User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cile 11/09/1973 Pinochet soffoca nel sangue il governo di Allende

    Un Umberto Bossi giovane solidarizza col compagni cileni


    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  2. #2
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non e' mica una colpa dimostrare contro il colpo di stato
    di Pinochet, anzi. Semmai c'e' da chiedersi con chi starebbe
    oggi, e temo che la risposta sia chiara.... con il buon cristiano
    pinochet difensore della famiglia e dei valori tradizionali...

  3. #3
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma lo schema Pinochet-cattivo Allende-buono non tiene proprio. Allende stava preparandosi al colpo di Stato per trasformare il Cile in un'altra Cuba, e Pinochet intervenne SU ESPLICITA RICHIESTA DEL PARLAMENTO per deppore il presidente.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Sep 2005
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cile 11/09/1973 Pinochet soffoca nel sangue il governo di Allende

    In origine postato da Shaytan
    Un Umberto Bossi giovane solidarizza col compagni cileni


    Grazie per questa bella immagine .
    Parlando con alcuni cileni ho tentato di capire che cosa significasse per loro 11 settembre, ed è strano il sentimento che si portano dentro, fondamentalmente riconducibile a due parole chiave.
    Da una parte c'è la contraddizione, parola con cui in America Latina tutto si spiega, ricchi e poveri, dittatura e democrazia, indigeni e non indigeni, religiosità e permissivismo, ordine e caos....
    L'altra parola è diffidenza , estesa a tutto ciò che succede, per cui la gente fa come se niente fosse, dissimula; questo a ben vedere è retaggio di un regime che li ha abituati fin troppo bene a nascondere la propria opinione ed a pensare a se stessi: ed il bello è che non si è mai sentito sicuro nemmeno chi tuttora è dalla parte dei militari...
    Insomma cari miei, certamente i nostri "compagni" in foto hanno creduto in un ideale che calato nel reale ha dimostrato di essere fallimentare, l'hanno capito in molti....che poi gli Stati Uniti, per mano della famigerata Cia, abbiano ordito un golpe militare per riaffermare il loro ruolo imperialista e il loro predominio economico in Sud America questo è altrettanto sicuro.
    Il comunismo come ideale credo stia solamente nella testa di Bertinotti e pochi altri.
    Ma l'imperialismo americano , purtroppo, c'è tuttora....anche se ora il diritto auto accordato di intervenire in ogni parte del mondo in cui si pensa che gli interessi nazionali statunitensi siano in gioco adesso più politically si definisce unilateralismo.

    Saluti

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Jun 2005
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Cile 11/09/1973 Pinochet soffoca nel sangue il governo di Allende

    In origine postato da renzone
    Grazie per questa bella immagine .
    Parlando con alcuni cileni ho tentato di capire che cosa significasse per loro 11 settembre, ed è strano il sentimento che si portano dentro, fondamentalmente riconducibile a due parole chiave.
    Da una parte c'è la contraddizione, parola con cui in America Latina tutto si spiega, ricchi e poveri, dittatura e democrazia, indigeni e non indigeni, religiosità e permissivismo, ordine e caos....
    L'altra parola è diffidenza , estesa a tutto ciò che succede, per cui la gente fa come se niente fosse, dissimula; questo a ben vedere è retaggio di un regime che li ha abituati fin troppo bene a nascondere la propria opinione ed a pensare a se stessi: ed il bello è che non si è mai sentito sicuro nemmeno chi tuttora è dalla parte dei militari...
    Insomma cari miei, certamente i nostri "compagni" in foto hanno creduto in un ideale che calato nel reale ha dimostrato di essere fallimentare, l'hanno capito in molti....che poi gli Stati Uniti, per mano della famigerata Cia, abbiano ordito un golpe militare per riaffermare il loro ruolo imperialista e il loro predominio economico in Sud America questo è altrettanto sicuro.
    Il comunismo come ideale credo stia solamente nella testa di Bertinotti e pochi altri.
    Ma l'imperialismo americano , purtroppo, c'è tuttora....anche se ora il diritto auto accordato di intervenire in ogni parte del mondo in cui si pensa che gli interessi nazionali statunitensi siano in gioco adesso più politically si definisce unilateralismo.

    Saluti
    tutti i cileni-oriundi, a dire il vero-che ho conosciuto erano all'epoca contrari ad allende e lo ricordano tuttora la sua presidenza come una sciagura

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    tutti i cileni-oriundi, a dire il vero-che ho conosciuto erano all'epoca contrari ad allende e lo ricordano tuttora la sua presidenza come una sciagura
    certo che se hai parlato coi borghesi che lì spadroneggiano e che hanno tutti i privilegi possibili ovvio che fossero contrari

    vallo a dire ai cileni costretti all'esilio e che hanno subito torture e soprusi se preferivano allende o pinochet

    anch'io avevo consciuto una venezuelana fighetta che ce l'aveva su con Chavez

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Allende stava preparandosi al colpo di Stato per trasformare il Cile in un'altra Cuba, e Pinochet intervenne SU ESPLICITA RICHIESTA DEL PARLAMENTO per deppore il presidente.
    Questa mi sa di versione dei fatti alla Emilio Fede

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Sep 2005
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Cile 11/09/1973 Pinochet soffoca nel sangue il governo di Allende

    In origine postato da bergnìfolo
    tutti i cileni-oriundi, a dire il vero-che ho conosciuto erano all'epoca contrari ad allende e lo ricordano tuttora la sua presidenza come una sciagura
    ...psssst...ti confesso che anch'io ne conosco di questi "oriundi"...qualcuno milita pure nella fiamma tricolore se per questo...
    Quasi quasi sarei pronto a scommettere che, potendo, procederebbero spediti a...
    - azzeramento delle voci di dissenso
    - pestaggi ed omicidi in serie dei dissidenti
    - controllo di qualsiasi forma di espressione delle opinioni
    - sconvolgimento e totale azzeramento delle istituzioni democratiche, parlamento in primis a proprio uso e consumo.

    Gli è che comunque non era su queste cose, scontate, che avevo posto l'accento....ad una militanza nel "P.C.I" all'epoca della foto si possono dare evidentemente molti significati...
    vabbè.

    ciao

  9. #9
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Cile 11/09/1973 Pinochet soffoca nel sangue il governo di Allende

    In origine postato da renzone
    ...
    - azzeramento delle voci di dissenso
    - pestaggi ed omicidi in serie dei dissidenti
    - controllo di qualsiasi forma di espressione delle opinioni
    - sconvolgimento e totale azzeramento delle istituzioni democratiche, parlamento in primis a proprio uso e consumo.
    ...come a destra, d'altronde...
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  10. #10
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Airbus A-380
    Questa mi sa di versione dei fatti alla Emilio Fede
    Gli atti parlamentari dell'epoca non sono segreti. Chiunque può verificarli. Naturalmente sei liberissimo di fidarti dei tuoi "emili-fedi" all'incontrario...
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito