente software ...
    ... non momtano un carrello in più all'aereo

  4. #4
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo siano solo modifiche al sw c'è anche l'impianto frenante potenziato.

    Se si trattasse di poche migliaia di euro allora lo potrebbe fare chiunque... AF, AF o LH invece la cosa è complessa e richiede un intervento specifico di Airbus.

    Non credo che in Airbus si muovano per poche migliaia di euri.... cmq al dilà delle cifre speriamo che si possa guardare al futuro di FLR con ottimismo...

    ciao

  5. #5
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    4,5 milionidi € mi sembrano un po' troppi avendo sott'occhio quel che costa in questo ambiente, poche migliaia di € non ci fai neanche un Piano Qualità..
    Ciao,
    Free

  6. #6
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    4,5 milionidi € mi sembrano un po' troppi avendo sott'occhio quel che costa in questo ambiente, poche migliaia di € non ci fai neanche un Piano Qualità..
    Ciao,
    Free
    Come al solito presumibilmente la verità sta nel mezzo....

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-MIKE
    Non credo siano solo modifiche al sw c'è anche l'impianto frenante potenziato.

    Se si trattasse di poche migliaia di euro allora lo potrebbe fare chiunque... AF, AF o LH invece la cosa è complessa e richiede un intervento specifico di Airbus.
    Che non costa molto, mi sembra di ricordare una cifra intorno ai 20-25.000 euro. Quello che costa è il fermo macchina. Non so se poi per i piloti ci voglia un addestramento specifico. Comunque è una cosa che può interessare solo vettori molto impegnati a FLR e che non abbiano altri aerei adatti.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da quello che so io il problema sta nel fatto che oltre alla spesa iniziale (sicuramente non 4.500.000 di euro) si hanno maggiori costi di manutenzione atterrando a Firenze. Per dirla in maniera povera i freni si consumano e si devono cambiare più spesso.

  9. #9
    FLR - now!
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    1,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E insomma che hanno deciso?! L'allungano o no?!

  10. #10
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Che non costa molto, mi sembra di ricordare una cifra intorno ai 20-25.000 euro. Quello che costa è il fermo macchina. Non so se poi per i piloti ci voglia un addestramento specifico. Comunque è una cosa che può interessare solo vettori molto impegnati a FLR e che non abbiano altri aerei adatti.
    Potrebbe essere..non ho elementi per affermarlo con autorevolezza, che Airbus abbia fatto un dumping promozionale del tipo...a te' ti faccio pagare una fee simbolica..intanto lancio l'opzione e poi se riesco a venderne recupero i costi di sviluppo, industrializzazione..ect con i successivi kit. Potrebbe essere anche cosi'.
    Comunque analizzando la tipologia di modifica, compreso l'adeguamento documentale, particolari..software...non medi di qualche centinaio di migliaia di €. Calcolando che un minimo di adeguamento sulla omologazione..anche se per similarità deve essere comunque fatta a livello documentale di preparazione, prove, trasmissione agli enti preposti alla sua accettazione.
    Ciao,
    Free

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-11, 23:29
  2. Pdl, Berlusconi chiede garanzie: compatti su riforme e giustizie
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 11:13
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 15:26
  4. Fiat secondo Bild chiede 7 miliardi di garanzie per Opel
    Di Immanuel nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 18:35
  5. Le garanzie di Lombardo al Cav e le garanzie del Cav a Miccichè
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito