Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Thomas Aquinas
La clonazione non può comunque attentare all'irripetibilità dell'individuo.
Invece si, poichè clonando un individuo esso avrà lo stesso patrimonio genetico, e sarà quindi uguale all'altro.
Si potrebbe obiettare che i due individui avranno esperienze di vita diverse, e che quindi la formazione caratteriale ne risulterà inevitabilmente differente.
Ma ciò non toglie il fatto inconfutabile che siano esattamente, in tutto e per tutto uguali fra loro.
-
No. Saranno molto diversi, svilupperanno attitudini diverse, interessi diversi, capacità diverse. La sostanza non sta mai senza relazione. La relazione è l'accidente fondamentale di ogni sostanza. Da non sottovalutare.
-
Come ho già postato:
Citazione:
Originally posted by dylandog
Invece si, poichè clonando un individuo esso avrà lo stesso patrimonio genetico, e sarà quindi uguale all'altro.
Si potrebbe obiettare che i due individui avranno esperienze di vita diverse, e che quindi la formazione caratteriale ne risulterà inevitabilmente differente.
Ma ciò non toglie il fatto inconfutabile che siano esattamente, in tutto e per tutto uguali fra loro.
La sostanza è sostanza.
-
La relazione è la relazione. Un ente non è solo sostanza.
-
Rileggi quello che ho scritto, grazie.
-
Bene. Come vedi io non ho detto che l'anima si occupa dell'anima, ma del problema di quando l'anima è infusa. Come? Dicendoci quando l'uomo è tale, cioè quando si dà la sua forma sostanziale, che è l'anima.
-
Appunto, allora al concepimento avviene l'infusione dell'anima. Non ho parlato di dimostrabilità scientifica dell'anima, quella è una questione filosofica. Ho parlato di scienza a riguardo dell'infusione.
-
Basta che la scienza dica quando c'è l'uomo. Lì c'è l'infusione.
-
Quante affermazioni pseudo-scientifiche.
Tutti sanno che la vera scienza è quella, come dice Fides et Ratio, che si fa guidare dalla filosofia e dalla teologia. La scienza che si ribella alla metafisica e va in senso contrario è falsa.
Ciò è ovvio.
-
Citazione:
Originally posted by dylandog
Mi rendo conto che i mass media passano per scientifico cio' che difatti e' pseudoscientifico. La differenza tra due cloni e' MOLTO piu' grande di quanto indichi.
Mai fatto crescere batteri in cultura a partire da uno solo batterio che si divide ad infinitum? Sono identici?
Verifica la tua affermazione facendo una sequenza del DNA.
poi mettiti a clonare un organismo a 23 paia come l'H. sapiens invece che un batterio ad 1 cromosoma singolo ...
Buon divertimento.
Niels Steensen